Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo...
Altre novita' da quella postazione non ci sono. Chissa' quando sparira' quel terribile FLUX in analogico...

digitalfox ha scritto:
Speriamo...
Altre novita' da quella postazione non ci sono. Chissa' quando sparira' quel terribile FLUX in analogico...

Ma perchè dovrebbe sparire proprio Flux?
Capisco che possa non piacere, ma è uno dei migliori canali italiani che esistano, peccato se ne rendano conto in pochi. Ma si sa, le cose di nicchia non sono mai apprezzate per quanto veramente valgono. :sad:

Quindi meglio che sparisca Flux e rimangano invece TVM, La9, Canale Italia, Telecampione, Antenna 3, Triveneta e tutte quelle altre m***e locali che si ricevono sulla schifosa e penosissima televisione terrestre. :icon_twisted:

Hai perfettamente ragione: Flux e' un canale un po' particolare, con programmi di nicchia. Mi riferivo a Flux in quanto su quelle frequenze si testa solo di notte il digitale... Non mi sembra che da Conconello ci siano altri canali che testano 'sta benedetta tecnica digitale a parte Tele4. Quindi penso sia uno dei primi canali che passeranno dall'analogico. Passando al digitale questo FLUX (che personalmente non mi piace, ma e' un commento del tutto personale) ci sarebbero nel bouquet anche altri canali che vedrei volentieri.
TLC e' gia' sparita, chissa' le sorti di La9 e Canale Italia...

il discorso è che le emittenti locali stanno a guardare.
Vedremo adesso cosa vuole fare il governo se continuare in questa instabilità o dare indicazioni precise per un passaggio al digitale terrestre in un tempo ragionevole

le locali si stanno chiedendo

Cosa ci faccio col digitale e sopratutto cosa ci guadagno??

Per cui fatto il compitino cioè le ore che sono obbligatorie di "sperimentazione" non vanno + in là

Chi aveva i canali in + e non li ha voluti vendere ci ha fatto magari un mux 24h
Da quanto vedo in giro l'unico guadagno che possono fare le locali o regionali col dtt è o affittare spazio a conto tv oppure farci programmi pagati dalla regione o comune es la tv della regione

La situazione e' desolante. Si dovrebbe prendere una decisione drastica: a partire da una certa data (relativamente vicina) tutti devono passare al digitale. Secondo me verra' nuovamente rimandato tutto. Non penso che ci sia alcun interesse (purtroppo) ad accelerare i tempi. Sigh!

digitalfox ha scritto:
Hai perfettamente ragione: Flux e' un canale un po' particolare, con programmi di nicchia. Mi riferivo a Flux in quanto su quelle frequenze si testa solo di notte il digitale... Non mi sembra che da Conconello ci siano altri canali che testano 'sta benedetta tecnica digitale a parte Tele4. Quindi penso sia uno dei primi canali che passeranno dall'analogico. Passando al digitale questo FLUX (che personalmente non mi piace, ma e' un commento del tutto personale) ci sarebbero nel bouquet anche altri canali che vedrei volentieri.
TLC e' gia' sparita, chissa' le sorti di La9 e Canale Italia...

Se la vedi così, allora mi fa piacere, e se Flux non ti piace, peccato, ma ciò è più che legittimo.
Purtroppo è vero, a parte Tele4 nessuno sembra fare nemmeno test notturni. Speravo almeno qualcosa dalla Slovenia, ed invece niente.

Ho postato qualche tempo fa, sara' sicuramente piu' di un mese, che il mio decoder aveva intercettato un segnale dalla Slovenia, piu' precisamente ricevevo SLO2. Solo qualche giorno ed il segnale e' sparito, si trattava sicuramente di un test. Gia' pregustavo l'eventualita' che a breve saltasse fuori TeleCapodistria... Invece niente, sparito anche il test!! :eusa_naughty:

segnale in DTT?
che ne so io,SLO1 sta testando il segnale DTT da un ripetitore locale a Ljubljana che e molto debole.
non credevo si potrebbe ricevere tanto lontano.

Slo2 in digitale sul 37, penso da Pirano. Attualmente vedo (malissimo) in analogico.

digitalfox ha scritto:
Slo2 in digitale sul 37, penso da Pirano. Attualmente vedo (malissimo) in analogico.

Non ho visto i test in digitale, ma confermo, si tratta del canale 37 da Pirano.
Da Pirano TVSlo2 ha anche il 46 per cui probabilmente il 37 molto presto trasmetterà in digitale, speriamo un pacchetto con all'interno anche TV Koper-Capodistria.

Zwobot ha scritto:
Ma perchè dovrebbe sparire proprio Flux?
Capisco che possa non piacere, ma è uno dei migliori canali italiani che esistano, peccato se ne rendano conto in pochi. Ma si sa, le cose di nicchia non sono mai apprezzate per quanto veramente valgono. :sad:

Quindi meglio che sparisca Flux e rimangano invece TVM, La9, Canale Italia, Telecampione, Antenna 3, Triveneta e tutte quelle altre m***e locali che si ricevono sulla schifosa e penosissima televisione terrestre. :icon_twisted:

Perfettamente d'accordo. A giudicare dalle playlist sul loro sito sembrerebbe l'unico canale musicale decente in Italia (escluso MTV Brand:New su Sky, che comunque dovrebbe essere simile come programmazione). Peccato che qui non lo riceva, e non abbia un impianto sat motorizzato... Vabbè, tanto ormai ho preso anch'io la card MTV Unlimited in Germania... una goduria poter avere MTV2, VH1 Classic e compagnia per soli 35 euro all'anno :icon_cool:

Oggi ho provato il 32 v da pedrosa di la 3 con il strumento digitale, e il risultato con il nit è la presenza di 3 canali denominati Program 1, Program 2 , Program 3

Mi chiedo chi siano i pazzi che si mettono a guardare la tv in un posto che non sia casa propria, un bar....!!!
...e poi (vedi pubblicità) cosa si riesce a vedere su un display di quella misura e con tutta quella luce sotto l'ombrellone?????

Oggi ho notato che il segnale sul canale 31 da pedrosa (ex SI) è sparito, ma visto che il mio decoder mi ha abbandonato qualche tempo fa, non so dirvi se vi sia segnale digitale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso