• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salute ha scritto:
ma teleantenna trasmette (o trasmetterà) solo a trieste?
Quella "vera", di anni fa era regionale. Questo "clone" non so. Forse sarà solo a TS se sarà su Telefriuli (cosa che però mi suona poco probabile), forse no se su Triveneta. Ma sono mie supposizioni. Mi chiedi troppo :icon_scratch:
 
serreb ha scritto:
Quella "vera", di anni fa era regionale. Questo "clone" non so. Forse sarà solo a TS se sarà su Telefriuli (cosa che però mi suona poco probabile), forse no se su Triveneta. Ma sono mie supposizioni. Mi chiedi troppo :icon_scratch:

OT per OT, ma in fondo si parla di televisione in FVG, per cui forse non tanto OT, la butto lì scherzosamente.
A questo punto, visto che vogliono resuscitare TeleAntenna, potrebbero fare un pacchetto digitale con all'interno tutti i canali che sono esistiti a Trieste, e cioè TeleTriesteMia, IBC Television, TelePiccolo, Monitor TV, Canale 33. :lol:
 
Zwobot ha scritto:
OT per OT, ma in fondo si parla di televisione in FVG, per cui forse non tanto OT, la butto lì scherzosamente.
A questo punto, visto che vogliono resuscitare TeleAntenna, potrebbero fare un pacchetto digitale con all'interno tutti i canali che sono esistiti a Trieste, e cioè TeleTriesteMia, IBC Television, TelePiccolo, Monitor TV, Canale 33. :lol:

Mi vien da piangere.... :crybaby2:
TeleTriesteMia con il nome in titolatrice che occupava tutta la lunghezza dello schermo...

telepiccolo! Si vedeva bene (il monoscopio)....
IBC ho vaghi ricordi. Chi era? UHF?
Monitor, pure.. UHF?
Canale 33 era quello che aveva mandato in onda il documentario shock sui visoni uccisi negli allevamenti per fare pellicce, no?

E TeleRadioPuntoZero? Su un negozio ho visto ancora l'adesivo, con quelal spece di dinosauro, no, cos'era?
 
serreb ha scritto:
Mi vien da piangere.... :crybaby2:
TeleTriesteMia con il nome in titolatrice che occupava tutta la lunghezza dello schermo...

telepiccolo! Si vedeva bene (il monoscopio)....
IBC ho vaghi ricordi. Chi era? UHF?
Monitor, pure.. UHF?
Canale 33 era quello che aveva mandato in onda il documentario shock sui visoni uccisi negli allevamenti per fare pellicce, no?

E TeleRadioPuntoZero? Su un negozio ho visto ancora l'adesivo, con quelal spece di dinosauro, no, cos'era?

Sì, vero, il monoscopio di Telepiccolo si vedeva proprio bene! Mi ricordo che i pochi programmi che trasmetteva, lì prendeva dal circuito PIN TV, che aveva come logo un bulldog con un fiore in bocca. Canali 29 e 55?
IBC Television era il nome di TeleRadioPuntoZero, anche questa aveva un bel monoscopio, anzi a volte si sbizzarriva con colori e composizioni insolite. Mandava vecchie registrazioni prese da Videomusic, che qui ancora non si vedeva, e le partite del Montuzza. Trasmetteva sul 32.
Monitor, la ricordo nel 1990, trasmetteva tipo sul canale 11 dove oggi c'è Telechiara. Aveva un logo composto dalla scritta monitor dove ogni carattere aveva un colore diverso e ha trasmesso solo per pochi mesi. Mandavano una trasmissione in diretta dalla fiera di Trieste.
Di Canale 33 non ricordo questa storia delle pellicce, ma nel 1987-88 trasmetteva sul 33 dove oggi ci dovrebbe essere Telechiara (ma io sul 33 vedo perfettamente TV Slo1 da Pirano). Ricordo di un monoscopio con sfondo scuro e la scritta che faceva degli effetti.
Mi sono ricordato ora che c'era anche TV Alpe Adria, che ripeteva da TVSlo1 da Muggia e Conconello.
 
Zwobot ha scritto:
Sì, vero, il monoscopio di Telepiccolo si vedeva proprio bene! Mi ricordo che i pochi programmi che trasmetteva, lì prendeva dal circuito PIN TV, che aveva come logo un bulldog con un fiore in bocca. Canali 29 e 55?
IBC Television era il nome di TeleRadioPuntoZero, anche questa aveva un bel monoscopio, anzi a volte si sbizzarriva con colori e composizioni insolite. Mandava vecchie registrazioni prese da Videomusic, che qui ancora non si vedeva, e le partite del Montuzza. Trasmetteva sul 32.
Monitor, la ricordo nel 1990, trasmetteva tipo sul canale 11 dove oggi c'è Telechiara. Aveva un logo composto dalla scritta monitor dove ogni carattere aveva un colore diverso e ha trasmesso solo per pochi mesi. Mandavano una trasmissione in diretta dalla fiera di Trieste.
Di Canale 33 non ricordo questa storia delle pellicce, ma nel 1987-88 trasmetteva sul 33 dove oggi ci dovrebbe essere Telechiara (ma io sul 33 vedo perfettamente TV Slo1 da Pirano). Ricordo di un monoscopio con sfondo scuro e la scritta che faceva degli effetti.
Mi sono ricordato ora che c'era anche TV Alpe Adria, che ripeteva da TVSlo1 da Muggia e Conconello.

Ricordo TVAA, poi è arrivata così anche TV Capodistria con i canali Ponteco. Figurati che di TelePiccolo ricordo solo il monoscopio... IBC, è vero, era TRPZ.
Canale 33 non è ora ex TLC2 e adesso DVB-h da Conconello? Mi pare avesse anche un altro ripetitore in città (non i soliti Muggia-Conco).
Peccato che 'sti esperimenti siano naufragati e ci troviamo solo con una tv.
 
serreb ha scritto:
Ricordo TVAA, poi è arrivata così anche TV Capodistria con i canali Ponteco. Figurati che di TelePiccolo ricordo solo il monoscopio... IBC, è vero, era TRPZ.
Canale 33 non è ora ex TLC2 e adesso DVB-h da Conconello? Mi pare avesse anche un altro ripetitore in città (non i soliti Muggia-Conco).
Peccato che 'sti esperimenti siano naufragati e ci troviamo solo con una tv.

Ponteco, infatti!
Canale 33 usava il ripetitore su UHF 33 che oggi usa Telechiara, e si trova presso il castelletto Geiringer sul colle di Scorcola. Però sono sicuro che ha sempre e solo usato questo unico ripetitore.
Quello che adesso è usato dal DVB-H fu un tempo il canale dove trasmettevano Grande Italia TV, Diffusione Europea e tanti altri durante gli anni.
 
serreb ha scritto:
Quella "vera", di anni fa era regionale. Questo "clone" non so. Forse sarà solo a TS se sarà su Telefriuli (cosa che però mi suona poco probabile), forse no se su Triveneta. Ma sono mie supposizioni. Mi chiedi troppo :icon_scratch:

Da qualche tempo il "ramo" di Antenna 3 (tv Trevigiana) in Friuli è diventata da Antenna 3 Friuli (quando manda in onda il telegiornale) Antenna 3 F.V.G.
Canale 69 V da Pedrosa
 
Risulta un 38 H da piancavallo in digitale, stamane era acceso ore 10,30 frequenza Flux TV, provato con stumento
 
maskuba ha scritto:
Risulta un 38 H da piancavallo in digitale, stamane era acceso ore 10,30 frequenza Flux TV, provato con stumento

Anche ieri sera verso la 11.30 il canale 30, Flux tV, da Porzus era digitalizzato, stamane non c'è nessun segnale
 
salute ha scritto:
Io voglio essere ottimista, nessuno mi credeva per l'attivazione a pasqua del mux 1 di la7.
Magari per natale ci attivano il mux 2 :D

Col mux 2 rispetto al mux 1 hai in più solo Flux digitale 24 ore al giorno ed MTV con un ottimo audio.
 
Zwobot ha scritto:
Col mux 2 rispetto al mux 1 hai in più solo Flux digitale 24 ore al giorno ed MTV con un ottimo audio.

Ma non hanno intenzione di spostare qualche canale dal Mux 1 ??? cercando magari di migliorare la pessima qualità video????
 
Riepilogo
01 settembre 2006

Friuli Venezia Giulia F.V.G.

Rai Mux A ( Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Utile)
h24 can. 37 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Rai Mux B (RaiDoc - Futura, Rai Edu, RaiNews24, Rai Sport, Sat 2000, CCTV9, Radiouno, Radiodue, Radiotre)
h24 can. H2 V postazione Udine viale Palmanova (Udine città)
h24 can. 23 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 47 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 61 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Mediaset Mux 1 ( Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC world, Boing, Mediaset premium 1, 2, 3, 4, 5 )
h24 can. 21 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
h24 can. 28 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 59 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 67 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset Mux 2 ( Canale5, Mediashopping, Class News, Coming Soon, 24 ore.tv, BBC World )
h24 can. 64 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telecom - La7 Mux A ( La7, MTV, La7 Sport, XXXX, Retecapri, Telemarket, La7 Cartapiù A, B, C, D, E, F, Attivazione )
h24 can. 27 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 46 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
h24 can. 55 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 58 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Telecom - Flux Mux ( XXXX, La 7, MTV, La 7 Sport )
Test can. 38 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
Test can. 30 V postazione Porzus (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
Test can. 40 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 50 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

D-free ( Rete 4, Italia 1, SportItalia, Si Live24, Si SoloCalcio, LCI )
h24 can. 21 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 36 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)
h24 can. 41 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 56 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)

Rete A - All Music (ReteA AllMusic, Repubblica TV, Radio DeeJay, Radio Capital, M2O)
h24 can. 45 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

Telefriuli ( Telefriuli )
Test can. 51 v postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)

Telequattro ( Telequattro)
Test can. H1 H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
Test can. 31 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
Test can. 39 V postazione Chiampore Muggia (Trieste e città)
Test can. 42 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 70 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Telepordenone ( Telepordenone, Videoregione)
Test can. 39 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste) sospesi
Test can. 40 V postazione Cola Alto (serve solo il comprensorio turistico di Piancavallo) con un bouquet comprendente Telepordenone e Videoregione

Canale 6 - TVM ( Canale 6, TVM, Program 3, Program 4 )
Test can. 67 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
Test can. 67 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)

Telemare ( Telemare Gorizia Tv )
Test can 32 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)

Blu Mux (Triveneta, Lady tv, Reteazzurra, Canale 55, TV7 News, TV7 Sport, Triveneta FVG (che ha il doppio logo con Canale 55)
h24 can. H H postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 49 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )

HRT Televizija ( HRT 1, HRT2, RTL Televizija, Nova Tv, Nit )
h24 can. 28 H postazione Ucka Fiume Croatia (parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado, provincia Udine bassa friulana, provincia Pordenone)

DVB- H

LA 3 ( H3G )
h24 can. 32 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 36 H postazione Conconello (Trieste, Provincia Trieste parte provincia Gorizia alcune zone di Monfalcone e Grado )
h24 can. 49 H postazione Piancavallo (Pordenone, provincia Pordenone, Udine, parte provincia Udine, parte bassa provincia Gorizia e parte provincia Trieste)

Mediaset ( T.I.M. )
h24 can. 24 H postazione Castaldia ( parte provincia Pordenone)
h24 can. 31 V postazione Pedrosa (provincia Udine, alta provincia Pordenone, parte provincia Gorizia, parte provincia Venezia limite il Livenza)
h24 can. 33 V postazione S. Michele (Gorizia città, e provincia Alto Isontino)
h24 can. 41 V postazione Muggia ( Trieste Città e provincia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso