• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovremo abituarci mi sa ad una gestione "rionale" di Trieste e non ad uno switch off totale delle emittenti: alcuni canali DTT da Conconello, alcuni da Chiampore. Almeno per questa prima fase...
 
Infatti, proprio così.

E cosidera poi che sul Carso hanno in parte le stesse frequenze del Friuli, solo una ristretta area riceve da Conconello.
E addirittura nella zona di Barcola dopo il faro non vedono nè Muggia nè Conconello, ricevono dal Veneto, ma ovviemente il segnale è debole!
La Rai ha dovuto mettere un ripetitore solo per quella zona (RaiUno sul canale F, RaiDue sul 22 e RaiTre sul 53).
 
E' vero, Zwobot, lo so. Lo stesso accade per San Dorligo, no? E quelli, quando lo vedono il DTT? Se già noi...
 
serreb ha scritto:
Lo stesso accade per San Dorligo, no? E quelli, quando lo vedono il DTT? Se già noi...

Guarda non saprei, anche perchè un mio amico che abita a DOLINA mi ha confermato un anno fà circa che lui riusciva a prendere tutto il Mux A della Rai, il Mux Mediaset e il Mux Dfree.

Ora non sò cosa prende....

Ciau
Alex
 
tenenteh ha scritto:
Guarda non saprei, anche perchè un mio amico che abita a DOLINA mi ha confermato un anno fà circa che lui riusciva a prendere tutto il Mux A della Rai, il Mux Mediaset e il Mux Dfree.

Ora non sò cosa prende....

Ciau
Alex

Nemmeno io so per certo come funzioni, ma so di sicuro che la Rai ha delle apparecchiature per ripetere meglio il segnale nella zona di Dolina.
 
Ho trovato questa segnalazione fra le attivazioni DVB-H

"Vorrei aggiungere che anche anche a Pordenone(Friuli-Venezia Giulia )è già presente da circa 10 giorni sul canale 24 il mux La3 in DVB-H."

Me la confermate?
 
quello lo avevo visto anche io qui 24h da friuli e 43h da emilia romagna tutti forti 99% e DVB-H
magari i segnali DVB-T fossero cosi forti...

ciao
 
Il 24 arriva da Monte Gallo (Colli Euganei), ovviamente aiutato dal fatto che è adiacente al 25 Rai e quindi le antenne lo agganciano senza problemi
 
Sul sito del arpa è indicato un ripetitore a Caresana, per chi abita a TS mi sapete dire qualcosa?
Potrebbe essere anche uno sbaglio perchè indicano come ripetitore il traliccio di Bistrigna di Canale 6 TVM
 
Otg Tv ha scritto:
Il 24 arriva da Monte Gallo (Colli Euganei), ovviamente aiutato dal fatto che è adiacente al 25 Rai e quindi le antenne lo agganciano senza problemi
confermo sul 24 da padova prima c'era la10 poi canale 7 e infine la3 segnale molto forte.
Pensate che prima la10 faceva i test in dvb-t (un'antenna per il digitale sprecata :mad: ) e il segnale arrivava altrettanto forte con la8, la9, la10
 
maskuba ha scritto:
Sul sito del arpa è indicato un ripetitore a Caresana, per chi abita a TS mi sapete dire qualcosa?
Potrebbe essere anche uno sbaglio perchè indicano come ripetitore il traliccio di Bistrigna di Canale 6 TVM

Non lo so di certo, ma non credo proprio. Caresana / Mackolje è una località dove ci sono solo alcuni ripetitori minori a servizio di quell'area (vicina alla Val Rosandra / Glinscica) che a causa della morfologia rimarrebbe altrimenti scoperta. Nessuno a Trieste riceve da lì, ma solo o da Muggia o da Conconello.
 
domenica ero nella tua bella città, le banchine del porto erano piene di gente, si stava benissimo; ho notato un palazzone grigio scendendo da opicina con uan parabolona sopra, non è che eri tu?
 
Bibolo ha scritto:
domenica ero nella tua bella città, le banchine del porto erano piene di gente, si stava benissimo; ho notato un palazzone grigio scendendo da opicina con uan parabolona sopra, non è che eri tu?

Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta. Domenica poi, era una giornata stupenda! Abito proprio lungo la strada che scende da Opicina verso la città, ma non in un palazzone grigio, chissa di chi è la parabolona che hai visto!
 
Zwobot ha scritto:
Non lo so di certo, ma non credo proprio. Caresana / Mackolje è una località dove ci sono solo alcuni ripetitori minori a servizio di quell'area (vicina alla Val Rosandra / Glinscica) che a causa della morfologia rimarrebbe altrimenti scoperta. Nessuno a Trieste riceve da lì, ma solo o da Muggia o da Conconello.

Percui c'è qualche ripetitore li da qualche parte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso