Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
landtools ha scritto:
stai pur tranquillo che il 29 arriva alle porte di modena e basta...nemmeno carpi è coperta dal segnale di TIMB1
Secondo me ti sbagli. Il 29 arriva anche dopo Carpi, basta usare una antenna molto direttiva con molti elementi specifica Banda IV tipo la 47A della Offel.
Poi chiaramente devi ottimizzare la ricezione spostandoti in altezza sul palo.

Io qui da Ferrara mi mantengo come sono (una sul grattacielo e una da velo veronese)... speriamo non facciano casini.
O qualcuno di Ferrara mi consiglia già di puntare altrove le antenne?

elettt ha scritto:
Se non ne hanno fatti di nuovi, dal 11 al 25 novembre.
Scusa elettt, qui sul forum ho letto che, all'interno di questa data, il Venda spegnerebbe il primo novembre. Era una tabella pubblicata con degli scaglioni, e mi ricordo anche di aver detto che da noi quindi raiuno due e tre avrebbero spento dieci giorni prima del resto...Mi pare fosse stato discusso anche in questo thread (vai a sapere dove, però..)

moky78 ha scritto:
Scusa elettt, qui sul forum ho letto che, all'interno di questa data, il Venda spegnerebbe il primo novembre. Era una tabella pubblicata con degli scaglioni, e mi ricordo anche di aver detto che da noi quindi raiuno due e tre avrebbero spento dieci giorni prima del resto...Mi pare fosse stato discusso anche in questo thread (vai a sapere dove, però..)
Davvero? Non la sapevo questa cosa del Venda!

moky78 ha scritto:
primo novembre scusate... comunque si parlava qui... http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=99546&highlight=calendario+switc+off

Ultima modifica:
Veneto dal 1 al...??? 20 boh, non è chiarissimo.
Emilia dal 11 al 25 sempre Novembre. Non ci giurerei proprio che Venda sia convertito il 1 novembre, anche perchè scendono da nord a sud e c'è una sovrapposizione dall'11 al (circa) 20 con l'Emilia-Romagna, ritengo più probabile che Venda sia uno degli ultimi dato che deborda ampiamente in Emilia e oltre. Sarebbe una pazzia digitalizzare la fascia dei colli Euganei e lasciare dieci giorni il tutto in coesistenza con l'analogico emiliano-romagnolo. Probabilmente sarà fatto o contemporaneamente o subito prima.

elettt ha scritto:
Veneto dal 1 al...??? 20 boh, non è chiarissimo.
Emilia dal 11 al 25 sempre Novembre. Non ci giurerei proprio che Venda sia convertito il 1 novembre, anche perchè scendono da nord a sud e c'è una sovrapposizione dall'11 al (circa) 20 con l'Emilia-Romagna, ritengo più probabile che Venda sia uno degli ultimi dato che deborda ampiamente in Emilia e oltre. Sarebbe una pazzia digitalizzare la fascia dei colli Euganei e lasciare dieci giorni il tutto in coesistenza con l'analogico emiliano-romagnolo. Probabilmente sarà fatto o contemporaneamente o subito prima.
è un 3d che hai postato tu....

Ma guarda a me quelli di dfree mi hanno detto che di andare in via aranova non ci pensano minimamente, i tralicci non sono autoportanti e a loro non interessano. Quindi quando sfrattano il grattacielo non so dove si sistemeranno, per questo mi sto informando. Io abito in provincia a sud, direzione tra ravenna e bologna diciamo, e prendo praticamente tutto, ma poi?

landtools ha scritto:
è un 3d che hai postato tu....
Certo che l'ho postato io, ma il calendario non l'ho mica fatto io! Non è così chiaro dove inizia uno e finisce l'altro, bisogna andare per intuito. E poi non è ancora sottoscritto dal ministero, quindi rimane una bozza, magari molto attendibile, ma non ancora ufficiale.

elettt ha scritto:
Certo che l'ho postato io, ma il calendario non l'ho mica fatto io! Non è così chiaro dove inizia uno e finisce l'altro, bisogna andare per intuito. E poi non è ancora sottoscritto dal ministero, quindi rimane una bozza, magari molto attendibile, ma non ancora ufficiale.
va bene, abbiamo pazientato anni, figuriamoci giorni...

Ho letto su una rivista Euronics una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso: sta per arrivare il dvb-t2 perchè il dvb-t (digitale terrestre attuale è obsoleto).
Ma come? :5eek:

Dobbiamo ancora passare al digitale ed è obsoleto? e poi stiamo comprando tv decoder e quant'altro dvb-t e se passiamo al t2 devo ricomprarmi tutti decoder nuovi?

Spero di no...

Ivymike ha scritto:
Ho letto su una rivista Euronics una cosa che mi ha lasciato alquanto perplesso: sta per arrivare il dvb-t2 perchè il dvb-t (digitale terrestre attuale è obsoleto).
Ma come? :5eek:

Dobbiamo ancora passare al digitale ed è obsoleto? e poi stiamo comprando tv decoder e quant'altro dvb-t e se passiamo al t2 devo ricomprarmi tutti decoder nuovi?

Spero di no...
si ma questo andra a regime minimo tra 7-8 anni...

Ivymike ha scritto:
Ma come?

Spero di no...

landtools ha scritto:
si ma questo andra a regime minimo tra 7-8 anni...

OT-D'altrocanto, la tecnologia avanza, chi la ferma?
Poi dipende dal mercato, dalla convenienza economica(senza risorse non si persegue nulla oppure porta strascico di cattiva pianificazione) e dall'eventuale nuova presenza di altri standard che potrebbero a loro volta affermarsi.
;)

Si ma un conto la tecnologia che avanza con i nuovi tv, cellulari ecc ecc un conto una cosa che se entra in vigore costringe la gente a buttare via tutti i decoder e prenderne di nuovi.
Ho preso un led samsung ma adesso sono usciti i led 3d ma sinceramente a parte non valgono il mio interesse cmq uno può tenersi tranquillamente il led normale. un decoder dvb-t non potrebbe credo far vedere il t2.

Ivymike ha scritto:
Si ma un conto la tecnologia che avanza con i nuovi tv, cellulari ecc ecc un conto una cosa che se entra in vigore costringe la gente a buttare via tutti i decoder e prenderne di nuovi.
Ho preso un led samsung ma adesso sono usciti i led 3d ma sinceramente a parte non valgono il mio interesse cmq uno può tenersi tranquillamente il led normale. un decoder dvb-t non potrebbe credo far vedere il t2.
il T2 "Vede" il T e non viceversa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso