Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Diciamo che già a Carpi hanno dei problemi con le tigelle, figurarsi coi borlenghi...
Nel Reggiano di montagna è molto buono il gnocco fritto farcito al formaggio, non so in pianura.:icon_rolleyes:
...ma, alla fine, se uno non ha il palato fine, va bene tutto.
;)

Tuner ha scritto:
Direi proprio Modena, in particolare la zona di Guiglia.:D
Salvo rari casi, trovare Borlenghi "super" in pianura e per giunta sul bolognese, non è tanto facile. ;)

eh io sto proprio sotto le colline di guiglia/Zocca/Castello di Serravalle...:icon_bounce: :icon_bounce: ;) ;) ;) le crescenti fritte sono uno di quei piaceri nella vita che valgono la pena.. ma paroprio al pena di essere su questa terra..

Ultima modifica:
Siamo passati da un forum di Tecnologia ad uno di Culinaria? :badgrin: :D

allora invitiamo alla degustazione anche Tuner ma non Biscuo che sembra non apprezzare.... ;) e a tavola si parla solo di letteratura inglese...niente antenne e tecnologia!
chiuduamo l'OT

landtools ha scritto:
minimo 2 se vuoi prendere III IV e V Banda...
eh anche io dico così, ho notato che adesso nei palazzi nuovi (quello ad esempio dall'altra parte della strada che vedo dalla finestra, che lo hanno appena consegnato) montano tutte triplex, per la precisione una sola puntata verso Serra..

moky78 ha scritto:
eh anche io dico così, ho notato che adesso nei palazzi nuovi (quello ad esempio dall'altra parte della strada che vedo dalla finestra, che lo hanno appena consegnato) montano tutte triplex, per la precisione una sola puntata verso Serra..
perche nella tua quante ne puntano in quella direzione??Sempre una credo...

Mah non so... io come detto e come in firma ho una dat45 TELEVES che copre i canali: 5-12(D-H2) / 21-69 quindi dovrebbe coprire tutti quelli digitali o sbaglio? Più una a 27 elementi che prende i canali 21-67

In teoria cmq non basterebbe la prima?

Ultima modifica:
cmq più un antenna è "larga" come banda più le prestazioni degradano a pari elementi/lunghezza. Cioè è impossibile avre la stessa direttività/guadago su banda elevata. Se si può meglio sempre spezzare! almeno UHF e VHF! Non facciamo i tirchi!!

BillyClay ha scritto:
cmq più un antenna è "larga" come banda più le prestazioni degradano a pari elementi/lunghezza. Cioè è impossibile avre la stessa direttività/guadago su banda elevata. Se si può meglio sempre spezzare! almeno UHF e VHF! Non facciamo i tirchi!!
infatti almeno una per la sola III e una per IV e V Banda almeno anche se arrivano dalla stessa direzione...

landtools ha scritto:
cioe, quanti elementi hanno sul palo??
questa è la triplex, sul palo montano SOLO qusta, ninet'altro, una e una sola.. anche a me ha un attimo stupito (raiuno adesso dove lo prendono?? o forse vista la consegna prossima, pernsano che già ci sarà solo il digitalead appartamenti venduti.. il che sarebbe anche logico.)

(se non dovevo mettere l'immagine modificate pure, mi scuso in anticipo)

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
questa è la triplex, sul palo montano SOLO qusta, ninet'altro, una e una sola.. anche a me ha un attimo stupito (raiuno adesso dove lo prendono?? o forse vista la consegna prossima, pernsano che già ci sarà solo il digitalead appartamenti venduti.. il che sarebbe anche logico.)

(se non dovevo mettere l'immagine modificate pure, mi scuso in anticipo)
azz pero'... una sola .. quindi allora da come sanno loro la III banda non gli serve...

mah, forse pensano di prendere tutto il digitale (mux uno rai compreso) Da Serramazzoni. Sinceramente io sto dall'altra parte della strada e qui la terza banda i palazzi costruiti fino all'anno scorso l'hanno tutti. Boh? evidentemente si saranno rivolti a qualche tecnico che o sa qualcosa che noi non sappiamo oppure ipotizza si prenda tutto da là senza prendere più niente dal Venda. Io propenderei per la seconda ipotesi, però.. già mi vedo qualcuno incavolato a morte nei prossimi mesi..

eh appunto, evidentemente lui/loro ne son proprio convinti.. ad ogni modo è un lotto di palazzine di diversi costruttori, vedo cosa monteranno nei prossimi mesi..

AlexRamones ha scritto:
Io propendo per due motivi semplicissimi:

1) Installatore che spera solo nell' UHF
2) Costruttore che ha stretto al massimo i cordoni della borsa...
pero' dai almeno, un'antenna e un miscelatore, aggiungono altri 50 euro al massimo...la speculazione in questi casi è sempre piu accesa.quando comprai la casa dove abito ora, feci una litigata con il costruttore per il fatto che prendevamo solo 8 canali...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso