Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A rimini nord da un paio di giorni sono spariti gli Lcn 18 e 19 e da oggi con l’accesione del 57 da montecipiolo (ps) il 57 di Bertinoro è stato abbassato di potenza che non è più visibile
Qui tutti hanno antenne su Bertinoro e credo che pochi spenderanno soldi per aggiungere una antenna per vedere Capritelevision
150 euro almeno

Impossibile! rete capri non c'è a Bertinoro!! Hai per misurato un calo di potenza del segnale da nord? O più semplicemente è calata la qualità di Calderaro in seguito all'accensione di Montecopiolo...

Rimini zona Lagomaggio, da un paio di giorno mio zio si lamenta che non riesce più a vedere le partite su Premium, ed in effetti ho notato un degrado notevole del segnale sul Ch 52 (Freq 722 Mhz) , da me di sopra si vede a scatti mentre la TV di mio zio di sotto no nlo sintonizza proprio più... Antenna rivolta verso Motescudo, per caso han modificato qualcosa?

Il mux Cairo 2 dal monte Pincio, nel passaggio al ch25, è stato abbassato di potenza in direzione Rimini?
E' l'unico mux che mi arriva con un 40% di intestità, contro un 80-100% degli altri (Mediaset e locali) da pari postazione. Sono sicuro che sulla vecchia frequenza arrivasse bello forte, come gli altri.

Attiva esattamente come i Mediaset. .. magari il tuo centralino riceve 24 da covignano.

Proprio pochi giorni fa ho aggiornato l'impianto: tolti la log su Covignano per il mux 1 Rai e il relativo filtro con taglio sul 24, messi per risolvere i problemi di Udine sui Rai, ai tempi.
Con lo spostamento di Cairo Due sul 25 il mux era troppo penalizzato col taglio sul 24 e quindi ho semplificato, anche in ottica futura, lasciando solo la BLU420F a metà fra San Marino e Pincio + ampli MAP204.
E' possibile che mi entri comunque più forte Covignano per il 24, visto che è si a 90° e senza antenna dedicata ma a meno di 1Km, contro San Marino che a 13Km...ma questo può danneggiare comunque un po' l'intensità del 25 dal Pincio?

No. Se ampli è senza trappola amplifica linearmente su tutta la banda. Ma perché pincio? non sei gia in zona montescudo?

O forse tu hai covignano a 90 gradi ma sei a nord del colle... allora ok per Pincio + san marino. Ma in ogni caso la potenza non varia per la presenza di un adiacente più forte

Esatto, ho Covignano che mi copre Montescudo del tutto, quindi da li non mi arriva nulla. Ok invece San Marino (Rai) e Pincio (per tutto il resto).
Però sono sicuro che prima dello spostamento sul 25, il mux Cairo arrivava a ottima potenza come Mediaset e gli altri locali, dal Pincio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso