Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che lo switch off dei trasmettitori analogici in Slovenia cambierà molto per la ricezione in Italia (prima del switch off Italiano venerdì ).
Comunque .....
Alle 03:00 spegneranno:

Nanos: K6, K41, K61

Croce Bianca: K33, K46, K58, K62

Forse Tinjan K38, K49, K54, K64, (Per il trasmettitore Sponka TV K52 non si sa.)

Slavnik probabilmente spegnerà nella mattinata: K50, K60, K55, K69.

Trstelj probabilmente spegnerà nella mattinata: K12, K38, K60, K63

Kuk ( se ce il “remote switch off” ale 03:00, altrimenti no lo so se e accessibile causa neve): 26, 40, 53

Gli altri sono lontani dal Italia, o molto in baso …….

PS: Secondo APEK, Sponka può trasmettere in analogico fino il 28.08.2011.

ZWOBOT ha scritto:
Il 30 è assegnato all'Italia e verrà usato nientemeno che dalla Rai, per il suo Mux 2, per cui sponka.tv spegnerà di sicuro, anche perchè dovrà trovarsi lo spazio in qualche mux locale.
Sponka TV dovrebbe trasmettere (come VI-TEL) su proprio MUX su canale 34. Se cosi sarà, lo vedremo...

Niente di nuovo

:XXcomputer: Domani non cambiera da noi cosi tanto ,spegneranno i canali analogici,e oltre a questo non cambiera niente.Anche se Switch-Off sara' parziale. Il segnale analogico non verra spento in aree ancora non coperte dal digitale.:eusa_naughty:

ghost50 ha scritto:
Ti confermo pure io da San daniele gli stessi tuoi livelli! Sai dirmi x caso che livelli hai sulla frequenza 36 da Piancavallo? E' dove ci sono i canali premium cinema di mediaset e stranamente da oggi sono scomparsi, livello 65 qualità 0. Lavori in corso? Inoltre non so come prendo rai5 sulla frequenza 40, premettendo che ho una III IV e V banda su Udine e una larga banda su piancavallo! Grazie:icon_cool:
sul 36 qualità scadente pure da me prova a sintonizzare manualmente i ch 26 30 e 40 e fammi sapere cosa ti entra dal venda con l'antenna del piancavallo.
Ciao.

premium cinema da Piancavallo

Salve a tutti, chiedo x favore se c'è qualcuno che può controllare se riceve ancora da piancavallo la frequenza 36, in pratica il MUX D-free di mediaset premium cinema. E' da oggi che mi da livello 65 qualità 0 e qundi non prende niente. Capita solo a me? c'è un anima pia che mi risponde? :crybaby2: Grazie

Intanto su rai hd sempre rai 1 upscalato nessun evento in hd nativo questa sera
il tg1 è stato trasmesso in 4/3 con bande nere laterali
Ciao;)

UFO ROBOT ha scritto:
sul 36 qualità scadente pure da me prova a sintonizzare manualmente i ch 26 30 e 40 e fammi sapere cosa ti entra dal venda con l'antenna del piancavallo.
Ciao.
Ricordatevi che sul 36 dal Piancavallo sta trasmettendo il mux D-Free, probabilmente nella vostra zona entra in conflitto con il mux Mediaset2 dal Venda, per quello non lo prendete bene.
Qua da me a Udine ho sempre ricezione perfetta con ottimo segnale di D-Free dal Piancavallo.
Quindi nel Sandanielese fino a venerdì dovrete pazientare.
Ciao ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Intanto su rai hd sempre rai 1 upscalato nessun evento in hd nativo questa sera

Ma l'annunciatrice oggi pomeriggio diceva che Filumena Marturano stasera sarebbe stato in HD...

ghost50 ha scritto:
Salve a tutti, chiedo x favore se c'è qualcuno che può controllare se riceve ancora da piancavallo la frequenza 36, in pratica il MUX D-free di mediaset premium cinema. E' da oggi che mi da livello 65 qualità 0 e qundi non prende niente. Capita solo a me? c'è un anima pia che mi risponde? :crybaby2: Grazie
Appena risposto sopra, niente mux d free qualità 0 anche a me
Ciao.

UFO ROBOT ha scritto:
Ciao.

Grazie Ufo x la risposta, avevo già messo un altro post. Allora, 26 e 30 niente, sul 26 segn 58 qual. 0; sul 30 liv 56 qual 0-50 traballante; sul 40 gia da stamattina mi entrava Rai5, Rai HD, Rai storia, liv 60 qual. 100. Premetto come scrivevo prima che ho la banda larga puntata su piancavallo. E quindi per mediaset premium pensi dovrò aspettare il 3? E' solo il MUX D-free che non mi entra mentre gli altri sul 67 mi arrivano bene. Lavori in corso? Ciao e grazie mille per la tua risposta

julianross ha scritto:
io credo di no... ma bisogna vedere come "risponderanno" le antenne ad un contesto di etere libero da interferenze come non abbiamo mai avuto nella storia della tv... potrebbero esserci delle sorprese, anche positive...

Rispondo in ritardo. SLO1 analogico lo ricevo con molta neve, ma perfettamente udibile... (credo dal Nanos) chissà se ci saranno veramente delle belle sorprese.. speriamo! :happy3:

ghost50 ha scritto:
Grazie Ufo x la risposta, avevo già messo un altro post. Allora, 26 e 30 niente, sul 26 segn 58 qual. 0; sul 30 liv 56 qual 0-50 traballante; sul 40 gia da stamattina mi entrava Rai5, Rai HD, Rai storia, liv 60 qual. 100. Premetto come scrivevo prima che ho la banda larga puntata su piancavallo. E quindi per mediaset premium pensi dovrò aspettare il 3? E' solo il MUX D-free che non mi entra mentre gli altri sul 67 mi arrivano bene. Lavori in corso? Ciao e grazie mille per la tua risposta
Sicuramente lavori in corso come x il mux timb ch 55.

UFO ROBOT ha scritto:
Sicuramente lavori in corso come x il mux timb ch 55.
Ribadisco che da me a Udine il mux D-Free sul 36 arriva con pieno segnale ed i canali si vedono perfettamente, quindi non credo ci siano lavori in corso per questo mux, ma solo l'interferenza del nuovo mux dal Venda sullo stesso canale, come avevo scritto pochi post fa nella pagina precedente.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ricordatevi che sul 36 dal Piancavallo sta trasmettendo il mux D-Free, probabilmente nella vostra zona entra in conflitto con il mux Mediaset2 dal Venda, per quello non lo prendete bene.
Qua da me a Udine ho sempre ricezione perfetta con ottimo segnale di D-Free dal Piancavallo.
Quindi nel Sandanielese fino a venerdì dovrete pazientare.
Ciao ;)

Si ma da venda trasmettono i MUX 2 dal 30, MUX 3 dal 26 e il 4 dal 40, che tra l'altro prendo. O c'è una frequenza che dal venda trasmette anche dal 36? Sennò che interferenza avrebbe sul 36 di Piancavallo?:icon_rolleyes:

Ok! scusami tanto Mauruczko! Tu parlavi di mediaset, ed io tio ho risposto con Rai, sempre dal venda! La stanchezza a fine gionata lavorativa fa sentire i suoi effetti. Adesso ho capito..... della seie meglio tardi che mai!:eusa_wall:

Ultima modifica:
ghost50 ha scritto:
Si ma da venda trasmettono i MUX 2 dal 30, MUX 3 dal 26 e il 4 dal 40, che tra l'altro prendo. O c'è una frequenza che dal venda trasmette anche dal 36? Sennò che interferenza avrebbe sul 36 di Piancavallo?:icon_rolleyes:
Il mux Mediaset2 trasmette sul ch.36 dal Venda, anzi dal M.te Madonna per la precisione, ed è da lì che probabilmente a S.Daniele vi arriva l'interferenza.
Altrimenti non mi spiego io come faccio a vedere regolarmente il mux D-Free.

mauruczko ha scritto:
Il mux Mediaset2 trasmette sul ch.36 dal Venda, anzi dal M.te Madonna per la precisione, ed è da lì che probabilmente a S.Daniele vi arriva l'interferenza.
Altrimenti non mi spiego io come faccio a vedere regolarmente il mux D-Free.

lo piglio perfettamente, controllato adesso, pure io sul carso... di tutti i mux mediaset e rai (i timb li lascio da parte) è sempre stato il meno potente... ma da un annetto a questa parte mi ha dato pochissimi problemi ed è sempre stato stabile...

Direi che chi ha dei problemi può averceli solo perchè si sovrappone il segnale dall'altro mux del venda...

ghost50 ha scritto:
E vero hai ragione me ne ero dimenticato
grazie Mauruczko molto prezioso
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso