Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sud istria ha scritto:
Fatta la scansione si vedono solo mux croati,dopo 30 anni che guardavo canali analogici adesso non ciappo piu niente,ne veneto ne friuli ne sloveni ,evidente che il segnali sono troppo deboli,buttero tutte le antenne,amplificatori e alimentatori nell imondizia!
Continuero a guardarli via satellite ed ascoltare radio italiane via fm ,e quello che mi resta da fare
Quella lista su otgtv (le tv di Pola) la puo distrugere.
Grazie e addio.

ovvio, mediaset e rai da piancavallo stanno trasmettendo un segnale debolissimo...

steadi ha scritto:
ah, altra cosa che sarebbe interessante capire è se secondo i tecnici RaiWay per loro il lavoro è "completato" così oppure se sono ancora in fase di test, mi riferisco al fatto che molti hanno difficoltà a ricevere alcuni loro mux (ad esempio invece i mux mediaset si vedono complessivamente molto meglio)

Sul TG3 FVG stasera han detto che "siamo in una fase di test", fino al 15, quando sarà tutto finito (e inizierà la fase di test per le zone montane, direi io). Quindi potremmo aspettarci qualche squadrettamento in più e qualcuno in meno in questi giorni.

steadi ha scritto:
ma quante ne sappiamo noi? perchè una volta che hai fatto il broadcast ad azzano X lo switch off te lo bevi come un bicchiere d'acqua!
ciao M. è un piacere trovarti qui!

-fine OT-

Welllllllllaaaaaaaaaaaaaa SteadyMan !!!!!! ......... Mamma RAI ne sta combinando un'altra delle sue !!!!!! ..... www.avianochannel.it ....... senza ripetitori arriva nelle case di tutto il mondo !! :5eek:

qui a nord di conegliano praticamente a parte il mux mediaset quello del calcio che proviene dal col visentin ..i nuovi 20 canali entrati oggi non ne prendo bene uno..mi consolo perche arrivano dal piancavallo..spero lunedi dal visentin di sostituirli con quelli buoni:crybaby2:

Salve a tutti. Finalmente è comparso Telequattro Trieste da Conconello (lcn 10).
Rispetto a tutti gli altri canali, il decoder impiega qualche secondo in più per agganciarlo, ma poi si vede senza squadrettamenti.
Anche la7 si vede.

Arcoboz ha scritto:
Ciao a tutti,

scrivo da Gorizia ed ho un problema. Premetto che uso un'antenna da interni e quindi già questo è un problema. Comunque dopo la risintonizzazione vedo tutti i mux disponibili dal San Michele e quelli provenienti dalla Slovenia. Gli unici che hanno problemi sono i mux 2-3-4 della rai. Il segnale è intorno al 50% mentre la qualità è 0! Qualcuno sa darmi una spiegazione? Vi ringrazio.

Io invece ho l'antenna esterna puntata sul san michele e lo stesso non vedo piu i mux rai 2 e 4. Evidentemente stanno trasmettendo con un segnale debolissimo.
fino alle 20 circa andavano con qualche sporadico blocco per poi sparire completamente. Mediaset invece tutto perfetto per me.

Allora, dopo varie scansioni con TV e decoder esterno, qui a Trieste centro (zona Fabio Severo, via Milano, Tribunale, ecc) ricevo benissimo tutti i canali tranne i seguenti:

28 (La9 dvb)
29 (Triveneta Friuli)
33 (Rete A dvb2)
43 (TPN dvb)
44 (Rete A dvb1)
59 (telepadova dvb)

...non è che mi lamenti (vedo che in giro la situazione è pessima), ma vorrei sapere se mai (ri)vedremo i 33 e 44 (Cielo, DJtv ecc).

Ma poi com'è che RAI3 è fosca e sbiadita???? :new_Eyecrazy:

Ultima modifica:
Non Vedo Real Time,cielo,frisbee, Mtv

:XXcomputer: Qui da me la situazione, tutto OK.Il segnale ottimo su quasi tutti i mux.Niente tetti per adesso.Per i particolari non mi pronuncio, lo faro' domani, quando Switch-Off si sara' concluso. Sono solo un po dispiaciuto di non poter vedere CH44 Cielo-Sky, e CH48 Real Time,che domani sia la volta buona?
E potro' dire.... e come per magia vidi apparira il Cielo, hahaha :lol:

Vi aggiorno dalle mie parti:
I 4 mux rai si ricevono sufficientemente bene mer dai 23 a i 25 db
I mediaset invece ricezione bassa sopratutto il 36 e 49 molto meglio il 56 e il 58, dfree assente.
Timb e rete A ottimi
Locali ottimi

che bello

:XXcomputer: Ah, dimenticavo la modulazione QPSK CH 36, di qui tanto parlavo come d' incanto e'sparita.Era bello stamattina oservare dal vivo i vari transponder con i relativi mux spegnersi e altri che si accendevano,spettacolare,e che emozioni.Ora so che cosa significa il vero SWITC-OFF.:happy3:

steadi ha scritto:
mah... se poi qualcuno dei nostri amici antennisti avrà il coraggio di fare un giro anche di qui dopo una giornata presumo "intensa", risottopongo le foto dei miei impianti... così magari tento di capirci qualcosa...
Non sono antennista, soltanto molto appassionato...
Vedo che le due logaritmiche (la III/IV/V per Udine e la IV/V da Piancavallo) sono angolate di più di 90°...
secondo me sarebbe il caso di sostituire i miscelatori con un modello che ti permetta di ricevere tutto da Piancavallo tranne i ch 24,26,30,40 da Udine. (perchè ora, con il miscelatore che hai, molto probabilmente ricevi tutto da Piancavallo (compresi mux rai) eccetto ch22 e ch47 da Udine). Non so se esistono già in commercio, ma a breve sicuramente li produrranno.

zekarales ha scritto:
:XXcomputer: Ah, dimenticavo la modulazione QPSK CH 36, di qui tanto parlavo come d' incanto e'sparita.Era bello stamattina oservare dal vivo i vari transponder con i relativi mux spegnersi e altri che si accendevano,spettacolare,e che emozioni.Ora so che cosa significa il vero SWITC-OFF.:happy3:
Veramente uno spettacolo e mi sembra anche un tutto ok senza grossi problemi un bravi a tutti i tecnici che hanno lavorato!!!!!!

salute ha scritto:
Vi aggiorno dalle mie parti:
I 4 mux rai si ricevono sufficientemente bene mer dai 23 a i 25 db
I mediaset invece ricezione bassa sopratutto il 36 e 49 molto meglio il 56 e il 58, dfree assente.
Timb e rete A ottimi
Locali ottimi

ecco, la tua situazione si riflette su di me che sto 60 km più lontano...

i rai che sono sufficienti per te da me non arrivano, i due mediaset bassi e il dfree da me squadrettano, timb, retea e locali ottimi...

Il bello è che la situazione del carso viene certificata dalla pagina ogtv su santa croce:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=TS98&posto=Santa%20Croce

Secondo loro uno dovrebbe prendere i segnali contemporaneamente da udine (i rai) e da piancavallo... penso che non c'è una sola persona che in provincia di trieste abbia un'antenna puntata su udine... nemmeno per sbaglio...

Bah, io starò senza rai per qualche mese, poi si vedrà... anche perchè gli antennisti per il momento non avranno idea di come risolvere il problema... cheppalle però dover rimettere mano ad un impianto nuovo, rifatto 3 anni fa...

Salute, tu che sei antennista... io ho 2 antenne una verso piancavallo e l'altra su conconello (da dove prendevo, grazie ai filtri su 18, 31 e 44, i 3 rai analogici)... dici che si potrà fare lo stesso mettendo i filtri sul 24, 26, 30 e 40?

Conclusione della giornata per Udine zona nord:
Rai missing in action..:mad: . completamente sparita
tutto il resto ok.

Non un grande problema per chi come me ha il satellite (salvo F1 o qualche partita) ma prevedo grande lavoro per gli antennisti in zona visto che tutti gli impianti recenti sono stati fatti cosi'.

Notte a tutti ;)

PS c'e' un Udinese channel (che trasmette musica pero') :lol: ... :lol:

mauruczko ha scritto:
Si, Piancavallo 44 O e dovrebbe essere anche su Pedrosa 44 V (quest'ultima non la posso controllare).
Ciao ;)

ecco perche non li ricevo bene sono propio in linea con piancavallo.mi prenderanno di striscio..il problema e che non so se sul visenti avro quei mux...mi sa di no:crybaby2:

Tuff ha scritto:
Allora, dopo varie scansioni con TV e decoder esterno, qui a Trieste centro (zona Fabio Severo, via Milano, Tribunale, ecc) ricevo benissimo tutti i canali tranne i seguenti:

28 (La9 dvb)
29 (Triveneta Friuli)
33 (Rete A dvb2)
43 (TPN dvb)
44 (Rete A dvb1)
59 (telepadova dvb)

...non è che mi lamenti (vedo che in giro la situazione è pessima), ma vorrei sapere se mai (ri)vedremo i 33 e 44 (Cielo, DJtv ecc).

Ma poi com'è che RAI3 è fosca e sbiadita???? :new_Eyecrazy:
TPN sarà acceso domani. La 9 spero non la accendano proprio, o perdo il mux croato.

E a che potenza trasmettono i mux Timb da Conconello? Credo bassissima, visto che da me, la potenza appare andare da 0% a 78% (fluttua costantemente, come una sinusoide), con la qualità da 0% a 8%. Quindi irricevibile. :doubt:

A Monfalcone, situazione molto strana.
Mux Mediaset e TIMB (La7) presi ottimamente da subito.
Mux Rai con molti squadrettamenti con 2 decoder HD e non ricevibili con uno zapper.
Telefriuli, Telechiara, Telequattro, Cielo, 7Gold nemmeno visti.
Antenna puntata verso Udine e verso Muggia.
Mux sloveni e croati a dir poco perfetti. Norkring e Sponka.tv perfette.
RaiWay deve abbassare il segnale prima che mi facciano saltare lo zapper (per sintonizzare i mux devo staccare l'antenna).
Scanadalosa l'LCN che praticamente non esiste (all'1 prendo 7News, al 2 A3 e Rai solamente dal 150 in poi e pure con numerosi doppioni)
Vediamo se e quando attiveranno la copertura di Telequattro e Telefriuli. Sul 42 non c'è potenzaMa RadioTSA da dove trasmette? :5eek:

Aggiungo che TPN io lo ricevo benissimo da stanotte

Ma io credo che i mux Timb e Telefriuli non trasmettono ancora da Conconello. Almeno da me i canali 45, 47, 48 e 60 sono praticamente vuoti, con leggerissimi disturbi digitali (ho provato combinando l'uscita del videoregistratore con l'antenna), quindi i Triestini che gli hanno presi, credo l'abbiano fatto da Chiampore. E visto che non ho mai ricevuto in analogico da Chiampore ne La 7, ne MTV Italia, ne tanto meno Telefriuli, ecco spiegato perché quei mux non li ricevo proprio.
Speriamo li accendano domani allora. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso