Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Attenzione se hai le programmabili dell' epoca 2010!! Non erano assolutamente selettive!! Da cambiare!!!

Credo sia intervenuto in condominio l'antennista perche sul mux r ho buona qualita ma potenza bassina a differenza degli altri mux rai. Abbiamo un centrale programmabile post switch off e antenne pre switch off
Vedremo

Avrà cambiato sito da cui ricevere il 37. Dove possibile al momento è la cosa migliore. Il problema è dove non hai alternative, o dove l'alternativa è Venda che poi con la propagazione da ancor più lontano diventa a rischio molto forte.

si ma stasera c'era propagazione d Nord-Est. Probabilmente ti è entrato il Madonna. O dall'antenna o dalla miscelazione (se hai altre antenne)

allora il MADONNA ti entra da quella (già visto in vari impianti) causa selettività scarsa:
Dovresti mettere 3 filtri passacanale stretti sulla antenna del venda

si ma stasera c'era propagazione d Nord-Est. Probabilmente ti è entrato il Madonna. O dall'antenna o dalla miscelazione (se hai altre antenne)
Non so se possa influire pure da me a Domagnano, da ieri pomeriggio a parte i RAI FUNIVIA e il 27 sloveno su tutti gli altri canali abbassamento qualita' e crash 44-46-47-48-49-55-56 e 28 HRT vanno a sprazzi spariscono e squadrettano. La centralina e' programmabile sul tetto ho 2 accoppiate 1 su Montescudo 1 su nanos-hucka VHF su venda ma non arriva piu' nulla mai successo disastro simile, e stamattina persiste.

Segnalo i frequenti OFF stasera per il mux PL EiTowers UHF 32: il problema non sembra dipendere dal sito di ricezione di Poggio Barone in Appennino, ma sembra essere "a monte".
Qualcuno rileva altrove il problema?

da ieri sera, segnale rai 1 e 2 (non so il perchè rai 3 si vedeva) ritornato nella zona di Nonantola (modena)

da ieri sera, segnale rai 1 e 2 (non so il perchè rai 3 si vedeva) ritornato nella zona di Nonantola (modena)
Se parli di RAI 1 e RAI 2 SD, il motivo è ovvio, visto che sono su un mux diverso dai RAI 3 regionali... ;)
Diverso è se la combinazione "vincente" è RAI 3 HD con gli altri due SD...

Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Mux 39 DITV: riscritta la composizione del mux (siamo alla quarta o quinta versione)

089 RTA
090 ER24
091 Il pallone gonfiato tv (a nero)
092 DITV 92
093 radio 4 you
095 RADIO BRUNO TV

Dalla precedente versione dovrebbe essere stata eliminata Madoinbo ed aggiunte 091, 092, 093 e 095.

Ultima modifica:
Sul 39 ,Radio Bruno Tv non la mette sul 95 ma oltre gli 800

Per vedere le lcn resetto un decoderino, e la mette all'89 ma con un formato video bizzarro, con quel coso si vede ingrandito solo la parte del logo. Penso abbia qualche parametro non interpretato correttamente sia per il formato che per la posizione a seconda dell'apparecchio.

Se parli di RAI 1 e RAI 2 SD, il motivo è ovvio, visto che sono su un mux diverso dai RAI 3 regionali... ;)
Diverso è se la combinazione "vincente" è RAI 3 HD con gli altri due SD...

io sto a Modena e non ho mai avuto problemi, mi ha telefonato la nipote di Nonantola, dicendomi che adesso la rai si vede, poi non so se è hd o sd
almeno la vedono, è dal 21 che guardano la rai sul tablet...

Indietro
Alto Basso