Segnali TV in Emilia Romagna [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

vedi che dice che al TV la QUALITA' è a zero....
Molte volte i TV in certi menù ti fanno vedere solo la qualità, e non anche l'intensità.
Quindi lui con lo strumento misurava una forte intensità probabilmente con qualità infima, e quindi poi il TV - giustamente - dava qualità 0 !

Tirando su a palla il segnale sarà riuscito in qualche modo a fargli vedere un MER appena accettabile....speriamo che duri !

Io parlo del mio Condominio. (Ch 37)
Nelle mie Tv il segnale è intensità al 100% e qualità 90%.
Quando abbiamo spostato una Tv del vicino in casa mia, quella Tv aveva lo stesso Intensità 100% e qualità 0%.

Ora dopo l'intervento per far vedere il vicino e altri condomini, ho intensità e qualità al 100%

Cmq la qualità 90% indicava già la presenza di errori (il correttore post Viterbi non riusciva a correggerli tutti) e quindi il funzionamento in zona vicino alla soglia.
Una TV può riuscire a correggere meglio di un'altra, ma un impianto a posto deve avere TUTTI i valori al 100%.
La differenza fra strumento e percentuale dei TV è proprio questa: i TV ti danno un valore percentuale calcolato DOPO il correttore e non prima, non permettendo quindo di capire QUANTO sei al di sopra della soglia.

Stasera il TV LG rileva un segnale sul 60 con potenza oscillante 0-70% e qualità 0 quindi invedibile.
Possibile che sia quello di Valcava se ho l'antenna verso Canate? Sarà a 120°, quasi alle spalle... :eusa_think:

Stasera il TV LG rileva un segnale sul 60 con potenza oscillante 0-70% e qualità 0 quindi invedibile.
Possibile che sia quello di Valcava se ho l'antenna verso Canate? Sarà a 120°, quasi alle spalle... :eusa_think:
Può essere. Io a Reggio ricevevo un mux da Verona puntando Valcava

È arrivato l'antennista per controllare il problema della mancata ricezione della frequenza Ch 37 Rai. (Ferrara)
Alcuni condomini vedono tranquillamente, mentre altri, con determinati modelli e marche di Tv, non vedono.
Ha detto che si stanno moltiplicando le segnalazioni e proprio ieri sera, il suo strumento indicava che il segnale arrivava bene alla presa, ma appena collegava il cavo al Tv, la qualità era a zero.

Comunque da noi, ha detto che ha sistemato mettendo a "tavoletta" il segnale, dato che certe marche di Tv hanno bisogno di un segnale forte.
In effetti ora il vicino aggancia il Ch 37 con i suoi canali.

Ma ha anche detto che se dai ripetitori abbassano il segnale, quei modelli di Tv perderebbero di nuovo la visione di quei canali.
I tv sono un vecchio Samsung 42 pollici, e due nuovi 24 pollici di LG e Saba.
Comunque per ora i canali si vedono.
Vedo che a Ferrara non cambia mai nulla. Sempre la stessa fissazione che aumentando il segnale migliori la ricezione. Non ci siamo proprio, poi non ci si deve meravigliare che ci siano tante lamentele. Bisognerebbe cambiare mentalità, ma è una boccia persa..
Poi il solito discorso che dai ripetitori abbassano il segnale...ma andare a zappare la terra, con tutto il rispetto per chi zappa.

@ERCOLINO ma i lavori sul 37 su Velo sono terminati? Io a bologna continuo ad avere degli squadrettamenti abbastanza fastidiosi sull'lg, sporadici ma che col caldo immagino possano distruggere il segnale.
Te lo dico, poi libero di crederci o meno...inizia a pensare di far intervenire un antennista per cercare una alternativa passabile che non sia Casteldebole. Per parafrasare Dante, lasciate ogni speranza voi che ricevete da lì.

Macche' Dallas! Macche' Dynasty!

L'inizio. A marzo Teletricolore gia' Medianews o gia Teletricolore trasmetteva uno spot tranquillizzante che reclamizzava la nuova e semplice lcn 99 (dalla 10!) per ritrovare i programmi dell'emittente reggiana. Da qui parte la telenovela.
Riassunto della puntata precedente: nel mux TRmedia la lcn 97 era identificata come "VR".
Nella puntata di oggi, nel mux 35, alla lcn 97 l'id "VR" e' stato sostituito dall'inedito "TELETRICOLORE".
Ma che fine ha fatto "VR"?
Non perdete domani la nuova puntata della telenovela made in Reggio Emilia!
(Se sulla 99 ci sono pubblicita' di Imola....) ops non vale svelare la puntata di domani!

Ultima modifica:
Macche' Dallas! Macche' Dynasty!

L'inizio. A marzo Teletricolore gia' Medianews o gia Teletricolore trasmetteva uno spot tranquillizzante che reclamizzava la nuova e semplice lcn 99 (dalla 10!) per ritrovare i programmi dell'emittente reggiana. Da qui parte la telenovela.
Riassunto della puntata precedente: nel mux TRmedia la lcn 97 era identificata come "VR".
Nella puntata di oggi, nel mux 35, alla lcn 97 l'id "VR" e' stato sostituito dall'inedito "TELETRICOLORE".
Ma che fine ha fatto "VR"?
Non perdete domani la nuova puntata della telenovela made in Reggio Emilia!
(Se sulla 99 ci sono pubblicita' di Imola....) ops non vale svelare la puntata di domani!

Mazzoni ieri diceva che il 99 ha copertura regionale, mentre il 97 è solo su Reggio e Parma (o forse ha detto Modena...).
Fatto sta che a casa mia, Reggio città, il 99 lo ricevo solo in soggiorno e non in camera... non chiedetemi dove è orientata l'antenna perché è condominiale e non ne ho idea.

Mazzoni ieri diceva che il 99 ha copertura regionale, mentre il 97 è solo su Reggio e Parma (o forse ha detto Modena...).
Fatto sta che a casa mia, Reggio città, il 99 lo ricevo solo in soggiorno e non in camera... non chiedetemi dove è orientata l'antenna perché è condominiale e non ne ho idea.

Non e' regionale da ieri, lo era gia' quando ha fatto quello spot col quale piu' o meno diceva che era tanto facile ritrovare Teletricolore premendo due volte 9. Invece premere 1 e 0 era un difficile esercizio! Pure premere + in sequenza, passando da Tv8, Nove et opla' (meglio non nominare OPLA', altro fallimento etv) e dopo NOVE si poteva trovare Teletricolore. Meglio digitare 9 e 9 per ritrovarsi su MEDIANEWS che non si sa cosa stia trasmettendo.
La tua antenna magari e' a filtri cui manca il 29 oppure se programmabile non ha il 29 aperto e non e' orientata su Canate, stante che il 29 da quella direzione c'era prima dell'8 marzo. Probabilmente entra un segnale debole che alcuni tv riescono a rendere visibile ed altri no. Il 35 invece era utilizzato dal mux Telesanterno ed era previsto che si vedesse.

Quindi che senso ha il nome dell'emittente:
- RADIO ITALIA ANNI 60 che trasmette Rete8
- IL PALLONE GONFIATO che trasmette DiTv
- VMT che trasmette telereggio
- MEDIANEWS che trasmette.... boh
- VR che trasmetteva Teletricolore

Ultima modifica:
Non e' regionale da ieri, lo era gia' quando ha fatto quello spot col quale piu' o meno diceva che era tanto facile ritrovare Teletricolore premendo due volte 9. Invece premere 1 e 0 era un difficile esercizio! Pure premere + in sequenza, passando da Tv8, Nove et opla' (meglio non nominare OPLA', altro fallimento etv) e dopo NOVE si poteva trovare Teletricolore. Meglio digitare 9 e 9 per ritrovarsi su MEDIANEWS che non si sa cosa stia trasmettendo.
La tua antenna magari e' a filtri cui manca il 29 oppure se programmabile non ha il 29 aperto e non e' orientata su Canate, stante che il 29 da quella direzione c'era prima dell'8 marzo. Probabilmente entra un segnale debole che alcuni tv riescono a rendere visibile ed altri no. Il 35 invece era utilizzato dal mux Telesanterno ed era previsto che si vedesse.

Quindi che senso ha il nome dell'emittente:
- RADIO ITALIA ANNI 60 che trasmette Rete8
- IL PALLONE GONFIATO che trasmette DiTv
- VMT che trasmette telereggio
- MEDIANEWS che trasmette.... boh
- VR che trasmetteva Teletricolore
...aggiungo che anche Di.tv sul canale 80 non si capisce cosa trasmetta....

Situazione Imola sta sera 23 marzo. Uhf 24 ok 25 ok 26 ok 36/38/46/49 Mediaset ok 44 ok 47/48/ ok . Ora si vedono ma con quAlita bassa 40 /42/, non si vedono causa qualità zero uhf 37/ 32 la rai sta ancora cercando di sistemare il 37 o a finito ????chiedo qua non si vede da sabato scorso .

confermo, mia nipote sta in una frazione a 2 km da nonantola...niente rai
una mia cugina sta proprio nel paese. niente rai, io sto a modena a 15km sud ovest, tutto ok e verso il bolognese a est 15 km tutto ok

dal 21/3
oggi scrive mia nipote:
ci sono i canali RAI, ma non si vedono, e ogni tanto compare la scritta non supportato

NB: prima del 21 vedeva TUTTO bene RAI compresa, siamo alle comiche finali :(

Situazione Imola sta sera 23 marzo. Uhf 24 ok 25 ok 26 ok 36/38/46/49 Mediaset ok 44 ok 47/48/ ok . Ora si vedono ma con quAlita bassa 40 /42/, non si vedono causa qualità zero uhf 37/ 32 la rai sta ancora cercando di sistemare il 37 o a finito ????chiedo qua non si vede da sabato scorso .
Se sei molto aperto verso il veneto (come mi sembra di ricordare) dubito si risolva senza passare al t2...
Comincia a pensare di mettere antenna Rai verso Fontanelice in posizione schermata da nord.

Te lo dico, poi libero di crederci o meno...inizia a pensare di far intervenire un antennista per cercare una alternativa passabile che non sia Casteldebole. Per parafrasare Dante, lasciate ogni speranza voi che ricevete da lì.
Credo sia intervenuto (condominio) perche il 48 e 44 deboli ora entrano a bomba. Ma il 37 scricchiola ogni tanto
Comunque Rai1 è garanzia di intervento, come canale5...

Indietro
Alto Basso