Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Davide Bo ha scritto:
Forse e' gia' stato discusso, ma riepilogo qui sotto la situazione del rimpasto dei canali Mediaset, fonte documento ufficiale Elettronica Industriale;
Italia2 si sposta dal MUX ReteA 44 a quello di Telecom 47 all'interno del quale verra' tolto LA5 doppione
Iris dal 36 si sposta sul 49 all'interno del quale verra' spentp Mediaset Extra che rimarra' solo nel 47
Sempre dal 36 verra' tolto Coming Soon e messo nel 56
For You passa dal 56 al 44 queste ultime due mosse non le ho capite, ma va bene
Dal 56 viene spento Premium Calcio HD1 e l'altro rimarra' come Premium Calcio HD
Dal 56 verra' tolto il dupplicato di Disney Channel +1
A partire dal 17 Luglio in questo MUX verra' trasmesso Italia1HD
Poi c'e' una cosa che non so se ho capito bene, spengono il canale Rete4 Provvisorio LCN4 sul MUX36 e lo sostituiscono con un cartello che invita a fare la risintonizzazione, a quel punto se non torni a vedere Rete4 che a quel punto sara' il canale presente sul 49, allora bisognera' chiamare l'antennista.
Comunque fino al 17 Luglio ci sara' questa situazione, poi i Provvisori verranno tolti anche degli LCN 5, 6 e lasciati solo sull'LCN 104, 105, 106, quindi non spenti completamente come si ipotizzava inizialmente.
Dal 17 Luglio verra' acceso Canale5HD sul mux 36

Di Discovery World presente ora sul MUX44 non ne parlano per nulla.
Ma in questo quadro si perde un canale Premium calcio HD, quando invece è esplicitamente riportato nella nuova offerta che continueranno ad essere 2, ed è stato anche confermato da Ercolino :eusa_think:
 
W LECCE & INTER ha scritto:
Ma in questo quadro si perde un canale Premium calcio HD, quando invece è esplicitamente riportato nella nuova offerta che continueranno ad essere 2, ed è stato anche confermato da Ercolino :eusa_think:

Nel documento di Mediaset parlano di Premium Cinema HD e di Premium Calcio HD e non di due Premium Calcio HD.
Non so se sia quello che dicono nella promo.
 
Mediaset....scelte volutamente perdenti. Pfui....Allora, per fare queste scelte a casaccio che metta ripetitori dappertutto con copertura 99% dell'Italia, esattamente come faceva prima con l'analogico.

Il 50-52-56 non si vedono mica nelle aree interne eh!
 
Dal Carlino Ravenna

Ravenna, 2 luglio 2012 - La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'ultima: vedere male la finalissima di Euro 2012 tra Spagna e Italia, interrotta più volte per mancanza di segnale. Così il sindaco di sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, ha preso carta e penna e ha inviato una lettera di protesta al presidente della Rai, Paolo Garimberti, e al direttore generale, Lorenza Lei.

Una lettera che segue quella già inviata il 29 gennaio 2011, relativa ll'impossibilità di accedere all'informazione regionale di Rai Tre: "Da allora la situazione non è affatto migliorata - scrive Matteucci -. In molte aree del ravennate non solo continuano a verificarsi problemi nella ricezione dei programmi regionali di Rai Tre, rendendo a molti impossibile la visione del Tg dell’Emilia Romagna, ma questi problemi riguardano anche altri servizi offerti dalla Rai, come è un appuntamento così importante per milioni di tifosi italiani come quello della finale degli Europei. I cittadini - conclude - hanno diritto di accedere ai servizi offerti dal Servizio pubblico, tanto più che pagano un canone che quest’anno ha subito un ulteriore aumento’’.

PS
Inutile dire che in spiaggia (zona notoriamente critica) l'ho vista alla perfezione in HD....con antenna vecchia dal mondiale 2006 su Nerone più VHF Venda
 
uvz ha scritto:
Presubilmente dove vengono riutilizzati le "antenne" rubate? Sono altamente professionali, non penso che uno le metta sul tetto di casa propia.

Intanto non si tratta di antenne ma di trasmettitori e apparecchiature varie. Finiscono ovviamente dove c'è mercato, quindi lascio alla tua immaginazione....di sicuro non in Emilia Romagna:lol:
 
Può essere verosimile che la Rai sincronizzi il Nerone con la Romagna?

I segnali arrivano bene.

Ripeto. Si sincronizza la tripletta 26-30-40, così apparirebbe facilissimo puntare sul Nerone e ci sarebbero pochi gradi di differenza con il San Paolo, visto dal lato della Romagna. Nel Riminese non ci sarebbe nessuna modifica, perché gli impianti, se non sono modificati, sono già attrezzati per ricevere Nerone e San Paolo, come ai tempi dell'analogico.

Per il MUX 1 ci sarebbero due alternative: il canale 32 con in aggiunta il TgR Emilia-Romagna oppure un nuovo mux spostato interamente o sul canale 54 oppure sul canale E9.

E' una soluzione economicamente fattibile per gli utenti che non spenderanno ulteriori soldi e tecnicamente fattibile (a mio modesto parere). Basta solo considerare che la geografia non conosce confini amministrativi.

Domanda: i canali 61-69 sono stati liberati? Ad oggi mi risultano accesi solo il 27-29-59 da Monte Pincio. Non aggancio il 35-62.
 
E' ovvio che 26-30-40 del Nerone siano già sincronizzati con la romagna altrimenti sarebbe un casino!! Ma alla fine cosa cambia per le interferenze con friuli che resta NON sincronizzato???
RAI 05 viene dal Venda.
 
Ultima modifica:
-cut- alcuni canali NON si possono più usare, tipo il 54. Quanto parlare a vanvera!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
-cut-

Il 54 è a Covignano. Quindi è usato. Se non è possibile, si può usare ikl canale E09.
 
Ultima modifica di un moderatore:
a mio parere è possibile che presto parta anche il 38 uhf ora dvbh ma non prima di fine agosto come pure il 37uhf di la 3 ripeto a mio parere non vi sono fonti pura mia fantasia .
 
francesco o77 devi sapere che il signor otgtv ne sa piu di tutti noi e devi sapere che da molti anni cura in modo eccelso rubriche su mensili del settore specializzati e devo togliermi ,tanto di cappello , forse essendo cosi dentro al settore che quando sente certe cose da noi o altri comuni individui si scalda come farebbe un maestro di scuole medie che chiedendo ad un alunno quanto fa uno più uno l alunno rispondesse 3 , chiaro non predeterla ma impara da lui e pochi altri persone che ne sanno, e che sono a contatto con i tecnici dei vari gruppi del settore sono pochi ma tutti seri come elio elett x fARE DUE NOMI FRA I PIU famosi del forum ,non me ne vogliano gli altri , grazie scusate errori sicuramente ve ne sono.
 
Il 54 come il 55 fanno parte del beauty contest e sono provvisori per la Rai, anche qui in zona Modena-Bologna sono usati dalla Rai ma dovrebbero essere liberati (si parlava di 12-18 mesi dallo switch off) e i mux1 del 54 dovrebbero finire sul 23 e i mux1 del 55 sul 24..
 
C'è modo e modo e chiedo rispetto.

L'ho sempre detto che io non sono un professionista del settore, però se dico che, per esempio, un segnale è più debole oppure hanno abbassato un segnale, può anche essere così.

Oggi, attraverso un mio amico che ha telefonato a Fano Tv, ho avuto conferma di quello che pensavo. Hanno ammesso che, quando hanno fatto dei lavori dopo l'accensione di gennaio a Pesaro sul canale 45, probabilmente hanno modificato dei parametri agli impianti, così che a Urbino il segnale non arriva quasi più se non in alcune giornate.

Dicevo in questo forum, nelle Marche, che dalla fine di febbraio Fano Tv aveva abbassato il segnale. Sono stato preso d'assalto. Oggi ho avuto ragione delle mie affermazioni.

Io non voglio supponenze, voglio solo ragionare, data una certa situazione di fatto. Fino a due settimane fa mi contestavano che ricevessi altri canali da Pesaro. Ho fatto fotografie per dimostrarlo.

Adesso dico che dalle Cesane di Urbino sono spenti i cnali 47 e 48 di TIMB, ma sono sicuro che, con il clima che c'è in questo forum, non sarò neanche creduto.

Mi basta solo un po' di umiltà da parte di OTG. Io non mi comporto da supponente con chi non sa le cose e soprattutto non offendo.

Per favore, non mi si renda la vita difficile, anche perché ho scelto il forum per sapere notizie in più, non per litigare.
 
Mux sui canali 24 e 54: aspettando i tempi italiani....intanto la RAI ci sta e ci starà per mesi, forse anni. Ancora non si sanno neanche le date del beauty contest.....
 
il 54 di covignano verrà liberato dalla Rai entro la fine dell'anno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso