Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lello777 ha scritto:
...e secondo te come mai non lo ricevo più adesso?
devo aspettare il 2 prima di chiamare il tecnico?
grazie

Confermo che a Bologna (zona Corticella) non si ricevono i canali Mediaset Premiun, ho provato a fare una ricerca manuale ma niente... DFREE CH50 e Mediaset MUX1 CH52 non si ricevono :eusa_wall:

Ricevo solo il canale Mya+1 da Rete A1 CH44...

Qualcuno può confermare? Thanx

Rimini - Sul 47 dove fino a qualche giorno fa c'era Tele A di S. Paolo ora spento, ora ho Rai3 solo audio con video ultra-sabbioso... chissà da dove arriva...

Paquero ha scritto:
Confermo che a Bologna (zona Corticella) non si ricevono i canali Mediaset Premiun, ho provato a fare una ricerca manuale ma niente... DFREE CH50 e Mediaset MUX1 CH52 non si ricevono :eusa_wall:

Ricevo solo il canale Mya+1 da Rete A1 CH44...

Qualcuno può confermare? Thanx

Sto in Bolognina.
Il 50 non lo ricevo, ma il 52 SI.
Ciao.

Digitale Terrestre: Switch OFF Regione Emilia Romagna (dal 27/11 al 02/12/10)

Io abito a Bologna nella zona uscita tangenziale San Vitale; non vedo piu' Rai 3 Emilia Romagna e al suo posto vedo Rai 3 Veneto! C'e' speranza nei prossimi giorni o mi dovro' rassegnare a chiamare gli antennisti? Inoltre non vedo piu', tra gli altri canali, Repubblica Tv.

Sul Ch 9 da Bertinoro modificato il mux ,adesso sono presenti solo Rete 8 e Teleregione Sport cosi come sul CH 38 da domenica sera solo due canali Studionord e E21 Network........ormai ci siamo

Piero1960 ha scritto:
Io abito a Bologna nella zona uscita tangenziale San Vitale; non vedo piu' Rai 3 Emilia Romagna e al suo posto vedo Rai 3 Veneto! C'e' speranza nei prossimi giorni o mi dovro' rassegnare a chiamare gli antennisti? Inoltre non vedo piu', tra gli altri canali, Repubblica Tv.

Per RAI TRE ho risolto facendo una ricerca manuale sul CH24 (RAI MUX-1).

Repubblica TV, che anch'io vedevo ieri, adesso non si vede più...probabilmente perchè non ricevo RETE A2 CH33

Piero1960 ha scritto:
Io abito a Bologna nella zona uscita tangenziale San Vitale; non vedo piu' Rai 3 Emilia Romagna e al suo posto vedo Rai 3 Veneto! C'è' speranza nei prossimi giorni o mi dovro' rassegnare a chiamare gli antennisti? Inoltre non vedo più', tra gli altri canali, Repubblica Tv.

Ad oggi OTGTV segnala che Colle Barbiano ha tutti e 4 i mux RAI. Se ricevi Padova è probabile che tu abbia la RAI puntata a Padova e logicamente di becchi il TG Veneto. Io ho perso Rai4 da Serramazzoni e per rivederlo devo andare su Bologna.A questo punto credo che sposterò tutta la ricezione dei MUX RAI su Bologna.Così vedo anche il TG regionale.

Piero1960 ha scritto:
Io abito a Bologna nella zona uscita tangenziale San Vitale; non vedo piu' Rai 3 Emilia Romagna e al suo posto vedo Rai 3 Veneto.

Hehehe... questa è la legge del contrappasso... noi riminesi ci siamo sorbiti 30 anni di Rai3 Marche, mo' tocca un po' a voi... :D

Io sono di medesano, prov. di PR, e dal 24 novembre ogni giorno andavano e venivano i canali.
Oggi invece finalmente li vedo tutti bene o quasi ma mi da ancora tutte le reti private venete come telearena oppure telebrescia o mantova..
di tvpama, teleducato e le altre emiliane neanche l'ombra.. per quanto riguarda il tgr 3, per qlc giorno ha preso l'emilia e adesso è tornato di nuovo il veneto!

Mi spiegate per favore come si fa a ravere il tg3 r emilia invece che veneto e a scovare le emittenti emiliane come tv parma invece che quelle venete?
Io ho un decoder zapper telesystem.

ciao a tutti
sono tornato a casa stasera e dopo diverse risintonizzazioni continuano a non apparirmi Rai1-2-3

sono in zona fiera

la cosa strana è che ad Argelato si prendono più di 100 canali
e io che sono vicino al centro arrivo al massimo a 99....

io ho un Lg con decoder integrato

qualche suggerimento? (ho già provato a settare Germania coe paese ma non cambi anulla)

guidol ha scritto:
Io sono di medesano, prov. di PR, e dal 24 novembre ogni giorno andavano e venivano i canali.
Oggi invece finalmente li vedo tutti bene o quasi ma mi da ancora tutte le reti private venete come telearena oppure telebrescia o mantova..
di tvpama, teleducato e le altre emiliane neanche l'ombra.. per quanto riguarda il tgr 3, per qlc giorno ha preso l'emilia e adesso è tornato di nuovo il veneto!

Mi spiegate per favore come si fa a ravere il tg3 r emilia invece che veneto e a scovare le emittenti emiliane come tv parma invece che quelle venete?
Io ho un decoder zapper telesystem.

Rai 3 Veneto? Con l'antenna punti il Venda per caso?:eusa_think:
Il canale che cerchi, ovvero il mux che contiene rai3 emilia romagna lo ricevi sul canale 24, ma devi puntare l'antenna di banda quarta su monte penice o monte prinzera. In ogni caso sul sito OtgTv trovi tutte le emittenti ricevibili nella tua zona, con tanto di postazione da dove viene trasmesso il segnale. Ecco il tuo link: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PR24&posto=Medesano

Furo ha scritto:
Ad oggi OTGTV segnala che Colle Barbiano ha tutti e 4 i mux RAI. Se ricevi Padova è probabile che tu abbia la RAI puntata a Padova e logicamente di becchi il TG Veneto. Io ho perso Rai4 da Serramazzoni e per rivederlo devo andare su Bologna.A questo punto credo che sposterò tutta la ricezione dei MUX RAI su Bologna.Così vedo anche il TG regionale.
ripeto: DA SERRAMAZZONI NON C'E' MAI STATO IL MUX QUATTRO RAI, PERCHE SEMPLICEMENTE NON C'è RAI! vENGONO DAL VENDA E SI VEDONO OTTIMAMENTE! Io da Bologna non prendo una mazza, detta come vuol detta.. se riuscirò a prendere il 24 amen, ma non ci penso neanche a spostare l'antenna dal venda..

sono dell altro switch, tra l altro uno dei piu fortunati....:D come va lo switch da queste parti?????:evil5: :evil5: speriamo meglio che in lombardia:5eek:

piccolo aggiornamento.
da ravenna citta' becco il mux 6 mediaset sul 58 e un mux rai sul 21.
qualcuno sa da dove provengono.
gia' controllato OTGTV.

grazie

Furo ha scritto:
Ho guardato il Telegiornale su RAI 2 ed era digitale. Però il segnale è leggermente disturbato (quadrettature). Può darsi che entro una settimana lo stacchino però ho dovuto rifare la sintonizzazione perché era cambiato qualcosa. Cmq credo che per non perdere le tv locali,dovrò aggiungere una direttiva per la quinta banda puntata a Bologna o Padova.
No no no! Assolutamente no! Rai da serramazzoni ha spento il 50 e il 27 e se ne è andata!! Ha solo un ripetitore che serve il
Borgo sottostante la montagna! Su che frequenza lo prendi?? Guarda, è da aprile che lo hanno dichiarato, e anche al tg regionale: la rai arriva solo da barbiano, Sassuolo sul 55, poi c'è l'appennino modenese servito dalle piane di
Mocogno.. Ma Rai a serra non trasmette! Non era nelle intenzioni di continuare a trasmettere Perche stavano in affitto!! Il 50 è stato spento mi pare stamattina presto così come il 27 e Rai da serra se ne è andata! E infatti moltissimi modenesi e bolognesi di confine, fra i quali anche io, si sono trovati con il tg3 veneto!

Risintonizzazione con ts 6006 fatta a mezzanotte con segnale proveniente da antenna a banda larga orizzontale puntata su Barbiano a San Lazzaro di Savena. Da notare il segnale al limite del ricevibile per i mux timb (avranno problemi di gestione snf?)

Ch SEGNALE Emittente Dvb

21 75 RETE8
22 75 RETE8
23
24 81 RAI MUX1
25
26 76 RAI MUX3
27
28 62 LA8 - ORLER
29 76 7 GOLD
30 76 RAI MUX2
31
32 68 GOLD
33 77 RETE A RETE A 2
34
35 79 TELESANTERNO
36 77 MEDIASET MDS2
37
38
39
40 74 RAI MUX4
41 68 TELESANTERNO
42 76 E' TV
43
44 70 RETE A RETE A 1
45
46
47 63 TELECOM TIMB1
48 65 TELECOM TIMB3
49 71 MEDIASET MDS4
50 70 MEDIASET D-FREE
51
52 71 MEDIASET MDS1
53
54
54
55
56 71 MEDIASET MDS5
57
58
59
60 66 TELECOM TIMB 2
61
62
63
64 71 TELESANTERNO
65
66 69 NUOVARETE
67
68
69

moky78 ha scritto:
ripeto: DA SERRAMAZZONI NON C'E' MAI STATO IL MUX QUATTRO RAI, PERCHE SEMPLICEMENTE NON C'è RAI! vENGONO DAL VENDA E SI VEDONO OTTIMAMENTE! Io da Bologna non prendo una mazza, detta come vuol detta.. se riuscirò a prendere il 24 amen, ma non ci penso neanche a spostare l'antenna dal venda..

E io ti dico che sino a qualche giorno fa vedevo RAI 4 (non il mux4) da Serramazzoni ma io per Serramazzoni intendo anche le zone limitrofe tipo Monfestino,Monte Faeto e Case Mazzoni quindi tutte le località sotto al Comune di Serramazzoni. Come descritto su OTGTV. Essendo località le une vicino alle altre non è difficile beccare le RAI nel comprensorio di Serramazzoni. Adesso RAI 4 è sparito dal comune di Serramazzoni ed è apparso RAI 5. Io non so dove abiti tu ma OTGTV dice che da mio paese Colle Barbiano è ricevibile. Le direttive RAI le devo tenere puntate su MUX regionali altrimenti perdo i il 3 regionale e lo voglio.

Struttura del mio impianto:

Sul mio palo ci sono 3 Yagi per la 3° ,4° e 5° banda e sono collegate a una centralina Mitan 477AJ . Ora questa centralina oltre ad avere le entrate per le bande separate in uso ora, ha anche una entrata a larga banda che fa dal ch21 al ch69. A questo punto lascerei le attuali direttive puntate nel comune di Serramazzoni per non perdere le TV locali,tipo TeleModena, VMT ecc ecc oltre che i MUX Mediaset e potrei aggiungere una Larga banda collegandola all'entrata UHF ora vuota e puntandola verso Colle Barbiano per ricevere tutti e 4 i mux RAI da la. In questo modo continuerei a ricevere tutti i canali mediaset disponibili da Serramazzoni che sono tutti lì e riceverei i canali RAI da Colle Barbiano con la nuova antenna 21-69 che potrebbe essere una Blu420 o simili oppure una antenna a pannello anche se non so come vadano. Se tu da Colle Barbiano non ricevi nulla si vede che sarai in una zona d'ombra. Oppure sei troppo vicino al Colle e il segnale ti passa sopra senza riceverlo. E' una ipotesi.

moky78 ha scritto:
No no no! Assolutamente no! Rai da Serramazzoni ha spento il 50 e il 27 e se ne è andata!! Ha solo un ripetitore che serve il
Borgo sottostante la montagna! Su che frequenza lo prendi?? Guarda, è da aprile che lo hanno dichiarato, e anche al tg regionale: la rai arriva solo da barbiano, Sassuolo sul 55, poi c'è l'appennino modenese servito dalle piane di
Mocogno.. Ma Rai a serra non trasmette! Non era nelle intenzioni di continuare a trasmettere perché stavano in affitto!! Il 50 è stato spento mi pare stamattina presto così come il 27 e Rai da serra se ne è andata! E infatti moltissimi modenesi e bolognesi di confine, fra i quali anche io, si sono trovati con il tg3 veneto!

RAI 1,2,3 746Mhz ID3001 RAI

RAI 5 626Mhz ID3001RAI

Sono sicuro che le direttive sono puntate verso Serramazzoni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso