Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No, non mi riferivo al concordato, ma alla liquidazione volontaria. Avevo letto da qualche pare che erano in liquidazione. Avro letto qualcosa di sbagliato.

Avevano chiesto il concordato, c'era di mezzo Equitalia, respinto anche se loro dichiaravano di averlo ritirato di propria iniziativa.
http://www.millecanali.it/retecapri-richiesta-di-concordato-preventivo/
E invece...il giudice li ha mandati in liquidazione coatta
http://www.tvzoom.it/2016/05/10/39224/retecapri-liquidazione-sul-mercato-dozzina-canali/
C'è sempre il discorso della separazione dell'editore e del gestore di rete, obbligatorio per legge. Quindi la rete dei TX (ridicola) non entra in questi casini.

Marco pr sappi che canale italia da. Modena /bologna a rimini a tecnico in zona veramente bravo qua non vi sono grossi problemi vanno regolarmente sia il 27.che il 60 e e'tuttook da noi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Come sai, fin da ottobre ho segnalato, sprecando telefonate, a Canale Italia che il 27 da Reggio da quando e' stato spostato non funziona piu. Danno limitato, tanto ci sono i 53 sia da Canate e Valcava. Circa il 60, e' notevolmente piu basso a Canate rispetto al 53, tanto da essere ricevuto, come risulta da vecchi post, non perfettamente a Parma. Stranamente, misteri dell'orientamento, nella bassa reggiana 60 Canate va meglio di Reggio (ma c'e' un canale di Reggio che va bene nella bassa reggiana?). Sono due mux totalmente inutili ma lo spostamento di France 24 rende indispensabile l'ottimizzazione del 60. Evidentemente i tecnici di Retecapri in Emilia sono migliori dei tecnici di Canale italia e viceversa in Romagna.

Robisat, riesci a dire ai tecnici di Retecapri se possono valutare un ampliamento di segnale dal Montone in direzione Urbino, in modo da essere ricevuto anche se il Montone non sia in ottica? Nelle Marche purtroppo non hanno acceso da nessuna parte...

Ragazzi ma non scherzate... il montone coprirebbe già benissimo la Romagna fino ai lidi ferraresi e urbino.... se non avessero messo da 5 o 6 anni riserve da pochi watt al posto dei finali guasti.

Ma con il futuro passaggio al dvbt 2 (nel 2020 mi pare), i canali che ora sono solo su tivusat come per esempio paramount HD e Rai movie HD, potrebbe darsi che vadano anche sul digitale terrestre? Oppure di frequenze difficilmente se ne libereranno?
Perché siccome tra un pò mi trasferisco, sono un pò titubante nel mettere su un ricevitore satellitare, più che altro per il prezzo delle varie cam, però già che ci sono quasi quasi faccio la follia e sfrutto meglio il televisore, visto che alla fine posso avere anche un 4k, ma tanto con il segnale digitale terrestre sfrutterei l'hd solo per alcuni canali, mentre con tivusat ne avrei di più....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Il sat avrà sempre più banda del terrestre x servizi a più alta risoluzione tipo 4k ecc

Nonso chi gestisce da rimini in giu verso marche chiama retecapri echiedi

Stamattina a Forlì il segnale dal 57 di Calderaro arriva fortissimo. Speriamo che non interferisca con quello di Montecopiolo avendo l'antenna condominiale orientata verso sud-est

Dai non scherziamo, ok che il tralicio è un po ridicolo, ma non si muove di sicuro con il vento. Forse se ci finisce un camion addosso, ma la vedo dura vista la posizione:laughing7::laughing7:

Da noi si vede su mux la9 e non vie' nulla a ma da noi si chiama pure matrix medugorietv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso