Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
julianross ha scritto:
Quindi a santa croce puntano sul venda? E perchè non su piancavallo?

Non lo so dove puntano a Santa Croce, ma era solo per far capire quanto sballate siano quele tabelle.
Secondo loro il comune di Sgonico punta sul Venda, e quindi anche a Gabrovizza che si trova in tale comune, ma attaccatissima a Prosecco in comune di Trieste e ben più lontana da Santa Croce, sempre in comune di Trieste.

salute ha scritto:
Mai visti i canali analogici cosi bene.
Comunque pensavo che il mux 1 rai dal venda mi entrasse lo stesso ma niente.
Io invece complice il fatto che il blu mux dal madonna ha traslocato dal 37 mai visto così bene il mux A dal Gaiardin.
Dalle tue parti com'è andata oggi? immagino avrai avuto superlavoro
ciao;)

UFO ROBOT ha scritto:
Io invece complice il fatto che il blu mux dal madonna ha traslocato dal 37 mai visto così bene il mux A dal Gaiardin.
Dalle tue parti com'è andata oggi? immagino avrai avuto superlavoro
ciao;)
Tanti decoder da programmare e qualche antenna da sistemare al volo ma il bello arriva a fine settimana quando chi ha la configurazione terza su udine, quarta su padova e quinta su piancavallo scopriranno che non ricevono rai1,2 e 3 in digitale. Oggi l'ho accenato a qualcuno ma mi hanno detto che loro li ricevono gia in digitale (dal gaiardin).

salute ha scritto:
Mai visti i canali analogici cosi bene.
Comunque pensavo che il mux 1 rai dal venda mi entrasse lo stesso ma niente.

ma su che canale dovrebbe essere? Sarà lo stesso anche negli impianti del fvg? Ultimamente non sono molto aggiornato... ricordo che c'era la diatriba uhf, vhf, sfn, mfn, ecc ecc...

salute ha scritto:
Tanti decoder da programmare e qualche antenna da sistemare al volo ma il bello arriva a fine settimana quando chi ha la configurazione terza su udine, quarta su padova e quinta su piancavallo scopriranno che non ricevono rai1,2 e 3 in digitale. Oggi l'ho accenato a qualcuno ma mi hanno detto che loro li ricevono gia in digitale (dal gaiardin).
Da noi invece molti impianti nuovi sono stati fatti con la sola uhf sul piancavallo, senza contare i filtri x la maggiorparte degli impianti x questo era meglio tenere la copertura da li, e relegare Udine come Pedrosa solo x chi non riceve dal Piancavallo
Ciao.

MUX D-free da Piancavallo

Spero di non essere noioso con le mie.....paturnie, volevo solo dire a chi mi ha seguito nei post precedenti che il canel 36 da Piancavallo è tornato visibile, Liv. 80, qual 40-80, cmq si vede. Grazie a tutti! :eusa_think:

salute ha scritto:

uhm... scusa io abito vicino a codroipo, sul tetto, come tutti qui in zona, ho 3 antenne, una verso la slovenia (x la gloriosa koper capodistria, da qualche giorno inutile!), una verso udine (rai) e una verso piancavallo, da cui da quando ho il decoder dtt vedo il mux con rai1,2,3,4...

Non avrò mica problemi dopo venerdì, quando accenderanno il digitale anche da udine? In teoria o da ud o da piancavallo lo vedrò, giusto? non dovrei aver bisogno di interventi sull'impianto...
mi dispiace ma non so cosa tu intenda di preciso per configurazione "terza su ud, quarta su pd..."ecc..,non me ne intendo molto!
grazie mille

Tornando al discorso dell'area tecnica centrale slovena, ogtv dà ricevibile a Tarvisio dal Monte Forno il mux A sloveno ch 45 pol. V e da Podkoren sul ch 37, quindi se la fonte è attendibile il segnale dell'area tecnica centrale sfora in Italia
Ciao;)

steadi ha scritto:
uhm... scusa io abito vicino a codroipo, sul tetto, come tutti qui in zona, ho 3 antenne, una verso la slovenia (x la gloriosa koper capodistria, da qualche giorno inutile!), una verso udine (rai) e una verso piancavallo, da cui da quando ho il decoder dtt vedo il mux con rai1,2,3,4...

Non avrò mica problemi dopo venerdì, quando accenderanno il digitale anche da udine? In teoria o da ud o da piancavallo lo vedrò, giusto? non dovrei aver bisogno di interventi sull'impianto...
mi dispiace ma non so cosa tu intenda di preciso per configurazione "terza su ud, quarta su pd..."ecc..,non me ne intendo molto!
grazie mille
Con il vecchio filtro sul 27 per capodistria ricevi il mux sloveno A con capodistria dentro quindi è ancora utilizzabile.
La terza banda su Udine non servira per ricevere il mux 1 rai (serve per altri canali), quindi il mux 1 rai o lo ricevi da piancavallo (se ti arriverà) o dovrai metter mani all'impianto.

Homer.S ha scritto:
Non credo che lo switch off dei trasmettitori analogici in Slovenia cambierà molto per la ricezione in Italia (prima del switch off Italiano venerdì ).
Comunque .....
Alle 03:00 spegneranno:

Nanos: K6, K41, K61

Croce Bianca: K33, K46, K58, K62

Forse Tinjan K38, K49, K54, K64, (Per il trasmettitore Sponka TV K52 non si sa.)

Slavnik probabilmente spegnerà nella mattinata: K50, K60, K55, K69.

Trstelj probabilmente spegnerà nella mattinata: K12, K38, K60, K63

Kuk ( se ce il “remote switch off” ale 03:00, altrimenti no lo so se e accessibile causa neve): 26, 40, 53

Gli altri sono lontani dal Italia, o molto in baso …….

PS: Secondo APEK, Sponka può trasmettere in analogico fino il 28.08.2011.
il kuk e una rogna sta nevicanto sembra che sono gia partiti per spegnerlo adesso causa brutto tempo .......
kuk analogico E26 slo 2 - E 40 slo1 - E 53 koper -
digitale mpeg-4
canale E31 rtv slovenia canale E66 bouquet norkring .....

Spenti i canali analogici sloveni sui canali 6, 33, 46, 58, 62.

Apparsi altri canali nel mux Telequattro, al momento ancora sul canale 39. Nel mux sono presenti i seguenti canali:
- TELEQUATTRO
- TELEQUATTRODIGITAL
- TELEQUATTROSUPER
- TELEQUATTROPIU'

ZWOBOT ha scritto:

Apparsi altri canali nel mux Telequattro, al momento ancora sul canale 39. Nel mux sono presenti i seguenti canali:
- TELEQUATTRO
- TELEQUATTRODIGITAL
- TELEQUATTROSUPER
- TELEQUATTROPIU'
Spenti anche TV Slovenija 1 sull'UHF 38 o (Antignano), TV Slovenija 2 sull'UHF 49 o (Antignano), TV Slovenija 1 sull'UHF 60 v (Slavnik), e POP-TV sull'UHF 64 o (Antignano).
Aspettando ancora lo spegnimento di Kanal A sul VHF 10 o (Antignano), Sponka.TV sull'UHF 30 o (Ancarano-Crevatini) forse, TV Slovenija 2 sull'UHF 50 v (Slavnik), Sponka.TV sull'UHF 52 o (Antignano), POP-TV sull'UHF 55 v (Slavnik), e Kanal A sull'UHF 69 v (Slavnik).

Grazie allo svuotamento da parte slovena dell'UHF 49, ora vedo benissimo il mux TV7 da Conconello. Vedo ora perfettamente anche TV7 TRIVeneta Friuli-Venezia Giulia sull'UHF 60 o da Conconello, e dei leggeri strisci di Rete Quattro sull'UHF 38 v da Chiampore e Rai Tre Sloveno sull'UHF 64 v da Chiampore.

Lo spegnimento è avvenuto in questo modo: alle 3 vennero spenti tutti i canali analogici dal M. Nanos, poi verso le 4:30-5:00, TV Slovenija 1 sia dall'Antignano che dal Slavnik e TV Slovenija 2 dall'Antignano, e in fine, verso le 6:00, POP-TV dall'Antignano. ;)

Battler ha scritto:
Lo spegnimento è avvenuto in questo modo: alle 3 vennero spenti tutti i canali analogici dal M. Nanos, poi verso le 4:30-5:00, TV Slovenija 1 sia dall'Antignano che dal Slavnik e TV Slovenija 2 dall'Antignano, e in fine, verso le 6:00, POP-TV dall'Antignano. ;)

Ho visto anch'io questo...Mi sembra ancora attiva Tv-Koper sul 54 da Pirano...Ma da Pirano e Antignano è stato acceso qualcosa?Il fatidico 27:D

ZWOBOT ha scritto:

- TELEQUATTRO
- TELEQUATTRODIGITAL
- TELEQUATTROSUPER
- TELEQUATTROPIU'

Non so ancora se sia stata stabilita la Lcn per il FVG ma ieri dopo la sintonizzazione Tele4 è andata sul 10,TPN sull'11 e Videoregione sul 17,mentre gli altri canali nelle rimanenti posizioni(10-20),ma erano occupate dal gruppo TV7...Cmq meno doppioni da una settimana a questa parte anche nel Mux Tv7...da 34 a 20:D

80revival ha scritto:
Ho visto anch'io questo...Mi sembra ancora attiva Tv-Koper sul 54 da Pirano...Ma da Pirano e Antignano è stato acceso qualcosa?Il fatidico 27:D
TV Capodistria sull'UHF 54 o è dall'Antignano. Da Pirano trasmetteva sull'UHF 58 o. E sì, è ancora attivo.
Sull'UHF 51 o non ricevo più niente, quindi presumo abbiano ridotto la potenza di quel mux, e acceso l'UHF 27 o almeno dall'Antignano e dal Slavnik. Non posso parlare per Pirano (Croce Bianca), perché da quel ripetitore vedo solo riflessi lontani. ;)

Battler ha scritto:
TV Capodistria sull'UHF 54 o è dall'Antignano. Da Pirano trasmetteva sull'UHF 58 o. E sì, è ancora attivo.
Sull'UHF 51 o non ricevo più niente, quindi presumo abbiano ridotto la potenza di quel mux, e acceso l'UHF 27 o almeno dall'Antignano e dal Slavnik. Non posso parlare per Pirano (Croce Bianca), perché da quel ripetitore vedo solo riflessi lontani. ;)

Grazie dell'info...Vediamo nel proseguio della giornata se cambia qualcosa;) ...-2:D

silvermarco ha scritto:
ma italia 7 gold cè in digitale terrestre?:crybaby2:

beh, attualmente mi è comparso il mux di 7gold sul 32 dal venda (al limite dell'agganciabilità)... poi credo/spero che quella sarà la frequenza utilizzata anche da piancavallo, conconello, chiampore, eccetera eccetera...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso