Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tuky00 ha scritto:
Scusa mauruczko
una cosa non mi è chiara.
Il TV del suocero è dotato di tuner HD e riceve il MPEG4 (sia video che audio) ma il decoder del suocero che hai usato per la prova se è MPEG2 penso che non riceva ne audio ne video e se MPEG4 perchè riceve solo l'audio?
Sul fatto che con i tuoi tre decoder MPEG2 tu non riceva nulla ovviamente rientra nella norma....dell'incompatibilità fra i due standard!!!
Ciao
Walter

Sono solamente due codec video diversi, ma sono compatibili nel senso che sono entrambi trasmessi col sistema DVB.
Un ricevitore MPEG2 non prevede l'MPEG4, per cui non fa vedere il video, ma l'audio è come i canali MPEG2 (per ora), però essendo tutti DVB, di solito vengono sintonizzati.
Due standard diversi sarebbero invece il DVB-T ed il DVB-T2. Se hai un ricevitore DVB-T, non riecevi nulla in DVB-T2 (per ora non usato), nemmeno la presenza del segnale.
In un mux DVB-T o DVB-T2 i canali possono anche essere misti, cioè alcuni MPEG2 ed alcuni MPEG4, ma la trasmissione deve avvenire per forza o in DVB-T o in DVB-T2, non può essere mista.
Il vero discriminante per la ricezione o meno è lo standard (DVB-T, T2), mentre MPEG2 o MPEG4 riguarda solamente la visione.

ieri sera, facendo velocemente zapping, ho notato che il canale Shopping.tv (o come si chiama) trasmesso nel mux di TPN ritrasmetteva nientemeno che... EUROSPORT DE!! era in 4:3 con una qualità pessima e senza traccia audio; dico era perchè stamattina era ancora visibile, ora invece sul suddetto canale c'è una schermata verde.
l'avranno fatto per ruscire a trasmettere la cerimonia d'apertura dei giochi olimpici?? per (s)fortuna loro, immagino che in pochissimi se ne siano accorti....

altra "notizia": sempre durante lo zapping di ieri sera, son finito su uno dei canali del blumux di triveneta; c'era uno spot che annunciava ben 5 nuovi canali (vado a memoria: tv7meteo, tv7sport, tv7mini (per bambini)...gli altri 2 non me li ricordo!)...ne parlavano come fossero già in onda e "consigliavano" di sintonizzarsi su un fantomatico tv7menu (LCN 14 e 100, sempre secondo loro) per più info...

bye,
dave

update: da questo pomeriggio il sudetto canale Shopping.tv trasmette in loop un promo che annuncia la partenza a giorni della "programmazione" :5eek::5eek:

bye,
dave

skdave ha scritto:
ieri sera, facendo velocemente zapping, ho notato che il canale Shopping.tv (o come si chiama) trasmesso nel mux di TPN ritrasmetteva nientemeno che... EUROSPORT DE!! era in 4:3 con una qualità pessima e senza traccia audio; dico era perchè stamattina era ancora visibile, ora invece sul suddetto canale c'è una schermata verde...

Grazie della segnalazione curiosa!

skdave ha scritto:
altra "notizia": sempre durante lo zapping di ieri sera, son finito su uno dei canali del blumux di triveneta; c'era uno spot che annunciava ben 5 nuovi canali (vado a memoria: tv7meteo, tv7sport, tv7mini (per bambini)...gli altri 2 non me li ricordo!)...ne parlavano come fossero già in onda e "consigliavano" di sintonizzarsi su un fantomatico tv7menu (LCN 14 e 100, sempre secondo loro) per più info...

Appena venne lanciato il BluMux Triveneta, c'erano già degli indentificativi di quel tipo su canali che trasmettevano a schermo nero.
Questi erano "TV7 NEWS" e "TV7 CARTOON".
TV7 Cartoon l'hai citato anche tu proprio nella prima pagina di questo lunghissimo thread in dicembre del 2005! ;)

skdave ha scritto:
update: da questo pomeriggio il sudetto canale Shopping.tv trasmette in loop un promo che annuncia la partenza a giorni della "programmazione"

Wow, non vedo l'ora! Un canale locale di televendite, che altro si può desiderare! :doubt:

ZWOBOT ha scritto:
Appena venne lanciato il BluMux Triveneta, c'erano già degli indentificativi di quel tipo su canali che trasmettevano a schermo nero.
Questi erano "TV7 NEWS" e "TV7 CARTOON".
TV7 Cartoon l'hai citato anche tu proprio nella prima pagina di questo lunghissimo thread in dicembre del 2005! ;)

si, mi ricordo... mi sembra fossero 3: oltre ai due da te citati, se non erro c'era pure "TV7 SPORT"... ai tempi non mi ricordo però di aver visto/sentito riguardo spot che annunciassero la partenza di tali canali; devo anche dire che il tempo da me passato in totale su quei canali penso corrisponda ad un'ora nello spazio di 5 anni :badgrin::badgrin::badgrin:

ZWOBOT ha scritto:
Wow, non vedo l'ora! Un canale locale di televendite, che altro si può desiderare! :doubt:

:eusa_whistle::5eek::doubt::badgrin:

bye,
dave

skdave ha scritto:
si, mi ricordo... mi sembra fossero 3: oltre ai due da te citati, se non erro c'era pure "TV7 SPORT"... ai tempi non mi ricordo però di aver visto/sentito riguardo spot che annunciassero la partenza di tali canali; devo anche dire che il tempo da me passato in totale su quei canali penso corrisponda ad un'ora nello spazio di 5 anni :badgrin::badgrin::badgrin:

:eusa_whistle::5eek::doubt::badgrin:

bye,
dave

Dalle mie parti sono alcuni giorni che su italia1,rete4 e canale5 il segnale ogni tanto manca per poi riapparire dopo 2 secondi

parma45 ha scritto:
Dalle mie parti sono alcuni giorni che su italia1,rete4 e canale5 il segnale ogni tanto manca per poi riapparire dopo 2 secondi
Ciao, mi hai anticipato, volevo segnalare anche io lo stesso problema sul mux Mediaset 2 (ch.64 Piancavallo), c'era già stato un problema simile la settimana scorsa che avevo già segnalato:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1559031&postcount=2274
Poi da metà settimana adesso c'è questo nuovo blocco dei canali per pochi secondi, abbastanza fastidioso perchè è ripetitivo e diventa difficile seguire bene un programma.
Almeno ho appurato che è un problema di tutti e non del mio impianto.
Speriamo risolvano.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ciao, mi hai anticipato, volevo segnalare anche io lo stesso problema sul mux Mediaset 2 (ch.64 Piancavallo), c'era già stato un problema simile la settimana scorsa che avevo già segnalato:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1559031&postcount=2274
Poi da metà settimana adesso c'è questo nuovo blocco dei canali per pochi secondi, abbastanza fastidioso perchè è ripetitivo e diventa difficile seguire bene un programma.
Almeno ho appurato che è un problema di tutti e non del mio impianto.
Speriamo risolvano.
Ciao ;)

C'è un numero verde dove segnalare questi problemi?

si..mia madre era abbastanza incaxxata ieri sera...durante bones mi ha detto che succedeva almeno una volta ogni 2 minuti...

bye,
dave

teletext in italiano alla pagina...

dtt i programmi mediaset propio sullo schermo di italia 1 e retequattro mi appare la grafica sottotitoli e anche se le disattivo e memorizzo appare nuovamente dopo avere fatto zapping strane cose:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Confermo che anche nella bassa pordenonese, i canali Mediaset nel DTT si interrompono per 2-3 secondi, dando segnale inesistente per poi ricomparire.
Sta succedendo da 3 giorni, si conosce il motivo ?

xantas ha scritto:
Confermo che anche nella bassa pordenonese, i canali Mediaset nel DTT si interrompono per 2-3 secondi, dando segnale inesistente per poi ricomparire.
Sta succedendo da 3 giorni, si conosce il motivo ?
Invece qui nel Basso Piemonte Orientale da 3 giorni succede la stessa cosa con il Mux D-Free quindi per quasi tutti i canali di Mediaset Premium Gallery. :(

Anche nell'Isontino confermo lo stesso problema di time-out di un paio di secondi su tutti i canali trasmessi dal Mux Mediaset (quindi anche, ad es. Boing) da almeno 3 giorni.

Sarebbe interessante capire se il problema è solo del Piancavallo o se magari qualcuno a TS ha rilevato questo "fastidio" anche sul mux del 61 di Conconello.
Non so a chi bisogna telefonare per segnalare il disturbo, credo a "Elettronica Industriale", la società che si occupa di questi problemi per Mediaset, ho trovato questo
http://www.mediaset.it/corporate/sedi_it.shtml
ma bisogna chiamare Marghera? Qualcuno lo sa?
Grazie e ciao ;)

Per il problema sul mux Mediaset, potrebbe anche essere che il problema non sia del singolo ripetitore, ma della trasmissione via satellite. Magari hanno cambiato qualche settaggio ed i ricevitori posti presso i ripetitori non ce la fanno a decriptare correttamente, nel senso che non decriptano velocemente quanto servirebbe, facendo perdere alcuni fotogrammi.
Da ricordare che non tutti i ripetitori usano il satellite come fonte primaria, ma solo quelli principali, mentre i più piccoli ricevono via ponte terrestre da quelli principali, ed usano il satellite solo come back-up.

Comunque cerchiamo di non riempire pagine e pagine su questo problema. Una volta che 3-4 utenti hanno confermato il problema, è sufficiente. Altrimenti meglio aprire un thread a parte.

zekarales ha scritto:
quali siti posso visitare per ricevere la sky card qualche negozio a trieste voglio la card anche se in modo illegale pero che sia valida l impinto non mi serve:badgrin:

Nei negozi a Trieste, solo se hai qualcuno che si abbona per conto tuo. Non è assolutamente illegale avere la carta Sky fuori dall'Italia, solo che non rispetti il contratto stipulato.

un po di tutto

non ho amicizie a trieste volevo dire illegale nel senso acquistare la card attraverso qualche sito restando poi con il dubbio che sia carica non mi serve la parabola in casa ho il kit completo ricevitore a presa card lnb dual feed con quattro uscite indipendenti diseqc compatibile infatti ho messo il decoder in quattro stanze quello che piu mi da fastidio e ricevere 2500 canali tra questi sky senza poterli vedere invece a kp con il dtt non ho problemi mediaset rai cielo boing iris si vedono perfettamente tocco ferro non si sa mai con tutti questi cambi di frequenze che averrano in totale 100 canali senza la 7 pazienza adesso che markete sono su italia1 le preferivo su la 7 era unico format divertente e di fantasia con una certa filla di personaggi che si suseguirono in brevi blocchi su italia 1 invece all incontrario due ore di talk show con uno o forse due personaggi e breve interruzione di comicita che poi tanto comica non lo e ed mtv che invece vorrei propio vedere :happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso