Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ marco pr ...disco in vinile che conservo gelosamente, insieme a circa altri 100 di quegli anni...

Gia' che siamo OT: Radio 24 acquisto', alla sua nascita per coprire l'Emilia, le frequenze di Radio Malvisi (106.800 per Emilia, 103.700 per Parma ad esempio). Contemporaneamente, Radio Malvisi acquisto' gli ottimi 87.500 da Canate della storica Radio Base di Piadena (CR), assumendo il nuovo nome Radio Base Malvisi Network. Ora, gli 87.500 sono stati acquistati (in modo che non finissero agli altri) da Radio Bruno che non se ne sta facendo niente, anzi, anziche trasmettere gli incontri del Parma Calcio sugli 87.500 che coprono bene, utilizzano i miseri 93.700

Sì certo, Bruno non se ne fa niente dell'87.5 del Canate..

Come non se ne fa niente dell'87.7 brianzolo per coprire Milano..

Cosa tocca leggere..

Scusate qualcuno mi sa dire se il mux ICARO TV uhf 43 che vedevo a Forli è definivamente spento con la rottamazione dei mux ? NON lo vedo piu' da qualche giorno
grazie

Ieri sera il 37 arrivava a Forlì molto forte tanto che si riceveva bene anche con la chiavetta di Sky. Ho pensato subito a Monte Maggio. Stamattina il segnale sembrava arrivare da altra postazione visto che risultava più debole e con meno qualità. Sono in condominio ed ho le antenne verso Monte Maggio così le mie sono solo impressioni non supportate da rilevazioni strumentali

io sono a 5 km linea d'aria da MonteMaggio e V banda puntata solo li e non ricevo nulla , forse arriva dal Pincio ?

Scusate qualcuno mi sa dire se il mux ICARO TV uhf 43 che vedevo a Forli è definivamente spento con la rottamazione dei mux ? NON lo vedo piu' da qualche giorno
grazie
Quello che vedevi a Forlì era il mux canale 11 (gemello di quello di Icaro) e pare proprio che abbia rottamato

grazie
Si a Forlì-Cesena l'operatore ha rottamato e spento dal castellaccio.
E' rimasto come diritti solo su Rimini (per ora...)

[EDIT] Mi hai preceduto per pochi secondi OTG..

sono praticamente in citta' a Forli IV-V e III tutto su Monte Maggio Sud Est
Ah...credo di capire che volevi dire che non hai l'antenna orientata in direzione Velo...l'ottica è un'altra cosa ;)
Comunque le antenne che di solito si utilizzano non hanno un gran rapporto avanti/indietro...per cui...
Senza contare che, se anche si parlava dell'altro problema, la propagazione supererebbe anche la curvatura terrestre e quindi l'ottica.

Non si sono appoggiati a qualcun 'altro ? Che strano , spegnere cosi una zona ...
Ho visto che nella lista impianti di OTG il 43 di Icaro ha due postazioni : una a Cesena Madonna del Monte ed una a Predappio Riggiano . Risultano ko . Per disinteresse emittente o per mancanza di qualche autorizzazione ?

Ah...credo di capire che volevi dire che non hai l'antenna orientata in direzione Velo...l'ottica è un'altra cosa ;)
Comunque le antenne che di solito si utilizzano non hanno un gran rapporto avanti/indietro...per cui...
Senza contare che, se anche si parlava dell'altro problema, la propagazione supererebbe anche la curvatura terrestre e quindi l'ottica.

No ma anche l'ottica intendevo ,il Velo sara' a 200 km !

Ho visto che nella lista impianti di OTG il 43 di Icaro ha due postazioni : una a Cesena Madonna del Monte ed una a Predappio Riggiano . Risultano ko . Per disinteresse emittente o per mancanza di qualche autorizzazione ?

da me arrivava dal Castellaccio che è quasi sul retro dell'antenna cosi come quando c'era il 37 sempre da li , poi spostato a Calderaro ( e non lo prendevo piu' ) poi spento definivamente

da me arrivava dal Castellaccio che è quasi sul retro dell'antenna cosi come quando c'era il 37 sempre da li , poi spostato a Calderaro ( e non lo prendevo piu' ) poi spento definivamente
Abito anche io a Forli. Anche a me è successa la stessa cosa . Ora di notte sembra da Velo il 37 arriva benissimo . Sembra che sia il tipo di modulazione che lo favorisca . Siccome basta 1 watt in cw per fare il giro del mondo in onde corte ritengo plausibile la spiegazione

Conoscevo la direttrice programmi di retemalvisi la signora Berti anni fa arrivava anche in Romagna ora ce' radio 24 .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso