Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rispondo a godai75 rottama il 41 questo è stra sicuro .....molti giochi sono ancora aperti ma il 41 = rottamazione volontaria entro il 30.5.2020

Vediamo, a parte onetv che cessa, dove/come finiscono gli altri.
DiTv ha due slot nel mux Teleducato (a nero). Sposta qualcosa li?
La9 non ha la copertura del 35 quindi come copriranno o no le parti scoperte?
Nel 35 sono inseriti canali locali mentre il 43/Ditv aveva canali a valenza seminazionale (Vuemme/Supersix, Radio4You, RoTv, RadioRadioTv). Avrebbe, allo stato, avuto piu senso spostare i locali sul 21. Boh. Sempre che non finiscano nel 29.

Ok grazie, da me lo fa spesso, e di sera. Il 42 non e' un canale molto affidabile, 80nostalgia (Teletricolore) lo guardo sul 41 e TvParma sul 34.
Tu ricevi il 29?

Si, ricevo anche il 29 ma TV Parma, TeleTricolore e Telereggio li ho tutti sul 42, per casa mia è la miglior frequenza...

Il 34 comunque lo vedo bene come il 42.

Il mio peggiore è il 39, Potenza 90, Qualità 50..

Il 41 non lo ricevo, non ho antenna verso Reggio.

Ma poi c'è anche il 23 di Canale9 che gira e rigira ha sempre le stesse emittenti

X ora di tv ha ufficializzato solo questo : rottamazione uhf 41 x Romagna .San marino Rtv non penso che andrà sul 41 41 deve essere libero a breve x la Croazia come ora 28.29.39.45.s.marino potrebbe andare sul 58 ora libero se non lo danno a Mediaset x spegnimento 52 uhf non so mia supposizione.
Accordo San Marino- Croazia ?

Si, ricevo anche il 29 ma TV Parma, TeleTricolore e Telereggio li ho tutti sul 42, per casa mia è la miglior frequenza...

Il 34 comunque lo vedo bene come il 42.

Il mio peggiore è il 39, Potenza 90, Qualità 50..

Il 41 non lo ricevo, non ho antenna verso Reggio.

Se il 42 si interrompe anche a te ogni tanto non mi sembra che sia la migliore frequenza :) :)
Invece qua il 39 (a parte che i canali spesso sono a nero) va benissimo, cosi come il 34.
Il 29 invece da me e' sporcato penso da SuperTv.

Il 41 solo per Teletricolore/80 nostaglia. :) :)

Non so cosa cambierà su altri mux emiliano-romagnoli /veneto so che la9 lcn 76 la useranno entrambi mux uhf 35 uhf 21 qui ndi non occuperanno la lcn 576 come sospettato ieri l altro .

In ER San Marino non doveva andare ospite sul Mux 1 Rai o me lo sono sognato?

Elettt si deve mettere in ottica che fino a dicembre 2021 prima o poi succederà a tutti i mux italiani magari con più serietà diciamo ma vedrai che tutti gli installatori dovranno entrare in questa ottica e oramai lo anno capito anche i muri che la tv terrestre non sarà più tranquilla come in questi ultimi 10 anni da domani chiunque può rottamare prendere soldi e ti saluto, ovvio magari far passare in sovraimpressione i vari cambiamenti come stanno succedendo nel mux di tv non sarebbe stato male anzi un aiuto x gli installatori e x gli utenti finali cioè anche noi .

Ma i tuoi clienti che ..... dovevano vedere nel mux 35? Life 120, il water autopulente o i piedi per terra? :)

Cosa guardano, francamente non me ne importa un accidente, sono affari loro che non mi riguardano minimamente. Ci manca solo che vada a chiedere ste cose ai clienti. Quello che mi importa è che non sia obbligato (io) a fare il centralinista per conto di quei disperati non in grado nemmeno di programmare i parametri in un modulatore. Già solo leggendo wikipedia ne saprebbero di più di quanto dimostrano essere a loro conoscenza. Se poi decidessero di investire un centinaio di euro per comprarsi qualche testo...

Elettt si deve mettere in ottica che fino a dicembre 2021 prima o poi succederà a tutti i mux italiani magari con più serietà diciamo ma vedrai che tutti gli installatori dovranno entrare in questa ottica e oramai lo anno capito anche i muri che la tv terrestre non sarà più tranquilla come in questi ultimi 10 anni da domani chiunque può rottamare prendere soldi e ti saluto, ovvio magari far passare in sovraimpressione i vari cambiamenti come stanno succedendo nel mux di tv non sarebbe stato male anzi un aiuto x gli installatori e x gli utenti finali cioè anche noi .

No, guarda, proprio NO!!! Non esiste che si sia così incompetenti da causare per giorni e giorni inconvenienti di questo tipo. Non stiamo parlando di cambiamenti da situazione A a situazione B, che è quello che capiterà, certo, nel prossimo periodo. Quella è una situazione inevitabile, che porterà interventi certamente, magari rottura di scatole, ma fai una volta e non ci torni sopra. Qua stiamo parlando di 5 cambi al giorno, per 10 giorni, inficiando la corretta ricezione anche di canali che non dovrebbero subire cambiamenti. E questo significa, oltre a dover intervenire più volte, anche fare brutte figure rispetto a chi non è un tecnico e magari pensa sia colpa tua che non sai fare il tuo lavoro. E questo NO, NON LO ACCETTO. Quindi cari Gtv e Ditv, andate al diavolo. E non posso scrivere quello che vorrei.

In ER San Marino non doveva andare ospite sul Mux 1 Rai o me lo sono sognato?
Non te lo sei sognato. Calcolando che già S. Marino ha ceduto a Rai due frequenze che erano sue di diritto, e che essendo stato indipendente ha diritto all'assegnazione di almeno un'altra che sostituisca il 51, mi sa che alla fine ci sarà l'ennesimo accordo con Rai.

Se il 42 si interrompe anche a te ogni tanto non mi sembra che sia la migliore frequenza :) :)
Invece qua il 39 (a parte che i canali spesso sono a nero) va benissimo, cosi come il 34.
Il 29 invece da me e' sporcato penso da SuperTv.

Il 41 solo per Teletricolore/80 nostaglia. :) :)

Il 42 solo ieri sera mi ha dato qualche problema. Nei prossimi giorni potrei provare il 34.....:)

Ricordiamo che il 51_di S Marino switchera fine 2021 con tutti gli altri canali da normativa
Il problema si porra quindi allo switch definitivo dato che, tranne Piacenza,non ci sono aree ristrette in questa regione
Mi attendevo invece piu che Gtv rottamasse insieme a Telemec
Cmq le rottamazioni 51 e 53 obbligatorie sono sospese da ieri dal Tar quindi figuriamoci quelle volontarie
I tempi si allungano altro che 30 maggio

Confermo 93 lcn x pc.pr .da Reggio Emilia a mare 682

Fa presumere due cose: che il 29 di Telestense restera' (93) e magari accogliera' canali e che il 43 (dove Giovanni Paolo ha la 665) dovrebbe cessare. Si puo pensare che RoTv e Radio4 you verranno eliminate (sono a nero). Restano da piazzare RadioRadioTv, RadioMusica e Policinema (per il 43).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso