Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Homer.S ha scritto:
In particolare, ho voluto sottolineare che il canale 27 funzionera a piena potenza e il canale 51 a potenza ridotta.
Si è supposto che il canale 27 sarà trasmesso a piena potenza 1-12-2010.

Inoltre, questa informazione e pubblicata sul web RTVSLO insieme a un elenco dei ripetititori TV KC che cesseranno di funzionare 22-11-2010
http://www.rtvslo.si/dvb-t/izklopi.php

Il trasmettitore sul 27 sarà a piena potenza (5kw) verso le ore 3 della notte tra il 22 e 23 novembre. E leggere qualche mio post indietro, no, eh? :D
Aggiungo che certi piccoli ripetitori "locali" resteranno in analogico e nei prossimi mesi si faranno delle verifiche e se le zone coperte ora da quei piccoli trasmettitori saranno raggiunte da quelli digitali "nuovi" non si procederà nemmeno alla loro digitalizzazione. Saranno spenti e basta.

Ciao, qualche giorno fa mi sono accorto che il mio ricevitore digitale (ho l'antenna rivolta a Conconello) ha agganciato un segnale (probabilmente di notte) sulla frequenza 177 Mhz e mi ha posizionato un canale (ora "no name") sul 341 pur non avendo nulla nei numeri immediatamente precedenti. Che sia di Telechiara? E' una frequenza che potra' essere utilizzata?
-
Un'altra domanda: con la penuria di frequenze per le locali... che ne sara' delle locali venete? Non sarebbe piu' giusto dare la precedenza alle locali delle ns. zone piuttosto che a loro? Anche se le ns. si raggruppassero in uno o piu' mux comunque non ci sarebbe posto per le venete. Se poi verrebbero assegnate ulteriori frequenze alle nazionali (vedi beauty contest) sarebbe proprio il colmo... Quando verranno decise le assegnazioni? il giorno dopo lo switch off? Non mi sorprenderebbe.

salute ha scritto:
Ho controllato solo rai 2 sul 53.
Ebbene conn una antenna semplice yagi 10 elementi quarta quinta avevo ben 52 db microvolt (quindi fa ben sperare) ma solo 23 di C/N ma c'è da considerare la presenza di altri segnali.
Misurazioni effettuate nella tua zona presumo, sarei curioso di capire come arriva adesso quel 53 qui a Udine :eusa_think:
Chiederò ad un amico antennista se ha la possibilità di provare (pioggia permettendo) nei prossimi giorni, in caso posterò i risultati.
Ciao ;)

Ultima modifica:
Una prova che durera' 15 minuti

:XXcomputer: Domani dalle 19h30 sara' eseguita la prova Switch-Off, con questo lo oscuramento dei canali analogici Slo2, KanalA,Tv3 Viasat,e durera 15 minuti.

Sara' interesante osservare il segnale digitale dei vari Mux sul decoder,di preciso non so le frequenze che questi tre canali hanno occupato in analogico, perche non gli ho mai guardati.

Se invece stessero usando le frequenze che tuttora usano i vari Mux Italiani digitali o analogici, la differenza ci sara'.E io mi berro' un caffe' :coffee2:

Nessuna sceda nei nostri forum, che peccato,sarebbe un miracolo

:XXcomputer: Mi basterebbe una sceda con le frequenze e i canali analogici di questi tre programmi, per metterle in confronto con le frequenze che voi usate in analogico o pure in digitale.Sarebbe piu' facile confrontare.:icon_scratch:

Trovo sul teletext di RTV Slovenija, consultabile anche sul sito:

TV Slovenija 2: 46 da Beli Križ, 41 da Nanos
Kanal A: 62 da Beli Križ, 10 da Tinjan
TV3: 61 dal Nanos

290_0001.png

Usano lo stesso canale 61

:XXcomputer: Nessuna particolare osservazione interesante da notare, tranne Ch61, sul quale ricevo il mux digitale Mediaset2.

Il segnale domani sara' ancora piu' perfetto, anche se dopo il 3 dicembre non mi servira.

I canali (46, 41, 10, 62) dai quali non prendo nessun segnale, forse troppo deboli , e chi lo sa forse domani?
Anche a voi dopo Switch-Off non vi serviranno (46, 42 ,10 ,62) e poi noi gli useremo? ci saranno necessari? E questo e' un altro discorso.:5no: :5question:

Domani dalle 19h30 sara' eseguita la prova Switch-Off, con questo lo oscuramento dei canali analogici Slo2, KanalA,Tv3 Viasat,e durera 15 minuti.
Dubito che i canali saranno spenti. Più che altro penso che spegneranno solo il audio e video. Oppure neanche questo. Può darsi che invece della trasmissione ci sarà un banner con la avvertenza.
Staremo a vedere :eusa_shifty:

Necessari o no, gli accordi internazionali sono stati firmati come sappiamo, e così devono rimanere e venir rispettati.
Se poi vorranno modificarli, tutto si può fare, ma dipende anche da intenzioni future ancora non focalizzate, non solo da ciò che serve oggi.

Figeto ha scritto:
La prova switch-off durera 15 min.

Beh, ma questo lo sappiamo già da un paio di settimane.
Quello che ci chiedevamo è se il segnale verrà spento e basta, oppure verrà sostituito da un cartello informativo.

Switch solo per un trasmettitore ,altro e'solo una finta

:XXcomputer: Si infatti , parlo del futuro ,perche oggi nel presente non credo che spunti qualche fantomatico nuovo Mux .

Il banner con avvertenza ci sara,l 'ho letto.Dipende dai quali trasmettitori.

Escludendo altri presenti dal vero e propio Switch.
Spegnerano solo il trasmettitore Beli Kriz? .
Piu' ne parliamo e piu' mi viene da dire ,niente da escludere . :XXbirdman: :icon_confused:

zekarales ha scritto:
:XXcomputer

Il banner con avvertenza ci sara,l 'ho letto.Dipende dai quali trasmettitori.

Escludendo altri presenti dal vero e propio Switch.
Spegnerano solo il trasmettitore Beli Kriz? .
Piu' ne parliamo e piu' mi viene da dire ,niente da escludere . :XXbirdman: :icon_confused:

Beli križ spegnera certamente.
Salvo imprevisti ci dovrebbe esere anche Pahor che premera il bottone ....
Ci sara il banner con avertenza sul sotofondo rumore.

Ultima modifica:
nuovo canale mux tivuitalia

Nel frattempo dal mux tivuitalia (E07) nuovo canale "C-MUSIC", ovvero tutto sulla musica classica.
Saluti a tutti e..... buoni botti di fine "ann..alogico".

spriz ha scritto:
Nel frattempo dal mux tivuitalia (E07) nuovo canale "C-MUSIC", ovvero tutto sulla musica classica.
Saluti a tutti e..... buoni botti di fine "ann..alogico".

A riconferma: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2005642&postcount=4

C-Music, un canale che via satellite si vede già da ottobre del 2007, ma che ad un certo punto ha criptato le trasmissioni.
Riapparso poi in chiaro come feed nel mux SkyLogic sul satellite Eurobird 9 ed in terrestre dove viene diffuso questo mux.

Qui dove lo vedono
via cavo: http://www.cmusic.tv/cable/
via pacchetti satellitari a pagamento: http://www.cmusic.tv/satellite/

Ma Aleš, che critico, cosa pensavi dovesse succedere!?
Ti rendi conto che se ti trovassi da questa parte del confine diventeresti pazzo? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso