Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pelli_syndrome ha scritto:
Ma per curiosità, dove hai preso queste informazioni?
Sul sito di RaiWay c'è scritto che il 13 dic accenderanno solo i Mux 1,2 e 3, ma non il 4 (e quindi nemmeno Rai HD:crybaby2: ). E i dati Mediaset, dove li hai presi? Hai informazioni sulal possibilità che attivino anche i Mux Telecom?

MEDIASET

luc1428 ha scritto:
Ciao zekarales,
mi sa che hai proprio ragione!!
Infatti La8 che stava sul Mux digitale insieme a La9 sul CH 33 di Conconello si è trasferita sul satellite e ora c'è solo la scritta che dice dove si trova sul satellite!!
Quindi, se allo switch-off non trovano posto sul digitale terrestre, le tv locali seguiranno l'esempio de La8 trasferendosi sul satellite??
Se sara così, tutti quelli che hanno solo il digitale terrestre e non hanno la parabola, non vedranno più nessuna tv locale!! :sad:

Giusta selezione naturale!
La8 e La9, canali abbastanbza insulsi e che trasmettono ANCHE via satellite da moltissimi anni, probabilmente limiteranno il loro segnale a questo mezzo trasmissivo, nei luoghi nei quali non troveranno spazio sul DTT.
Ed in DTT trasmetteranno solo le TV locali valide.

Wedding tv free to air,perche nessuno ne parli.

:XXcomputer: La 7 e La 9 hanno cambiato le frequenze. sul satellite ci stanno, e come che ci stanno.:eusa_liar:
La 9 ha un solo programma che puo' piacere ,a chi si interessa d'arte Carlo Vanoni, rappresentante delle Gallerie Orler, e' un valido critico d' arte, lui si che se ne intende.Raccontando con una cura dettagliata la storia dell'arte.:thumbsup:

Sa spiegare per filo e per segno tutto riguardante la pittura contemporanea e non.

Un' altra gradita novita sul satellite e' Wedding Tv ,sperando che rimanga free to air il piu' tempo possibile.:confused:

Segnalo che nel Mux Tivùitalia è stato aggiunto il canale "LA NUOVA TV"...Si tratta di un emittente della Basilicata che trasmette anche su satellite...:icon_cool: ....A questo punto aspettiamo solo Retecapri:D ...

zekarales ha scritto:
:XXcomputer: La 7 e La 9 hanno cambiato le frequenze. sul satellite ci stanno, e come che ci stanno.
Un' altra gradita novita sul satellite e' Wedding Tv ,sperando che rimanga free to air il piu' tempo possibile.:confused:

Ma chi ha detto che non ci stanno sul satellite? ;)

Wedding TV non è proprio una novità, da anni esistono le versioni inglese, turca e polacca. E quella inglese è FTA sul satellite a 28° est. Però non l'ho mai guardata.

pelli_syndrome ha scritto:
Ma per curiosità, dove hai preso queste informazioni?
Sul sito di RaiWay c'è scritto che il 13 dic accenderanno solo i Mux 1,2 e 3, ma non il 4 (e quindi nemmeno Rai HD:crybaby2: ). E i dati Mediaset, dove li hai presi? Hai informazioni sulal possibilità che attivino anche i Mux Telecom?
Qui trovi i due documenti di Rai e Mediaset:
http://www.radioforniture.org/frequenze-definitive-switch-off.html

@gamete
Tu da Spilimbergo probabilmente ricevi dal Piancavallo, quindi da te Rai HD ci sarà, come ci saranno tutti i mux Rai.

Ciao ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao zekarales,
mi sa che hai proprio ragione!!
Infatti La8 che stava sul Mux digitale insieme a La9 sul CH 33 di Conconello si è trasferita sul satellite e ora c'è solo la scritta che dice dove si trova sul satellite!!
Quindi, se allo switch-off non trovano posto sul digitale terrestre, le tv locali seguiranno l'esempio de La8 trasferendosi sul satellite??
Se sara così, tutti quelli che hanno solo il digitale terrestre e non hanno la parabola, non vedranno più nessuna tv locale!! :sad:

E per quanto riguarda La8 e La9, ora ho capito cosa è successo.

La8 e La9 in DTT sono la ripetizione del segnale che è disponibile via satellite HotBird.
Su questo satellite i due canali hanno cambiato frequenza, e sulla vecchia c'è il pannello informativo, sia sulla vecchia di La8 che su quella di La9.

Per la ripetizione in DTT di La9 hanno fatto switch sulla nuova frequenza satellitare, per La8 invece stanno ripetendo il pannello informativo che va in onda sulla vecchia, tutto qua.

Di conseguenza è un avviso che non c'entra nulla col DTT.

mi sono confuso, pazienza

:XXcomputer: Excusez moi, volevo dire LA8, e non La7.

Leggendo il post di Luc andando di fretta ,mi sono confuso nella lettura.
l'ho riletto un altra volta. Si e' vero non ha senso, ci sono sempre state, forse e' il tempo. :confused:

mauruczko ha scritto:
@gamete
Tu da Spilimbergo probabilmente ricevi dal Piancavallo, quindi da te Rai HD ci sarà, come ci saranno tutti i mux Rai.

speriamo grazie:icon_bounce:

e per rete4hd canale5hd e italia1hd?

gamete ha scritto:
speriamo grazie:icon_bounce:

e per rete4hd canale5hd e italia1hd?
Se punti il Piancavallo riceverai tutti i mux Rai e tutti i mux Mediaset (compreso il mux D-free) compresi i canali che hai elencato.
Se leggi nel link che ho postato sopra c'è scritto tutto.
Ciao ;)

Esigenze ,le perplessita' sono queste

:XXcomputer: Il quadro della situazione e le perplessita'

Io ricevo il mux RaiA,da Piancavallo,canale37 modulazione QAM. Per ricevere il segnale nel miglior modo possibile ,ho fatto mettere un filtro.
Mettendo il filtro ho constatato che il segnale del canale36 modulazione QPSK, che prima era ottimo, adesso e' debole[arriva fino a 30 db]
Su questo niente da dire, non e' una novita, ne abbiamo parlato nei post precedenti.

