e, penso questo

Il compito che dovrebbero avere le Tv regionali e' informare i cittadini, racontare il quotidiano vissuto, la realta' che gli circonda,e riguarda da vicino, su questo non ci piove. :5oops:
Mi dispiace constatare che spesso queste informazioni, prendono sempre la piega diversa. Le reti regionali non versano le attenzioni che invece dovrebbero, e trascurano, il cosidetto' quotidiano vissuto, giocando con le disgrazie altrui , riportando (cronache nere),dando poca importanza alla vita sociale, culturale.
Non da meno sono le News Rai, e Mediaset .La politica estera e' un nodo ancora da scogliere.Italia dovrebbe essere piu aperta, perche non riportare le notizie che riguardano altre nazioni? Tranne di recente,( le disavventure dei minatori Cileni )
E basta con questi argomenti;( - Marito ha ammazzato la moglie - il padre ha violentato la figlia - e quella sai, quella e' stata accoltellata, sequestrata, sepolta viva )
TPN e' uguale = uomo con la barba, sempre lui ,e sempre le sue news ,che nessuno le tocchi ,per piacere.
Una tv regionale puo' trasmettere film ,soap, o serie Tv ,basta,non coprirne l'intero palinsesto ,con moderatezza.
Poi rispondo a Liuc condivido le rubriche di natura,sentieri,cultura, e il sole,mi va bene tutto.:icon_sunny:
Ma quando si riduce tutto in due o tre puntate girate,trasmesse ,e poi stop, replicando stessi contenuti mille volte al mese ,all anno, come fa Yess Tv sull satellite, o Real Time con cerco casa disperatamente, e altri format.Questo non mi va.
Se le Tv hanno un progetto, una rubrica, un programma di atualita,da costruire che restino fedeli all' idea dall principio .Un progetto deve essere portato avanti fino in fondo ,succede che si gira una sola puntata, e poi niente, e questa stessa puntata, all quanto bella sia ,viene replicata cinque volte al giorno , questa per me non e una TV seria, da prendere in considerazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro.