• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

comunque mi ero dimenticato di dire che è uno dei loghi più brutti in circolazione fa un po senso... sembra quasi un avvoltoio... spero per loro che lo cambieranno perchè non è simpatico per niente...
Da quell'immagine postata, a me fa un effetto tipo istituto LVCE. Poi magari la resa effettiva sul canale è diversa
 
io lo avrei fatto circa così naturalmente in grigio semi trasparente è molto meglio
1280px-Bandiere-dal-Fri-l-svg.png
 
Curiosità: secondo L'Italia in digitale aggiornata a oggi sono state aggiunte le LCN ai 4 canali del mux locale UHF 42: 93 e 94 e 95 per Ran Friul/Germ/Slo nell'ordine e 97 per Try Lime. Invece secondo https://digitalbroadcasting.org/monitoring/koper/42 (aggiornamento sempre di oggi 28 marzo, ore 17:14) le LCN non c'erano. Problemi di segnale a Capodistria o novità delle ultime ore?
I canali a quanto pare continuano imperterriti a trasmettere in MPEG2 e in 4:3...
 
Notizia semi-pertinente: lo stesso sito di cui sopra, confrontando le rilevazioni di Koper-Capodistria e di Vrhnika, dà l'impressione che proprio oggi tra le 16:45 e le 21:21 sia stato aggiunto un sesto canale sull'unico multiplex DTT sloveno ancora esistente. Si tratta di VAS KANAL (LCN 10): ha video in SD e bitrate costante, a differenza dei cinque canali della RTV Slovenija. Il mux ora è pieno 🙂
 
Oggi ho notato che Telepordenone (LCN16) è a schermo nero e dà assenza segnale. Riscontrate anche voi lo stesso problema?
 
Oggi ho notato che Telepordenone (LCN16) è a schermo nero e dà assenza segnale. Riscontrate anche voi lo stesso problema?
Io schermo nero, la tv Philips mi dà "nessun programma disponibile", ma segnale del mux presente.
E non potrebbe essere altrimenti dato che gli altri canali "regionali" si vedono perfettamente.
 
Rai 3 TGR FVG e Rai 3 Bis durante la programmazione regionale in SD le trovate ancora ingranditi in questi ultimi giorni? Mi sembra che il logo della TGR e del TDD è più in alto, prima era posizionato pochi millimetri dal basso.
 
Aggiornamento sul più trascurato mux locale d'Italia sempre da https://digitalbroadcasting.org/monitoring/koper/42 : aggiunto il nome del mux, "RETEEUROPA - RAN" prima assente, rimosso il SID 5 "vuoto" presente a fine mese scorso. I 4 canali sono sempre in MPEG2 (non gli arriverà una procedura di infrazione prima o poi?) e in 4:3 e sulla rilevazione a Capodistria curiosamente continuano a non risultare le LCN :)
 
rilascio

Il Ministero delle imprese e del made in Italy pubblica l’elenco aggiornato al 29/04/2024 delle numerazioni LCN assegnate in tutte le AT​

secondo livello di RETE 2 GORIZIA E TRIESTE
TELEALTO BUT lcn 91
RAM FRIULI 93
RAM GERM 94
RAM SLO 95
 
Grazie della segnalazione! Comunque c'è anche TRY LAIM sul 97.
Secondo il solito Digitalbroadcasting al 25 aprile c'erano i soliti 4 canali di cui sopra (quindi niente Telealtobut sul 91) ma con in più due SID vuoti.
 
A Gorizia questo mux non si vede più da almeno una decina di giorni, poi almeno trasmettesse in hd come aveva fatto all'inizio, a mio parere avrebbe un minimo di interesse trasmettendo anche i programmi di Telealto but, ora trasmette in sd in 4/3 e mi sembrerebbe che la programmazione di Telealto but sia diversa da quella della tv ricevuta in Carnia perchè è la stessa di Ran Friul o sbaglio?
 
Indietro
Alto Basso