• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con l"ottimo e potente 67 da Velo, poi rilevato da Mediaset, c'era bisogno di poco altro. Per un periodo si e' chiamata Triveneta 67, come tr canale 40 o ParmaTv21.
 
Con l"ottimo e potente 67 da Velo, poi rilevato da Mediaset, c'era bisogno di poco altro. Per un periodo si e' chiamata Triveneta 67, come tr canale 40 o ParmaTv21.
Omettiamo i motivi per cui l'emittente veneta era così popolare...basti ricordare l'aneddoto di un anziano signore che ricordo si raccomandò dell'installazione della medesima nell'impianto "perchè ho saputo che danno dei bei film..." :D
Il tutto era, se possibile, reso ancora più comico dal cognome in bella vista su ampia targhetta in ottone sulla porta, che era esattamente quello del più famoso personaggio scritto ed interpretato da Paolo Villaggio... :lol:
 
OK, arrivava anche direttamente, ma di solito se si dice la prendevano in banda si intende che il ripetitore locale su Reggio (strano ma vero c'era) riceveva in banda UHF Triveneta dal Veneto e la ritrasmetteva, così come accadeva anni prima per Antenna 3 dalla Lombardia, ma in questo modo il ripetitore non offre un servizio valido come se fosse alimentato con un ponte...
Triveneta a memoria mia non ha mai avuto un tx locale ma si riceveva sempre e perfettamente dal poderoso 67 dal Monte Tomba.
Discorso diverso per Antenna 3: oltre a riceversi direttamente da Brunate fino al 1981 circa, veniva ripetuto in banda S da Costaferrata in verticale e convertito tipicamente in 35.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Triveneta a memoria mia non ha mai avuto un tx locale ma si riceveva sempre e perfettamente dal poderoso 67 dal Monte Tomba.
Discorso diverso per Antenna 3: oltre a riceversi direttamente da Brunate fino al 1981 circa, veniva ripetuto in banda S da Costaferrata in verticale e convertito tipicamente in 35.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
C'era c'era, UHF verticale su un canale "scomodo" (che non mi ricordo nemmeno, tanto era inutile), forse anche sovrapposto a un canale da Serra, non so da dove provenisse, direi da Costaferrata...
 
Aggiungo fino inizio anni 80 anche un 65 di triveneta che mi interferiva la svizzera da oggioli. O da calderaro o li vicino.
 
Aggiungo fino inizio anni 80 anche un 65 di triveneta che mi interferiva la svizzera da oggioli. O da calderaro o li vicino.
Mitico monte oggioli sarebbe stato il monte fantastico di settegold uhf 68 in analogico copriva intere vallate e non disturbava certo come ora disturba il calderaro .la Slovenia e Croazia .morto l analogico morto il segnale degli oggioli spento perche si trova in Toscana e non in Emilia-Romagna vergogna del mise ma non Sara stato certo l unico .ancge noi vddevamo il 65 di triveneta sia vallata che Imola
 
Mitico monte oggioli sarebbe stato il monte fantastico di settegold uhf 68 in analogico copriva intere vallate e non disturbava certo come ora disturba il calderaro .la Slovenia e Croazia .morto l analogico morto il segnale degli oggioli spento perche si trova in Toscana e non in Emilia-Romagna vergogna del mise ma non Sara stato certo l unico .ancge noi vddevamo il 65 di triveneta sia vallata che Imola
Ma che stai a dire...l'Oggioli è un disturbificio che arriva in mezza Europa... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Oggioli Carpegna Cimone i 3 celebri mostri ormai morti. Se andate a vedere il traliccio ex 68 è una tristezza... un pannellino alla base che punta gli alberi !!! Meglio i 2 tralicci Tecnantre e EIT
 
Sono andato vicino all'Oggioli la settimana scorsa, a visitare l'abitato etrusco celtico di Monte Bibele...una passeggiata piacevole anche se non vi interessa l'archeologia...
Simpatico anche un punto del colle dove veniva adorato Zeus/Giove, che è stato riscontrato anche in moderno come sia un punto dove avvengono più di frequente episodi di fulmine (e per questo probabilmente scelto all'epoca per venerare il dio del fulmine)
 
l'altro giorno avevano inserito la 295 (che infatti sarebbe di ferretti...) sui mux DI.TV, mentre la 298 è storicamente loro
Immagino allora fosse stato un errore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso