Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok. Quindi rimarrebbe il 24, sempre sul presupposto che verrà assegnato alla RAI.

Rimango del parere (opinione personale) che forse sarebbe meglio puntare tutto sull'E09 oppure con il 32 dal Nerone con in aggiunta il Tg Emilia-Romagna. Così si sarebbe fuori dal Friuli almeno per il MUX 1 che trasmette dal canale 24 anche da lì.

se la rai rimettesse il 32 sull'antenna principale del nerone per coprire anche la romagna creerebbe macelli in mezza italia centrale e le emittente ora sul 32 se ne avrebbero leggermente a male. Il 09 si usa ove si può ma covignano o san marino sarebbero difficilmente compatibili con pesaro

Che pasticci.....

Si dovrebbe fare una prova, senza aumentare la potenza del 32 e spegnendo solo Sestarete, vedere fino a dove può arrivare in Romagna e, per il resto, tentare con il 09 nel Nord romagnolo.

Ipotesi mediana......altrimenti, se non ci si sforza di trovare una soluzione, la Romagna avrà sempre problemi.

A Cattolica qualcuno mi ha chiesto se si può mettere una monocanale verso Pesaro. Non so se da Cattolica il 09 di Santa Veneranda può arrivare.....Me lo hanno chiesto perché la sera la Rai fa bisticci e hanno un'antenna Rai verso Rimini.

Ultima modifica:
Ma per la miseria perchè non usano covignano???????
Fa bisticci? ma hanno antenna verticale su covignano? Se si, hanno mai aggiornato di frequenza il filtro o è ancora tarato sui vecchi canali analogici??? come vuoi che passi così il 54, da ridere.....basta ritararlo e va da dio...

Invece il 32 è estremamente più basso del trittico buono del Nerone. E lo 09 per loro è più lontano sia quello di montemaggio che quello di pesaro.
Senti, la soluzione per il mux 1 c'è già inutile farsi strane masturbazioni mentali.

Ultima modifica:
Mi dicono che ricevono sia su 24 che su 54. Probabilmente il 54 se fa bisticci è perché sicuramente avranno l'antenna in orizzontale per ricevere gli altri canali.

Speriamo che la RAI risolva in qualche modo. Ho tentato di ragionarci su....almeno ci ho provato.

Buonanotte!

francesco077 ha scritto:
Speriamo che la RAI risolva in qualche modo.
??? la RAI??? ma scusa il problema è dell'UTENTE CHE NON HA ANTENNA INSTALLATA CORRETTAMENTE!! A volte con te mi sembra di parlare lingue diverse...Buonanotte

sono anche troppo buono caro vianello_85 che alle 5.48 di mattina pensi a noi...;)

Ricordo a tutti che il 4 luglio ci saranno alcuni spostamenti dei canali Mediaset ,quindi consiglio vivamente a tutti di rifare una scansione dei canali totale da zero su tutti i decoder e Tv

Composizione Mux dal 04/07/12

Salve a tutti, gradirei da Voi un consiglio legato alla reinstallazione dell'impianto TV di casa dopo che ho svolto dei lavori di ristrutturazione che hanno portato allo smontaggio dell'impianto stesso. La zona dell'abitazione è la periferia di Cesena più a Nord, l'impianto di antenna (pre Switch-off) era così composto:

Antenna VHF verso Monte Maggio
Antenna UHF verso Monte Maggio/Rocca (bIV)
Antenna UHF verso Monte Pincio (bV)

Dalla discussione in oggetto e leggendo sul web parrebbe che la banda V sia ora da orientare verso Monte Calderaro/Monte Grande. E' corretto oppure con un'antenna a guadagno medio alto (è una Mitan Triplex) posso rimontare esattamente l'impianto com'era?

Alcuni amici relativamente vicini lamentano che Mediaset da Calderaro non è così alta come dovrebbe, in particolare i mux2 e mux4 (rilevati con i menù "rilevamento segnale" di decoder e TV).

Ringrazio anticipatamente per i consigli. Chiedo scusa se ho postato nella discussione non adatta.

calderaro da voi è un po' al limite mentre gli ex rocca sono ora a montenaggio quindi potresti prendere tutto da li...purtroppo il segnale è ben peggiore della bomba che arrivava dal pincio.

Ciao.. Zona Nord tipo pievesestina? ;)
Per semplicità dell'impianto potresti tranquillamente andare con tutto su Bertinoro/Montemaggio. Tieni solo conto che lì non sono attivi i due Mux di ReteA..

BillyClay.. quando c'è stato il passaggio di mediaset su Monte maggio?

Ciao,io a Cesena (zona martorano) riesco a ricevere praticamente tutto attraverso bertirono,un altra antenna è puntata verso Castel S. Pietro Terme (direzione bologna) perchè bertino come detto prima non comprende i seguenti canali:
Deejay Tv
Cielo
WingaTV
Poker Italia 24
For You
Deejay Tv +1
Repubblica TV
Radio Italia TV
Radio Capital TV
Non che mi interessino particolarmente,ma cielo come canale trasmette cose interessanti :)

Galai ha scritto:
BillyClay.. quando c'è stato il passaggio di mediaset su Monte maggio?
non ho notizie ufficiali da loro ma un tecnico rf mi diede data del 1 luglio...differenze in positivo nella mia zona non se ne ne notano...anzi...strano cmq che non abbiano attivato reteA

BillyClay ha scritto:
non ho notizie ufficiali da loro ma un tecnico rf mi diede data del 1 luglio...differenze in positivo nella mia zona non se ne ne notano...anzi...strano cmq che non abbiano attivato reteA
Nel database aziendale risulta un intervento dal 4 luglio al 1 settembre, senza altre informazioni

Grazie info, aggiungo che da inizio luglio segnale MDS da bertinoro da me è leggermente calato, quindi potrebbero essersi trasferiti vista la più scarsa configurazione dei nuovi pannelli ma sono stranamente abbottonati...e immagino motivo ;)

Momentaneamente off il CH 42 di E' TV da Montescudo oggi si riceve il CH 42 di San Marino RTV con i tre canali Rai in maiuscolo, Rai News e San Marino RTV.

P.S. Potevano spegnerlo prima almeno si risolveva il problema per vedere gli Europei durante questa lunga propagazione estiva (che per fortuna non mi ha colpito)!!

Grazie a tutti dei suggerimenti.

@ Galai: Zona Nord tipo Sant'Andrea in bagnolo ;)

Rispetto alla possibilità di prendere tutto da Bertinoro, confermo che ReteA in effetti non c'è, e mi aveva ingolosito la prospettiva di "riciclare" un miscelatore Fracarro MEF4 (RAI da Monte Maggio e resto Pincio) da un amico che si trasferisce e me lo regala...
Ma se Monte Calderaro è un po' scarso e Monte Pincio addirittura non pervenuto... Non resta che provare a vedere cosa riesce a fare (in positivo) la Mitan Triplex rispetto a Calderaro/Pincio altrimenti vedrò come fare per ReteA che mi interessa ricevere.

@BilliClay: la log che utilizzo ora nell'appartamento temporaneo non mi induce a pensare che Mediaset non sia ancora su MMaggio... In particolare il 36 resta basso di livello esattamente come prima.

grazie ancora

lascia stare la triplex...e scegli la posizione dove ti arriva meglio...il costo di un miscelatore poi è il meno n un impianto.
Ma guarda che a montemaggio mica aumentano...anzi da quanto pianificato si direbbe il contrario. Poi con la log dubito che tu possa distinguere fra un sito e l'altro da casa tua....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso