Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
effettivamente con lo spegnimento del 57 di Monte Montone, (segnale storico ex ITV Urbino) NON riacceso su nessun altro canale, ora gran parte della costa adriatica e della val marecchia ha perso il pacchetto E'tv.
Fra l'altro Retecapri NON ha attivato sul 57 l'ex 59 poi 67 collegato alla stessa antenna...
Il dvbh che ricevi dovrebbe essere l'ex 45 San Paolo.
ReteA te lo ritroverai fra qualche giorno ...

Dopo una ricerca, ora ho come minimo 100 canali in meno. L'importante che non mi cancellino Italia 1, italia 2, mediaset premium e il resto dei canali nazionali.

ReteA2 sul 33, data la qualità del 90%, mi sembra non essere più uno sconfinamento veneto ma un'attivazione dal Pincio. Pensavo attendessero lo spegnimento del 33 dal Nerone previsto per il 20/12...

BillyClay ha scritto:
effettivamente con lo spegnimento del 57 di Monte Montone, (segnale storico ex ITV Urbino) NON riacceso su nessun altro canale, ora gran parte della costa adriatica e della val marecchia ha perso il pacchetto E'tv.

ITV Urbino... una delle prime locali che guardavo da piccolo, con i cartoni animati del pomeriggio (Danguard) :icon_cool:

Da oggi mi entra sul 33 il mux 2 di Rete A, squadretta ma c'è.
Quindi o hanno abbassato il 33 di Rai 2 dal Nerone (dubito) o hanno acceso anche dal Pincio. Qualcuno dalla Valmarecchia può confermare?

Provato adesso il mux 2 rete A sul ch33 e mi entra benissimo. Rimini. Fino a oggi non si è mai visto qui da me.
Dato che dubito di riceverlo da San Paolo è Montescudo non più interferito da Rai 2 analogico del Nerone? Però ivangas dice dal Nerone non è stato spento nulla.
Che abbiano solo abbassato il lobo di irradiazione, in preparazione del 20/12 quando, a Rimini, non dovrebbe arrivare più nulla dal Nerone?

Ultima modifica:
djmirco ha scritto:
Faccio alberghi e privati, non mi servo da multimedia ma conosco tutti i dipendenti di multimedia di rimini

Ok perfetto, se fai alberghi dai un occhio al sito www.tekmedia.it, abbiamo un nuovo prodotto molto interessante per la conversione in dtt dei canali stranieri, ti assicuro con caratteristiche diverse da quelli attualmente in commercio.
Se hai bisogno di info aggiuntive contattami pure in MP.

mrdave ha scritto:
Da oggi non ricevo più:
CH23 Telesanterno
CH25 ReteA
CH34 Canale 11
CH41 Telestense
CH57 E'TV
CH64 Canale24

E' tornato il DVBH Vodafone sul CH38

Io ora sono a Gabicce Monte e qui non arriva piu' il 57 con e'tv, cavolo dovevo vedere il pallone nel 7 dopo la grande prestazione del glorioso Bologna contro quei ladri malefici del Milan (eheheh Billy Clay) volevo sentire un po' di obiettivi commenti. :D
In compenso ora ricevo benissimo il 33, 44, 47 e 48 che qui non avevo mai ricevuto.
Speriamo e'tv apra su una nuova frequenza.

san marino rtv

proprio ieri ho parlato con il tecnico dell'alta frequenza della san marino rtv mi ha anticipato che ci saranno novità per quanto riguarda il mux ch 51, mi ha detto di ricontattarlo fra 1/2 settimane, quasi sicuramente ci sarà lo spegnimento dei canali rai per far posto ad altri (io dico stranieri? magari, forse)

per quanto riguarda il mux rete A 2 ch 33 qui da me niente da fare ricevo ancora debole l'analogico di rai 2

si è vero, i canali RAI sono "ospiti" fino al completamento dello SO in zona confine marche, poi li saluteremo...Ma in compenso ci sarà oltre il mux 1 a covignano, i 2, 3, 4 dal Nerone...oltre ovviamente all'impianto RAI di SanMarino con tutti e 4 i mux...
Direi che la scelta è sempre doppia....o tripla per chi è a Nord di Rimini (riceve anche bertinoro)

Davide Bo ha scritto:
Io ora sono a Gabicce Monte e qui non arriva piu' il 57 con e'tv, cavolo dovevo vedere il pallone nel 7 dopo la grande prestazione del glorioso Bologna contro quei ladri malefici del Milan (eheheh Billy Clay) volevo sentire un po' di obiettivi commenti. :D
In compenso ora ricevo benissimo il 33, 44, 47 e 48 che qui non avevo mai ricevuto.
Speriamo e'tv apra su una nuova frequenza.
[OT] ma tanto la tua obiettivissima trasmissione non dirà sicuramente dell'enorme rigore NON dato al milan per identico fallo di mani...[/OT]
Infatti come dicevo dal Montone hanno spento il 57 (dove dovrebbe andare Retecapri) ma non gli hanno dato (che io sappia) frequenza alternativa...è assurdo! così Etv è persa!!

ma san marino rtv sbaglio o e' anche trasmessa da e' tv?
non sarebbe piu comodo per entrambi che san marino rtv spenga il 42?

Questo è un forum frequentato da bravissimi professionisti e grandi esperti. Proprio per questa ragione rivolgo a loro una domanda tecnica. Io risiedo nella zona del Ponte Vecchio a Cesena ( Via Savio...) e vorrei vedere se possibile due canali entrambi mi sembra sul 44, Cielo e Repubblicatv. Ma di loro nessuna traccia da mesi. Qualcuno degli esperti forumisti sa dirmi il motivo, oppure ci sono ragioni tecniche o geografiche a me sconosciute?

non hanno attivato a bertinoro. Unica per ora è prenderli da Calderaro, se sei libero, con 2 filtri, ma penso che quando gli operatori traslocheranno dalla rocca di Bertinoro a Montemaggio dovrebbero arrivare anche loro

luca_pesaro ha scritto:
ma san marino rtv sbaglio o e' anche trasmessa da e' tv?
non sarebbe piu comodo per entrambi che san marino rtv spenga il 42?
ah ma questo è indubbio...anche se poi dovrebbero implementare una SFN sul 51 che adesso NON è SFN...penso sia sempre questione di "chi paga?"

Mi ricordo la San Marino RTV delle origini, quando nacque nel 1993. Era molto più appetibile. Se la tv è quella che ha come logo due parentesi quadre con un "sm" all'interno, allora è una tv, con tutto il rispetto, quasi inutile. Per carità...è una mia opinione personale, ma l'impressione che mi dà è questa.

Fa solo rubriche, rotocalchi, appuntamenti sportivi, telegiornali locali e niente altro. Film e telefilm non li fa più. Sembra un canale privato.....attenzione, però....perché San Marino è pagato al 50% con i soldi dei contribuenti italiani che versano il canone RAI, in quanto al 50% è di proprietà della RAI (ecco come si spiega Carmen Lasorella là dentro).

BillyClay ha scritto:
si è vero, i canali RAI sono "ospiti" fino al completamento dello SO in zona confine marche, poi li saluteremo...Ma in compenso ci sarà oltre il mux 1 a covignano, i 2, 3, 4 dal Nerone...oltre ovviamente all'impianto RAI di SanMarino con tutti e 4 i mux...
Come mai verso Rimini niente mux 1, mentre 2,3,4 si dal Nerone?

Sound ha scritto:
Come mai verso Rimini niente mux 1, mentre 2,3,4 si dal Nerone?
Prova a chiederlo a quelli di Sestarete sul 32.. :D :D
Non credo sarebbero molto contenti..

[Anche se temo che molto difficilmente il 32 Rai dal Nerone si fermerà millimetricamente al confine con la Romagna..:icon_rolleyes: ]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso