Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TIMB da CastelMaggiore

Per 3750...:
- il Ch 60 (Mux TIMB2) è sempre stato perfetto con max. qualità;
- i Ch 47 e 48 (Mux. TIMB1 e TIMB3) hanno sempre avuto problemini con
qualità inferiore.
(Zona sud-ovest di Bologna non coperta da Colle Barbiano).

Marcus84 ha scritto:
Per 3750...:
qualità inferiore.
Questo è noto e ne abbiamo già parlato (è prevista più in là un'attività di eliminazione notch su Barbiano).

Io però ho chiesto feedback su Castel Maggiore ... non su Barbiano ... ;)

oggi a cà di bazzone non vanno più il 26 e il 30, non si riesce a fare misure il mer è sempre ballerino e la potenza di 50db è evidente un fuori sinc probabile con venda mentre il 40 è ok con mer 22db e potenza di 50db. spero riportino i ritardi come ieri che erano tutti ok, (aspetterò che finiscano i loro lavori per terminare i miei ,ho l'impianto a "sbindoloni")

@3750... credo che ti abbia appena risposto: :D:D
Marcus84-Titolo Messaggio: TIMB da CastelMaggiore ha scritto:
Per 3750...:
qualità inferiore.
Praticamente è ovvio che non parla di Barbiano, perchè dal Barbiano il TIMB2 è scarso, il TIMB1 squadretta qualche volta, anche se molto raramente.

jack2121 ha scritto:
@3750... credo che ti abbia appena risposto: :D:D

Praticamente è ovvio che non parla di Barbiano, perchè dal Barbiano il TIMB2 è scarso, il TIMB1 squadretta qualche volta, anche se molto raramente.
In realtà, avevo chiesto un feedback relativo ad oggi. Mi pare lui abbia risposto in generale: "hanno sempre avuto problemini con qualità inferiore...", sottolineando i noti problemi su Barbiano. Probabilmente ho frainteso... :icon_rolleyes:

agonia47 ha scritto:
oggi a cà di bazzone non vanno più il 26 e il 30, non si riesce a fare misure il mer è sempre ballerino e la potenza di 50db è evidente un fuori sinc probabile con venda mentre il 40 è ok con mer 22db e potenza di 50db. spero riportino i ritardi come ieri che erano tutti ok, (aspetterò che finiscano i loro lavori per terminare i miei ,ho l'impianto a "sbindoloni")
da me puntando barbiano è l'opposto...ottimi 26 e 30 pessimi 24 e 40...ma dipende ovviamente dalle zone...la coperta è corta..

TIMB da CastelMaggiore

Per 3750...:
"Mi pare lui abbia risposto in generale,... sottolineando i noti problemi su Barbiano. Probabilmente ho frainteso..."

A me sembrava chiaro, fin dal titolo, il riferimento a Castel Maggiore e non
a Barbiano; probabilmente il mio impianto (e quindi il mio antennista) non è adeguato...

P.S. Mi spieghi, per cortesia, cosa significa "eliminazione notch"? Grazie!

3750... ha scritto:
Qualcuno nota differenze sui TIMB da Castel Maggiore ? :D ;)

Purtroppo non ho la possibilità di verificare ora....è stato fatto qualche cambiamento?

edit: ho letto sull'altro thread....

Ultima modifica:
agonia47 ha scritto:

Oggi ero lì e mi capitava l'esatto opposto, 30 ottimo 26 e 40 non ricevibili. c'è da dire che li ricevo di "rimbalzo" quindi non c'è nessuna affidabilità. Anzi, chi vede l'antenna secondo me si chiede cosa diavolo ho puntato:lol:

Sarai anche tu non in ottica, quindi non aspettarti tanta stabilità. Probabilmente sei messo meglio, ma non certamente in ottica....

gennicn ha scritto:
fossi in te aspetterei che le marche passano al digitale; probabilmente dopo quella data in romagna basterà una sola antenna puntata verso bertinoro per prendere tutto.
Non ho capito questa cosa.
Da Bertinoro già ora non ci sono tutti i mux Rai, Mediaset e locali per i romagnoli? Aspettando lo swich off delle marche, cosa potrebbe cambiare per noi riminesi?

Per la romagna riminese il passaggio delle marche essenzialmente riguarderà i segnali RAI. Ora tali segnali sono trasmessi da SanMarino, (tutti i mux), da covignano (il mux 1 provvisorio sul 54v che verrà spostato di canale) e Carpegna (mux B provv sul 21 che spegnerà), quindi qualcosa cambierà sicuramente con l'arrivo dei 3 forti mux nazionali 26-30-40 di nerone.
Da ciò deriveranno canali liberati (arriveranno reteA2, VR retecapri sui 33,21,57) e conseguenti spostamenti di canali per alcuni, ma non cambierà sostanzialmente la copertura.
MDS e TIMB da San Paolo NON trasmetteranno verso romagna.
Per zona cervia e ravenna cambierà ben poco

Sound ha scritto:
Non ho capito questa cosa.
Da Bertinoro già ora non ci sono tutti i mux Rai, Mediaset e locali per i romagnoli? Aspettando lo swich off delle marche, cosa potrebbe cambiare per noi riminesi?

ad esempio con lo spegnimento di rai2 analogico potrebbe arrivare reteA2 sul ch33... come ti ha già detto billy...

ora ad imola mi sa che il 40 della rai di barbiano vada in conflitto con il venda ora squadretta ogni tanto il 31 non cè ancora come pure il57 . apropopsito nessuno sa se il 57 dal calderaro verra potenziaato???

robisat ha scritto:
ora ad imola mi sa che il 40 della rai di barbiano vada in conflitto con il venda ora squadretta ogni tanto il 31 non cè ancora come pure il57 . apropopsito nessuno sa se il 57 dal calderaro verra potenziaato???
Il 57 da Calderaro arriva fortissimo a Bologna e bassa, strano che non sia lo stesso da te...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso