LorenzX
Digital-Forum Silver Master
Che scatole però questo slittamento...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Aggiornato titolo discussione
moky78 ha scritto:beh come previsto.. ma quindi confermate dal 24 al 23 dicembre?? e l'ho detto io tutti sotto Natale a risintonizzare.. l'anno scorso il 19 dicembre qui c'erano quaranta centimetri di neve e MENO SEDICI..
Sistematoosucci ha scritto:Perché hai scritto fino al 23 dicembre?
intendevo dire che barbiano e bertinoro sono più bassi come quota (altitudine) rispetto calderaro che copre meglio ampia zona della romagna (imola faenza lugo ravenna) dove fra l'altro tutti hanno le antenne di banda V orientate in quella direzione. Per quanto riguarda l'apertura di barbiano della RAI sarà più ampia di quella di Mediaset che invece userà anche gli adiacenti calderaro, castelmaggiore, Serramazzoni per TUTTI i suoi MUX. Diciamo che l'antenna usata della RAI dovrebbe essere la stessa dell'attuale 28 e 48 e non quella minore del 52 e 31.mattiapascal ha scritto:Mà....Barbiano e9 non mi sembra ,anzi...
Il 52 attuale è tenuto basso per le interferenze che ha proprio con un altro segnale....
Mà Billy si torna alla domanda che postai poco tempo fà...
I prossimi segnali digitali Rai da Barbiano saranno come potenza e irragiamento almeno paragonabil a quelli dell attuale E9 o del 28 o 48 analogico ?
E apriranno il loro irrigiamento a 360 gradi ?
E se cosi' sarà a che servirà il ripetitore sopra Castel San pietro ?
eh si, domenica e lunedi 21 e 22 dicembre meno sedici al mattino e meno undici al pomeriggio, a scuola non funzionavano parte dei bagni perchè erano ghiacciate le tubature. Fortunatamente a casa mia tutti i tubi sono ricoperti e soprattutto passano interrati..osucci ha scritto:- 16 a Bologna??Addirittura a Rimini non erano -16.
andiamo bene, per come arriva qui il 48 ci sarà da farsi grasse risate..BillyClay ha scritto:intendevo dire che barbiano e bertinoro sono più bassi come quota (altitudine) rispetto calderaro che copre meglio ampia zona della romagna (imola faenza lugo ravenna) dove fra l'altro tutti hanno le antenne di banda V orientate in quella direzione. Per quanto riguarda l'apertura di barbiano della RAI sarà più ampia di quella di Mediaset che invece userà anche gli adiacenti calderaro, castelmaggiore, Serramazzoni per TUTTI i suoi MUX. Diciamo che l'antenna usata della RAI dovrebbe essere la stessa dell'attuale 28 e 48 e non quella minore del 52 e 31.
BillyClay ha scritto:si ma devi fare allora un sistema misto dove la banda IV è canalizzata, la V a banda larga. Sono abbastanza diffusi in zone ove segnali vengono da più zone e li consiglio assolutamente rispetto ai programmabili...
il tutto dipende sempre da quanti e quali canali ti interessano ricevere da una determinata postazione.Comunque si puo ragionare con certezza solo nel periodo di avvenuto passaggio al digitale...sermax75 ha scritto:Ok, per cui avendo gia una IV e una V su Serramazzoni, e una IV e una V su Barbiano,si canalizza la IV nelle frequenze 24-26-30 per Barbiano(e magari anche la 40 se ci si riesce), e le altre le si lasciano con la IV su Serra per eventuali locali...dimmi se ho capito il tuo concetto...
areggio ha scritto:a Modena forse ci siete meno abituati, ma gli impianti a Reggio son tutti così da una trentina d'anni: un canale da qua, uno da là...già dagli anni 80 vendevano i filtri economici già coi canali "giusti" per Reggio che (con alterni risultati) facevano questo giochino perfino per gli impianti singoli...
si e sulla seconda antenna o usi altri filtri per altri canali o poni trappola per "segare" i canali che prendi dall'altra direzione.sermax75 ha scritto:Ok, per cui avendo gia una IV e una V su Serramazzoni, e una IV e una V su Barbiano,si canalizza la IV nelle frequenze 24-26-30 per Barbiano(e magari anche la 40 se ci si riesce), e le altre le si lasciano con la IV su Serra per eventuali locali...dimmi se ho capito il tuo concetto...
BillyClay ha scritto:si e sulla seconda antenna o usi altri filtri per altri canali o poni trappola per "segare" i canali che prendi dall'altra direzione.
PS ovviamente i flitri/trappole obsoleti vanno eliminati (o ritarati) se non volete fare come a roma col 43...
landtools ha scritto:il tutto dipende sempre da quanti e quali canali ti interessano ricevere da una determinata postazione.Comunque si puo ragionare con certezza solo nel periodo di avvenuto passaggio al digitale...