Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maxximilian71 ha scritto:
Come ricevi le varie emittenti? In digitale ovviamente :D
Se non hai problemi, puoi anche pensare con calma alla sostituzione dell'antenna. Prima di orientare l'antenna, ti consiglio di chiamare un'antennista che riuscirebbe a vedere con che potenza ricevi il segnale.
Di sicuro ricevi tutto dal Piancavallo, in quanto a nord di Udine è l'unico a coprire la Carnia e quindi anche la tua zona. Per la Rai invece la ricevi come tutti dal Monte Venda.
Da Pedrosa bisogna non aspettarsi molto perchè ci sono molti ostacoli fisici (montagne)
Fai prima una prova con il decoder, ed aspetta almeno fino al 16 dicembre prima di toccare qualcosa. In questo caso avresti una situazione più stabile (dal 3 al 15 ne cambieranno di frequenze :D )

Grazie per la risposta...:) la situazione attuale è la seguente:

-Analogico:
Rai 1 bene
Rai 2 con disturbi e solo a certi orari
Rai 3 bene
Rete 4 con disturbi e solo a certi orari
Canale 5 con disturbi
Italia 1 con disturbi

Il resto niente.

Digitale:
-nulla assoluto.

Chiaramente o sono in un cono d'ombra bestiale (e potrebbe anche essere visto che i vicini hanno quasi tutti parabole sul tetto oltre alla normale antenna) o il mio impianto fa schifo, e vedendo le condizioni di cavi e altri componenti può essere sicuramente....
Anni fa abbiamo riposizionato le antenne e, visto che si riceveva male, messo un alimentatore 220v a valle dell'antenna.

Ma non è che siano cambiate molto le cose....

Ultima modifica:
@ dibemai
Visto lo stato di cavi e mix con contatti ossidati ti conviene fare aggiornare l'impianto da un antennista.
Da stalis la rai la ricevi sicuramente dal trasmettitore di Venzone (monte Cumieli) da quella postazione il mux 1 con i tre rai verrà in vhf ch 9 i mux 2/3 e più avanti il mux 4 verranno in uhf ch 30/26/40, ti serviranno quindi un'antenna vhf e una uhf su Venzone + un antenna uhf verso ovest in direzione del Piancavallo ma dubito che da quella postazione a stalis arrivi bene il segnale, x la Mediaset dovresti riceverla pure dal Cumieli in digitale verrà in uhf con i mux 1/2/4 ch 52/36/49
anche dal venda difficile che arrivi lassù, troppo cono d'ombra
Ciao.

Ultima modifica:
Di preciso non saprei comunque tra antenne mix e lavoro dell'antennista penso oltre i 200 €

oltre 200€.???

Sei molto ottimista ufo robot!!!:icon_bounce: A me, questa estate, a San daniele del friuli per fare tutto l'impianto nuovo, (una banda larga verso piancavallo e una logaritmica verso udine) + i vari misc. ampl. e cavo nuovo me ne hanno chiesto 300 di €. Al momento non ho toccato niente, aspetto il passaggio totale al digitale. Cmq vedo bene tutto da piancavallo in digitale, ho solo problemi con rai 1 in analogico da Ud dato che l'antenna con 6 elementi gliene mancano 2, e con rai 3 sul 47. Volevo postare una foto del mio impianto antenne per chiedere un parere ai più esperti ma non so come si fa. Lo posso fare? (se m'insegnate come) o vado OT? Grazie!!!:icon_rolleyes:

UFO ROBOT ha scritto:
@ Zwobot martedi prossimo alle 11,30 presso il corecom F.V.G. a Trieste alla conferenza stampa dedicata al pasaggio al digitale
sarebbe interessante se riuscissi a partecipare
Ciao ;)

Ciao non riesco a partecipare se qualcuno e' libero potrebbe andare a
sentire poi farci un riassunto
http://www.corecomfvg.it/opencms/ex...legati/c.s._digitale_terrestre_23.11.2010.pdf

forse il convegno del 30 e' ancora piu' interessante ma sempre in orario di lavoro almeno per me.
Attenzione bisogna iscriversi.
Ciao
Mauro

grazie maxximilian71 mi conviene aspettare dopo il 16 dicembre se è il caso di sistemare l'impianto delle mie antenne nel frattempo proverò a guardare cosa si riesce a vedere poi una domanda come mai non si vede più class hourse sul canale 29 dtt

salute ha scritto:
momentaneamente si poi probabilmente quel mux verra acceso in un secondo momento
il canale 58 servirà per ospitare e questo già dopo il 30 novembre per la zona di pordenone e per il veneto il mux mediset 6 che comprende i canali rete4 hd italia1hd canale 5 hd sarà con polarizzazione H sarà trasmesso sia dal monte madonna che da piancavallo 1 con copertura del 99% le info le trovi sul sito di mediaset sotto la voce digitale terrestre copertura

willythevoice ha scritto:
il canale 58 servirà per ospitare e questo già dopo il 30 novembre per la zona di pordenone e per il veneto il mux mediset 6 che comprende i canali rete4 hd italia1hd canale 5 hd sarà con polarizzazione H sarà trasmesso sia dal monte madonna che da piancavallo 1 con copertura del 99% le info le trovi sul sito di mediaset sotto la voce digitale terrestre copertura

Noi parlavamo del monte San Michele ( Gorizia )

Il Tv digital exhibition martedì 23 novembre a Trieste

Salve a tutti,
vi comunico che domani 23 novembre sarà presente a Trieste in via delle Torri il Tv digital exhibition, che è uno stand itinerante promosso dall'Adiconsum per assistere i consumatori durante lo spegnimento della Tv analogica.
Mercoledì 24 novembre questo stand sarà presente a Gorizia e nei giorni seguenti sarà presente a Udine, Pordenone e Gemona del Friuli.

http://www.adiconsum.it/Pages/PageArea_Detail.aspx?h=0&n=25278&Regione=Friuli Venezia Giulia

Ed io ricordo che stasera ci sarà lo switch off sloveno che più interessa a noi, cioè switcha il 27 del Nanos di Capodistria.
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:
Slovenia e Croazia:
27: Slovenia Mux A (RTVSLO)
28: HRT Mux A
51: Slovenia Mux B (Norkring)
53: HRT Mux B

Altri canali assegnati a Slovenia e Croazia: 21, 22, 23, 29, 31, 33, 34, 35, 39, 41, 43, 45, 46, 57, 59
Una domanda veloce. Ma slovenia e Croazia non trasmetteranno nulla in VHF?

Dal sito di TV Koper c'è anche l'ora dello switch off: h. 22.30 ma non si era detto che lo facevano durante la notte dopo le 02:00??

Saluti a tutti, Luca.

Ps il 30 novembre i canali analogici mediaset dal piancavallo non saranno più ricevibili vero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso