Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora all music sul 35 arriva da vicenza e il 45 che ricevo io da trieste (ne fa di strada quel segnale!) arriva benino.L'antenna non è puntata proprio verso la croazia perche appena passata la direzione di udine e girando verso il mare il segnale sul 28 va al 100% per almeno 50-60% di orientamento tanto forte è il segnale di htv mux

Dal 17 maggio in poi queste frequenze dovrebbero passare da Sportitalia al DVB-H di Mediaset

h24 can. 24 H postazione Castaldia ( parte provincia Pordenone)
h24 can. 31 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 33 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 41 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
h24 can. 61 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

paldrive ha scritto:
Infatti, magari si vedesse a Udine il DTT allmusic... :sad:
A Udine continuo ad avere i miei due problemi che già avevo postato:

1- con LA7: sul canale 55 ho segnale buono ma qualità bassa e schermo nero, mentre sul 27 mi arriva KoperCapodistria in analogico che quindi copre quello di La7 digitale.

2- non ricevo (segnale zero) il MUX B Rai, pur avendo antenna puntata sia sulla RAI di V.le Palmanova (dovrei quindi ricevere sull'H2) che su Piancavallo (dal quale dovrei ricevere sul 23).

C'è qualcuno di Udine che vede il Mux B Rai? Così almeno so se mandar sul tetto un antennista ehehehe

Io da Udine lo ricevo dal h2 e non dal 23.
L' altro mux rai lo prendo sul 37.
Per quanto riguarda la 7 sul 55 qualità al 98-100% e segnale buono e stabile.

Ultima modifica:
maskuba ha scritto:
Dal 17 maggio in poi queste frequenze dovrebbero passare da Sportitalia al DVB-H di Mediaset

h24 can. 24 H postazione Castaldia ( parte provincia Pordenone)
h24 can. 31 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 33 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 41 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
h24 can. 61 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
chissa che interferenze ci saranno tra il 24 dvb-h di la3 da padova e il 24 dvb-h di mediaset da piancavallo cosi anche i telefonini vedranno le immagini che vanno e vengono!
si libera anche il 31 da udine che disturbava cosi almeno di notte prenderò retecapri mux che fa test sul 31 da padova

candiro ha scritto:
Io da Udine lo ricevo dal h2 e non dal 23.
L' altro mux rai lo prendo sul 37.
Per quanto riguarda la 7 sul 55 qualità al 98-100% e segnale buono e stabile.
Grazie, chiamerò un antennista per vedere come mai l'h2 non lo vedo. Pensa che l'antenna di Udine-V.le Palmanova è a tre km da me e dal 5° piano la vedo a occhio nudo! C'è la mia antenna di raitre analogica puntata là eppure il digitale non lo prendo, grrrrr! :eusa_wall:

paldrive ha scritto:
Grazie, chiamerò un antennista per vedere come mai l'h2 non lo vedo. Pensa che l'antenna di Udine-V.le Palmanova è a tre km da me e dal 5° piano la vedo a occhio nudo! C'è la mia antenna di raitre analogica puntata là eppure il digitale non lo prendo, grrrrr! :eusa_wall:
rai 3 analogica è sul canale 47 mentre il canale h2 è in terza banda, quella è l'antenna che devi controllare se è puntata bene

Mediaset dvb-h

che ci fanno con il dvb-h

se la scambiano?

maskuba ha scritto:
Mediaset dvb-h

che ci fanno con il dvb-h

se la scambiano?
si c'è gia un avviso di possibili cambi di frequenza per il mux 2 di mediaset per il problema che il dvb-h non va sui canali più alti

salute ha scritto:
allora all music sul 35 arriva da vicenza e il 45 che ricevo io da trieste (ne fa di strada quel segnale!) arriva benino.
quello sul 35 lo ricevo anchio qui pero in DTT non analogico,non so se e dal stesso trasmetitore.quello sul 45 invece no.

ciao

Ciao a tutti e complimenti per il bel forum.
Mi sono iscritto oggi, dopo aver acquistato il mio primo decoder DT (un economicissimo Telesystem 6.1, ma l'ho preso più per curiosità che altro, non guardo moltissima TV).

Il mio primo quesito: il MUx 2 della Rai esiste a Pordenone? Io ho provato più volte a cercarlo sul canale 23, ma mi da' segnale nullo (inesistente), mentre ad esempio sul 24 ricevo benissimo il Mux di HC3 .

Il pacchetto trasmesso sul Mux 2 era quello che mi interessava di più (Rai educational in particolare)...Sob!

L'antenna larga banda delle "private" sul mio condominio punta a Piancavallo, quindi in teoria lo dovrei ricevere, invece....

Ciao

In attesa di oggi a mezzanotte, faccio un'ipotesi che è anche una speranza.

SportItalia, si sa, diventa DVB-H. Da Conconello (Trieste) SportItalia trasmette sul 61. Quindi se è vero ciò che si dice anche in un altro 3D che il DBV-H è solo su canali dal 21 al 55 (massimo), il 61 non è utilizzabile per il DVB-H. In altre parti d'Italia è segnalato uno scambio di frequenze tra il mux mediaset 1 (quello cha C5,I1 e R4) esistente e le frequenze che saranno ex-SportItalia proprio per ovviare a 'sto inconveniente...
Da Conconello però non è possibile nessuno scambio, perché anche il Mux 2 Mediaset è "fuori banda", sul Ch 59.
Speranze che il 61 da Conconello diventi il mux Mediaset 1? Con anche Mediashopping che piace a mia suocera....???? Peccato che è disturbato da un 61 che arriva dal Nanos in Slovenia (ex Tv3)... Immagino gli squadrettamenti.... Oppure ci lasciano SportItalia in analogico, caso unico in Italia, come già ci hanno lasciato Prima tv sull'H2 analogico?

Sport Italia NON può rimanere in analogico oltre la data del 31 luglio. Dispositivo Antitrust

Otg Tv ha scritto:
Sport Italia NON può rimanere in analogico oltre la data del 31 luglio. Dispositivo Antitrust

Ciò nutre ancora di più la mia speranza che il 61 diventi il mux Mediaset "mancante"....

Da antitrust non potrebbero.....ma mi pare di capire che "er catricolo" sia accomodante verso mediaset

Spero che avvenga questo scambio Sportitalia/Mediaset, tanto che il proprietario della frequenza e' proprio Mediaset...
-
Da qualche giorno e' praticamente impossibile vedere il Mux di Triveneta (non che sia interessante...). E' tutto squadrettato!! Segnale scadente? Non mi meraviglierebbe.
E con TVM/Canale 6? Test da Conconello?

Sia sul 40 v da Muggia che sul 61 h da Conconello è apparso il seguente pannello informativo in analogico al posto della normale programmazione di SportItalia:

sportitalia.jpg

anche sui ripetitori del venda e di velo veronese a mezzanotte e un minuto
come penso del resto sia avvenuto in tutta italia:D

Zwobot ha scritto:

L'ho scritto poco più su: non è che ora da Conconello ci dovremo sorbire 'sto cartello a vita, come Prima tv e la sua scritta che scorre e dice di essere in "progresisva digitalizzazione"? Ci vado io a digitalizzarli, se gli serve. Visti i problemi dei limiti (21-55) dei canali per il DVB-H, il 61 o passa a qualcun altro (DTT) o resta così. Anche se la legge Mammì prevede che non si debba occupare la frequenza con un cartello o un monoscopio.
Attendiamo fiduciosi??!?
Ieri sono stato sveglio fino a mezzanotte per niente... :(

cxgti ha scritto:
Ciao a tutti e complimenti per il bel forum.
Mi sono iscritto oggi, dopo aver acquistato il mio primo decoder DT (un economicissimo Telesystem 6.1, ma l'ho preso più per curiosità che altro, non guardo moltissima TV).

Il mio primo quesito: il MUx 2 della Rai esiste a Pordenone? Io ho provato più volte a cercarlo sul canale 23, ma mi da' segnale nullo (inesistente), mentre ad esempio sul 24 ricevo benissimo il Mux di HC3 .

Il pacchetto trasmesso sul Mux 2 era quello che mi interessava di più (Rai educational in particolare)...Sob!

L'antenna larga banda delle "private" sul mio condominio punta a Piancavallo, quindi in teoria lo dovrei ricevere, invece....

Ciao

Normalmente gli antennisti mettono verso piancavallo un antenna in banda V che in pratica riceve i canali che vanno più o meno dal 36 al 69.
Essendo il Mux rai sul 23, non entra oppure! se ti interessa il mux, prova con un antenna da interno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso