Esigenze ,le perplessita' sono queste

Il quadro della situazione e le perplessita'
Io ricevo il mux RaiA,da Piancavallo,canale37 modulazione QAM. Per ricevere il segnale nel miglior modo possibile ,ho fatto mettere un filtro.
Mettendo il filtro ho constatato che il segnale del canale36 modulazione QPSK, che prima era ottimo, adesso e' debole[arriva fino a 30 db]
Su questo niente da dire, non e' una novita, ne abbiamo parlato nei post precedenti.
Mi preoccupa invece questo;
Il Mux Mediaset2 alla vigilia dello Switch Off trasmettera propio dal canale36 QPSK, sia da Piancavallo e in SFN da Conconello ,come mi e' sembrato di capire. Facendo lo switch cambieranno anche la modulazione,credo:5question: .Questa modulazione mi da parechio da pensare.
E poi la mia antenna orientata verso Piancavallo e' Vhf,con la quale ricevo il Bouquet Rai
Per ricevere Mediaset2 si dovra avere un antenna Uhf.E quella c'e'. Bisogna poi vedere se il segnale mi verra' da Conconello o Piancavallo . O pure dovro installare qualche altro filtro .:5no:
Adesso ricevo il Mux Mediaset2 dal canale61,pero' con l' aiuto del filtro, che poi faro' bene a togliere.
Altro, piu' di tanto non mi preme. Credo poi che le cose con il canale 66 prima o poi si sistemino. :surprised: