Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

La telenovela Teletricolore/Videoregione/Medianews e' arrivata alla fine.
Nell'ultima puntata, infatti, il sottopancia informa che Teletricolore e' visibile alla lcn 97.
Via libera a Videoregione alla lcn 99.

(Ma come era l'autopromozione che sul 99 era piu facile trovare teletricolore?)

La telenovela Teletricolore/Videoregione/Medianews e' arrivata alla fine.
Nell'ultima puntata, infatti, il sottopancia informa che Teletricolore e' visibile alla lcn 97.
Via libera a Videoregione alla lcn 99.

(Ma come era l'autopromozione che sul 99 era piu facile trovare teletricolore?)

Per ora continua a chiamarsi medianews 99 e trasmettere il tg di teletricolore.

Per ora continua a chiamarsi medianews 99 e trasmettere il tg di teletricolore.

Strano che quando guardo io trasmetta da Cesena.
Altrettanto strano che quando guardo io il sottopancia di teletricolore dica che per guardare teletricolore occorre sintonizzarsi sul 97.

Purtroppo oltrenza perseverano in una confusione di marchi che va avanti da anni, tra giravolte di loghi VMT, trc2, Youtivu, Recs, Medianews, ecc ecc

Ultima modifica:
Ieri sera poco dopo le 20 trasmettevano lo sport reggiano, poi una roba sul Cesena calcio ed infine il tg di Reggio...sul 99 non ci sono regole[emoji58][emoji848]

Ieri sera poco dopo le 20 trasmettevano lo sport reggiano, poi una roba sul Cesena calcio ed infine il tg di Reggio...sul 99 non ci sono regole[emoji58][emoji848]

Io ho taciuto per amore della (loro) patria, ma trasmettevano una partita del Modena, si sa che Modena e Reggio nell'Emilia sono una cosa sola. :)

PS: Ora su Medianews c'e' "tifo Cesena". Immagino l'interesse che a Fidenza nutrino per questa trasmissione, mentre Teletricolore sta trasmettendo una replica di 80 nostalgia.

Hanno anche cambiato l'id di TrMedia, ora si chiama "RETI35", mentre il 39 di DITV lo ha eliminato.

Ancora:
- Mux 35 RETI35: eliminata ODEON24
- Mux 29 EI E.R.: ritornato l'id Via Emilia TV al posto di TR24

Ultima modifica:
Sono 4-5 giorni che a Modena città ho un abbassamento della qualità del segnale, soprattutto dopo le 20,00, del ch37 da Monte Venda (PD). E' l'aumento della temperatura o il cambiamento di qualche parametro da parte di Raiway?

Propagazione, come al solito. Sarebbe meglio evitare il 37 del Venda, visto che entrano poi tanti tx veneti anche molto lontani.

A grande richiesta torna la telenovela Teletricolore/Medianews.

Lcn 99: eliminata la scritta "99" il logo e' solo "Medianews". Attenzione: "Le trasmissioni riprenderanno alle 11,30". In onda ora il programma "cover" ma e' stato inserito un sottopancia con a sx scritto "le ultime" e a dx l'orologio. [Mi domando l'utilita' di ascoltare delle cover quando esistono gli originali, vabbe'] [Se le trasmissioni sono "sospese" come mai stanno trasmettendo?]

Lcn 97: scritta "segnalazione: dalle ore 10,30 alle ore 11,30 interruzione dei programmi" (pero' c'e' un film).

-----
11:33 -> Lcn 99 non disponibile

Ultima modifica:
Imola dopo una riunione di antennisti Imola il 8 0 per cento non vede più la rai HD uhf 37 poi quelli che la vedono non arriva su tutti i TV di casa gli antennisti ringraziamo la rai ma c'è un problema come è successo in altre città si stanno raccogliendo firme per fare un esposto a chi di dovere

Imola dopo una riunione di antennisti Imola il 8 0 per cento non vede più la rai HD uhf 37 poi quelli che la vedono non arriva su tutti i TV di casa gli antennisti ringraziamo la rai ma c'è un problema come è successo in altre città si stanno raccogliendo firme per fare un esposto a chi di dovere
Stesso problema di ricezione rai sul 37 anche a Castel Bolognese, soprattutto da quando lo hanno acceso anche dal veneto.

Giusto per capire, tutti questi problemi sono nati dal fatto che trasmettono sullo stesso canale anche dal Veneto mentre forse prima non era così oppure perchè hanno aumentato la potenza sempre dal Veneto (immagino si parli di Velo Veronese)?

Ok, quindi prima di questa rivoluzione non lo era.
Per dirne una, ora, e non era mai successo, nella mia zona (Ravenna) arriva la RAI sul 37 da Bertinoro e da Colle Barbiano (non ho provato da Velo) ma arriva alla stessa potenza di Bertinoro anche sul 30 dalle Marche (immagino monte Nerone) e con un MER leggermente migliore, così va benissimo, non si disturbano e convivono bene, evidentemente l'isofrequenza su certi ripetitori è stata progettata male.
Speriamo che mettano a posto le cose.

Ok, quindi prima di questa rivoluzione non lo era.
Per dirne una, ora, e non era mai successo, nella mia zona (Ravenna) arriva la RAI sul 37 da Bertinoro e da Colle Barbiano (non ho provato da Velo) ma arriva alla stessa potenza di Bertinoro anche sul 30 dalle Marche (immagino monte Nerone) e con un MER leggermente migliore, così va benissimo, non si disturbano e convivono bene, evidentemente l'isofrequenza su certi ripetitori è stata progettata male.
Speriamo che mettano a posto le cose.
Diciamo che prima a Ravenna oltre a Bertinoro sul 24 c'era principalmente solo Barbiano. Mentre su 26 30 40 c'erano anche Venda e Nerone. Quindi la ricezione sul 24 era molto più pulita.

Logo tv il nuovo marchio in onda su medianews

Questa mattina è stato aggiunto in alto a sinistra il marchio inedito "logo tv" sui programmi di videoregione Forlì, che sia il modo di firmare i contenuti della tv romagnola?

Poi dicono che non c'e' spazio nei mux....
39 DITV
Funzionano solo
089 RTA
090 ER24
-----
091 Il pallone gonfiato tv immagine bloccata
092 DITV 92 a nero
093 radio 4 you a nero
095 RADIO BRUNO TV a nero
----- fine! (6 canali)

Indietro
Alto Basso