Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

No.. il Canate non è ricevibile in maniera stabile a Traversetolo. In genere la maggior parte degli impianti sono su Verona o su Valcava con la VHF della RAI (che diventerà inutile) sul Venda e il braccino in direzione Guardasone.
Il Canate entra di sfruso su chi ha l'antenna diretta su Valcava e neanche sempre... Infatti l'unico canale locale che si prendeva anche ai tempi dell'analogico era TvParma e qualche fortunato Teleducato.. Gli altri canali erano tutti Veneti o Lombardi... Col vecchio DTT si è addirittura iniziato a ricevere Rai 3 ER (per molti abitanti del paese inesistente visto che si riceveva solo Veneto) e tanti canal regionali... Ora si torna alla pietra se non riattivano Guardasone...
Beh sì in effetti S.Polo e Ciano d'Enza che distano pochi km da Guardasone ,quasi tutti gli impianti hanno le antenne che puntano Verona

No.. il Canate non è ricevibile in maniera stabile a Traversetolo. In genere la maggior parte degli impianti sono su Verona o su Valcava con la VHF della RAI (che diventerà inutile) sul Venda e il braccino in direzione Guardasone.
Il Canate entra di sfruso su chi ha l'antenna diretta su Valcava e neanche sempre... Infatti l'unico canale locale che si prendeva anche ai tempi dell'analogico era TvParma e qualche fortunato Teleducato.. Gli altri canali erano tutti Veneti o Lombardi... Col vecchio DTT si è addirittura iniziato a ricevere Rai 3 ER (per molti abitanti del paese inesistente visto che si riceveva solo Veneto) e tanti canal regionali... Ora si torna alla pietra se non riattivano Guardasone...
Dal veronese solo le private. La Rai in vhf dal venda. Da domani attiveranno sempre dal venda il ch 37. Con una uhf lo dovresti prendere alla grande.

Dal veronese solo le private. La Rai in vhf dal venda. Da domani attiveranno sempre dal venda il ch 37. Con una uhf lo dovresti prendere alla grande.

Si, sicuramente il braccio VHF diventerà inutile dalle mie parti con la rai che passa in UHF... Le reti nazionali dovrei riceverle tutte senza problemi, peccato le locali che spariranno completamente e saranno difficili da agganciare anche con interventi all'antenna data la potenziale (forse) dismissione dell'unico impianto che copriva in maniera ottimale la zona...

Modificato il 39, che contiene ora:
088 Made in BO radio-tv
089 RTA
090 trc2 sport
091 Il pallone gonfiato tv
092 DITV 92
093 radio 4 you
095 RADIO BRUNO TV

Cosa trasmette Il Pallone Gonfiato TV?
È un programma che va o andava su Made InBo

Si, sicuramente il braccio VHF diventerà inutile dalle mie parti con la rai che passa in UHF... Le reti nazionali dovrei riceverle tutte senza problemi, peccato le locali che spariranno completamente e saranno difficili da agganciare anche con interventi all'antenna data la potenziale (forse) dismissione dell'unico impianto che copriva in maniera ottimale la zona...

VHF Venda= Rete nazionale 12 (Retecapri?)
Le private venete in UHF non piu Velo ma Venda.

Il 42 era l'ex 21 ex 31 di TvParma.

I miei genitori (bassa modenese) con lo Sky Q hanno i doppioni, dopo che via videochiamata gli ho fatto fare “crea nuova lista”, gli dico di aspettare stasera per la nuova sintonizzazione?

Finita la sintonizzazione, sullo Sky Q devi staccare la spina, aspettare qualche secondo e riattaccare. In questo modo ti spariscono i doppioni e i cadaveri.

Dopo una serata di modifiche ai filtri, e di misurazioni dei segnali, posso dire che a Salsomaggiore Terme aumentano i canali ricevuti.
Da Monte Cucco sono stati attivati tutti i canali tranne il 35 ed il 39.
Quindi sono attivi:

24 3DFREE (NUOVO)
25 CAIRO DUE
26 RAI A
29 EITOWERS I Livello (NUOVO)
36 MEDIASET 2
37 RAI MR06 (NUOVO)
38 MEDIASET 3
40 RAI B
44 PERSIDERA 1 (NUOVO)
46 MEDIASET 1 (NUOVO)
47 PERSIDERA 3 (NUOVO)
48 PERSIDERA 2 (NUOVO)

Rimangono attivi anche i canali già presenti oltre....
Degno di nota il fatto che molti canali prima veicolati da TIMB e da RETE-A non erano visibili mentre ora sono presenti.

I MUX
35 TRMedia II Livello n.2
39 Canale 39 II Livello n.3
sono invece presenti solo a Canate, per ora.

Nota a margine....appena finito di sistemare i filtri e di risintonizzare le TV, il 39 si è spento, forse per inserire nuovi canali.....TERRORE !

Qui a San Marino ancora tutto tace ( lato mare) 24 ancora RAI, 37 ancora mediaset, 32 ancora spento.....42 solo RTV e RTV SPORT cosa strana lo skyQ via internet dopo sintonizzazione automatica DTT sul 5003 mi da sempre RAI 3 Veneto dal venda ma da IP dovrebbe darmi emilia romagna....bho

Ma scusa, chi deve decidere a chi dare visibilita'?
Chi deve decidere che ilbacco deve poter ricevere telereggio e non madeinbo?

No, non ci siamo.
Avra' lui, come me, il diritto di poter SCEGLIERE cio' che gli interessa o deve adeguarsi ed allinearsi a cio che altri hanno deciso lui possa poter vedere?
Ma che gliene freghera' di telereggio o teletricolore?

Scusate ma stai parlando di cose che nemmeno sai come andranno a finire ,mi chiedo non è che alla fine la gestione dei locali alla RAI sia veramente la svolta?Qua in Veneto una stessa emittente parla che con questa gestione la copertura sarà ancora migliore. Ora io non lo so ma trarre conclusioni così affrettate mi sembra sbagliato.

Scusate ma stai parlando di cose che nemmeno sai come andranno a finire ,mi chiedo non è che alla fine la gestione dei locali alla RAI sia veramente la svolta?Qua in Veneto una stessa emittente parla che con questa gestione la copertura sarà ancora migliore. Ora io non lo so ma trarre conclusioni così affrettate mi sembra sbagliato.
In ER le locali sono gestite da EiTowers...non Rai

Indietro
Alto Basso