Mi preoccupa invece questo;

Il Mux Mediaset2 alla vigilia dello Switch Off trasmettera propio dal canale36 QPSK, sia da Piancavallo e in SFN da Conconello ,come mi e' sembrato di capire. Facendo lo switch cambieranno anche la modulazione,credo:5question: .Questa modulazione mi da parechio da pensare.
E poi la mia antenna orientata verso Piancavallo e' Vhf,con la quale ricevo il Bouquet Rai
Per ricevere Mediaset2 si dovra avere un antenna Uhf.E quella c'e'. Bisogna poi vedere se il segnale mi verra' da Conconello o Piancavallo . O pure dovro installare qualche altro filtro .:5no:

Adesso ricevo il Mux Mediaset2 dal canale61,pero' con l' aiuto del filtro, che poi faro' bene a togliere.

Altro, piu' di tanto non mi preme. Credo poi che le cose con il canale 66 prima o poi si sistemino. :surprised:

saluti a tutti il discorso rai HD e mediaset HD ci saranno in due fasi la prima la rai dalla stazione di udine da canale E11 H larghezza banda 7 mhz transmettera in DVB-T2 in HD la seconda mediaset da piancavallo transmettera dal canale E56 H larghezza banda 8 mhz da subita in mpeg-4 overo canale 5 HD - italia 1 HD e rete4 in HD.

La rai attiverà il mux 4 con rai hd in sfn sul ch 40 dai Trasmettitori principali Udine, Piancavallo,Belvedere Muggia etc.
Sul ch 11 le trasmissioni saranno sperimentali in dvb t2
mux mediaset 6 pure dal Belvedere secondo il documento mediaset.
Ciao ;)

ERICTEAM ha scritto:
saluti a tutti il discorso rai HD e mediaset HD ci saranno in due fasi la prima la rai dalla stazione di udine da canale E11 H larghezza banda 7 mhz transmettera in DVB-T2 in HD la seconda mediaset da piancavallo transmettera dal canale E56 H larghezza banda 8 mhz da subita in mpeg-4 overo canale 5 HD - italia 1 HD e rete4 in HD.

Attenzione che DVB-T2 non è ancora uno standard in Italia. Nessuno trasmetterà così, almeno per questi 2 anni.
Solamente la sede Rai di Torino sta facendo dei test in DVB-T2 che peraltro non è visibile a nessuno. Sono test interni.
Per vedere RaiHD bisogna aspettare lo s.o. Già ora il decoder mi memorizza RaiHD, però lo schermo resta nero. Con lo s.o. verranno aggiunte RaiMovie, Rai5, RaiPremium. Con il prossimo anno inizierà a trasmettere anche Italia2 (canale Mediaset rivolto ad un pubblico giovane).
Per il resto non ho niente da eccepire ;)

maxximilian71 ha scritto:
Attenzione che DVB-T2 non è ancora uno standard in Italia. Nessuno trasmetterà così, almeno per questi 2 anni.
Solamente la sede Rai di Torino sta facendo dei test in DVB-T2 che peraltro non è visibile a nessuno. Sono test interni.

Ma è vero, sul canale 11 la Rai testerà il mux 6 in DVB-T2, poi naturalmente ci sarà Rai HD nel mux 4 in DVB-T.

E sul canale 8 ci sarà presto in tutta Italia il mux Europa7 in DVB-T2.
Anzi, in alcune zone già trasmette. Se noti, a volte i banner pubblicitari che compaiono sopra parlano proprio di Europa7 in DVB-T2 col suo ricevitore.

esatto ZWOBOT tv3 viasat e nel multiplex b canale E66 larghezza banda 8 mhz come pink.si anch essi tv3 viasat trasmette in 16/9 e non male la qualita e perfetta ....provato con il digisat 4000 HD E ICAM 2850ST COMBO .....

ZWOBOT ha scritto:
Ma è vero, sul canale 11 la Rai testerà il mux 6 in DVB-T2, poi naturalmente ci sarà Rai HD nel mux 4 in DVB-T.

E sul canale 8 ci sarà presto in tutta Italia il mux Europa7 in DVB-T2.
Anzi, in alcune zone già trasmette. Se noti, a volte i banner pubblicitari che compaiono sopra parlano proprio di Europa7 in DVB-T2 col suo ricevitore.

Europa7 sarà come Mediaset Premium. Ho visto il loro sito e non è per nulla diverso dall'offerta di Mediaset. Non vorrei che per poter vedere i loro canali devo necessariamente acquistare il loro decoder.
Comunque la sede regionale della Rai dovrebbe fare delle trasmissioni in HD nativo. Hanno anticipato qualcosa, ma non hanno specificato cosa trasmetteranno e quando.
Intanto vediamo cosa succederà il giorno 3 dicembre. Vediamo se Telequattro e Telefriuli saranno visibili anche in provincia di Gorizia. Al momento ricevo solamente le emittenti slovene e di sicuro mi conviene avere un decoder HD perchè l'unica cosa sicura è che potrò vedere PopTv, KanalA e TvPrimorka, oltre a SLO1,2, TV3. Naturalmente TvKoper è ovvio che la vedo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso