Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

I vostri impianti dovrebbero restare localizzati, basta vedere le coperture segnalate dalle varie emittenti, che indicano spesso una copertura alla pari tra Reggio, Canate e Velo. Esempio e' inutile voler arrivare a S.Ilario o Guastalla.
Se invece si vuole arrivare in zone che tanto non prendono dal reggiano i risultati (non) si vedono.
Dal reggiano il 39 e' acceso e va, provato in antenna.
Da Canate risulta spento.
Si, il ripetitore é acceso da Evangelo. Ho potenza al 90% É la qualità che negli ultimi giorni é calata moltissimo. I Tecnici hanno riscontrato che la sincronizzazione é saltata. Il 39 lo sempre ricevuto da quando é stato acceso, non con qualità alta ma comunque si vedeva. Non credo che all'improvviso il mio impianto si sia guastato solo sul 39.

Si, il ripetitore é acceso da Evangelo. Ho potenza al 90% É la qualità che negli ultimi giorni é calata moltissimo. I Tecnici hanno riscontrato che la sincronizzazione é saltata. Il 39 lo sempre ricevuto da quando é stato acceso, non con qualità alta ma comunque si vedeva. Non credo che all'improvviso il mio impianto si sia guastato solo sul 39.
Qua a Parma il canale 39 dal Canate ancora off. Chissà quando riusciranno a sistemarlo, mah! 🤣🤣

Ho notato che da qualche settimana (circa dal passaggio del 40 a DVB-T2) i canali Rai 37 e 26 da Monte Castello (Neviano Degli Arduini) hanno notevolmente calato la loro potenza risultando quasi irricevibili su Traversetolo dove prima li ricevevo senza problemi.
Qualcuno ha notizie in merito?

@OTG mux Canale 39. Vedo nella lista di Reggio Emilia che il 39 é presente sia da Evangelo in m-v che da Costaferrata in v. Ma quest' ultimo é attivo ?

Se sincronizzate correttamente no
Ma infatti i loro tecnici mi avevano confermato che era saltata la sincronizzazione tra Evangelo e Canate.Questo una settimana fa.
Almeno la potenza era presente, ora pure quella va e viene. Però non mi hanno parlato di Costaferrata dove trasmettevano prima di Evangelo. Addirittura a Canate é una settimana che é spento

Ho notato che da qualche settimana (circa dal passaggio del 40 a DVB-T2) i canali Rai 37 e 26 da Monte Castello (Neviano Degli Arduini) hanno notevolmente calato la loro potenza risultando quasi irricevibili su Traversetolo dove prima li ricevevo senza problemi.
Qualcuno ha notizie in merito?
Mi autorispondo per "dover di cronaca" :ROFLMAO: ..
Da poco dopo la pubblicazione di questa mia domanda, sembra ritornato a piena potenza (forse anche più forte da un primo controllo) il segnale da Monte Castello per i due canali Rai in questione... Forse a questo punto avevano dei problemi tecnici...

Quindi può essere che ricevendo da due postazioni ,vadano in conflitto tra di loro e provocano un abbassamento di qualità?
Per vedere se sono sincronizzati basta controllare se vedete oltre alla principale 2 echi. Sempre che costaferrata sia attivo.
Per capire questo si va con antenna e analizzatore di spettro vicino a sito.

Ma infatti i loro tecnici mi avevano confermato che era saltata la sincronizzazione tra Evangelo e Canate.Questo una settimana fa.
Almeno la potenza era presente, ora pure quella va e viene. Però non mi hanno parlato di Costaferrata dove trasmettevano prima di Evangelo. Addirittura a Canate é una settimana che é spento
Ma fra spento e non sincronizzato c'è differenza... Nel secondo caso rovina anche gli altri siti ..

Ma fra spento e non sincronizzato c'è differenza... Nel secondo caso rovina anche gli altri siti ..
Canate e' spento.
Billy, gli impianti sono gli ex 35 mux Telesanterno che se cade quello di Reggio non alimenta piu' Canate e si spegne?
Se fosse spento uno dei due impianti reggiani (quello che alimenta Canate) ma l'altro funzionasse il 39 continuerebbe ad essere ricevuto dall'unico impianto acceso, ma chi non avesse l'antenna orientata su questo avrebbe un segnale piu' scadente.
La risposta piu' plausibile e' questa, che solo un impianto su tre sia funzionante.

Vorrei ricordare che il 35 gia' mux Telesanterno resto' fermo per quasi un anno da Canate.

Ho provato a contattare Intecgroup che gestisce il mux 39, visto che via mail non danno spiegazioni. Mi hanno detto che per fare una segnalazione serve il mio codice cliente . In che senso? Mica é un mux a pagamento dove bisogna fare un contratto. Boh

Canate e' spento.
Billy, gli impianti sono gli ex 35 mux Telesanterno che se cade quello di Reggio non alimenta piu' Canate e si spegne?
Se fosse spento uno dei due impianti reggiani (quello che alimenta Canate) ma l'altro funzionasse il 39 continuerebbe ad essere ricevuto dall'unico impianto acceso, ma chi non avesse l'antenna orientata su questo avrebbe un segnale piu' scadente.
La risposta piu' plausibile e' questa, che solo un impianto su tre sia funzionante.

Vorrei ricordare che il 35 gia' mux Telesanterno resto' fermo per quasi un anno da Canate.
I ripetitori dovrebbero spegnersi in caso di mancanza di flusso (se funzionano). Se non lo fanno poi sono problemi perché vanno a trasmettere un contenuto diverso dagli altri (rumore) e ovviamente salta la sfn

Ho provato a contattare Intecgroup che gestisce il mux 39, visto che via mail non danno spiegazioni. Mi hanno detto che per fare una segnalazione serve il mio codice cliente . In che senso? Mica é un mux a pagamento dove bisogna fare un contratto. Boh
Evidentemente chi ha risposto non ha capito la tua richiesta

Evidentemente chi ha risposto non ha capito la tua richiesta
Gli ho chiesto se loro gestivano il mux 39 da Reggio e canate sul digitale terrestre. L'indirizzo non era sbagliato visto che l'utente Canale 39 mi ha dato l'email. La persona che mi ha risposto mi ha chiesto che cos'é un mux e comunque per fare la segnalazione ai tecnici per problemi televisivi serviva un codice cliente. Mi viene da pensare che la persona che mi ha risposto non sia molto informata.

Gli ho chiesto se loro gestivano il mux 39 da Reggio e canate sul digitale terrestre. L'indirizzo non era sbagliato visto che l'utente Canale 39 mi ha dato l'email. La persona che mi ha risposto mi ha chiesto che cos'é un mux e comunque per fare la segnalazione ai tecnici per problemi televisivi serviva un codice cliente. Mi viene da pensare che la persona che mi ha risposto non sia molto informata.
non devi spiegarlo a me... ;)

Curioso: sia Telesanterno che Intec hanno la loro sede in via Bonazzi.

Accantonando la casualità, non leggo nel profilo societario la gestione tecnica di mux, quanto un assemblaggio informatico o gestione del flusso.
Eventualmente vanno contattate le emittenti ospiti, come RTA Videotaro, TvQui, TRMedia ER24, 6rete, etc. che in quanto clienti possono lamentare al fornitore la difficoltà nella ricezione. DiTv dovrebbe gia' essere informata :)

Indietro
Alto Basso