Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma non esiste una tabella aggiornata delle varie frequenze divise per zona da cui trasmettono?
da stamattina entra sul 54 da piancavallo rai1-2-3fvg...

Parlando di cose serie, il MUX Rai trasmesso da Udine sul canale 26 (io abito a 10 km) lo vedo con segnale alto, ma qualità bassissima.
Gli altri mux rai tutto ok.
Cosa potrebbe essere?
Grazie.

Ultima modifica di un moderatore:
Buongiorno, nessun probelma risolto
I canali del Mux 1 Rai (rai1, rai2, rai3...) si prendono malissimo, pieni di disturbi ...
Cosa dovrei fare??? (non sono un esperto!)
Sto tra Udine e Gorizia.

Ultima modifica:
FRIULIOCCIDENTALE ha scritto:
Buongiorno a tutti,
abito in centro a Pordenone. Nel mio condominio abbiamo un impianto abbastanza standard per la zona (antenna IV e V banda sul Piancavallo - IV banda su Padova e III banda in verticale sul Piancavallo).
Tale tipo di impianto permette la ricezione perfetta di tutti i MUX fatta eccezione del MUX RAI A che dovrebbe trasmettere dal uhf 24.
A mio avviso tale MUX NON E' STATO ACCESO DALLA RAI DA PIANCAVALLO-CASTALDIA e pertanto la maggior parte degli abitanti della zona di Pordenone si trovano senza il segnale di RAI 1 - RAI 2 - RAI 3: complimenti a Raiway!!!!!!!
Qualcuno prende questo mux da Padova: piccolo particolare però il mux è quello con il rai3 veneto e non quello con il rai 3 friulano + il rai 3 bis x le minoranze linguistiche.

Pour Friul!
Mandi a ducj.

Se non erro da Padova trasmettono in III banda !!! ... il ch24 è in funzione con RAI3 FVG. Leggi su www.avianochannel.it le frequenze di ieri ed i problemi nel pordenonese. Devo scappare da clienti, buon week end a tutti. Aggiornamenti li posto stanotte su avianochannel. :5eek:

mondosporco ha scritto:
Se non erro da Padova trasmettono in III banda !!! ... il ch24 è in funzione con RAI3 FVG. Leggi su www.avianochannel.it le frequenze di ieri ed i problemi nel pordenonese. Devo scappare da clienti, buon week end a tutti. Aggiornamenti li posto stanotte su avianochannel. :5eek:

...Forse hai il filtro sulla IV di Padova !!!!

ciao Battler,la frequenza di Cielo non la so' ma sul canale tv e' messo sul 11 cmq,ora e' scomparso (in salotto intendo),l'altro canale rimastomi in analogico,Slovenia1.
Quindi con gli analogici,INCREDIBILE persiste sempre Cielo,che non lo becco da nessun'altra delle altre 3 mie tv !!!!!!!!;)
Ma il mio problema non e' questo,ma i canali Mediaset,al7 e italia7 gold.
Ora provo a risintonizzare un'altra volta in camera da letto,vi aggiornero'!!!:eusa_wall:

ma scusate a qualcuno di voi saltano fuori bene anche dei canali (che ora non vedo) tipo,CanalFurlan,UdineseChannel...?!:icon_rolleyes:

Pe quanto mi riguarda io da Trieste zona stadio ricevo quasi tutto con ottimo segnale specialmente Rai,Mediaset e Mux A e B sloveni...Squadretta ogni tanto La7 ed Mtv...Non vedo ancora il Mux ReteA 2 sul 33 non vedo Free sul 23 mi manca 7 gold il mux tivuitalia(ma il 27 non si tocca;) ),mancano La8 e La9(che sfiga:icon_cool: ) e il mux telecampione...Diciamo che se arriva ancora 7 gold e Deejay 2 mi ritengo soddisfatto...Peccato per i croati ma non credo di essere in linea d'aria pur puntando anche Muggia...

LOL, beccato il mux di TelePordenone/VideoRegione anche sull'UHF 67 o da Conconello. Ma che senso ha trasmettere un mux identico su due frequenze diverse?

Nessun segno ancora dei vari mux Timb e Rete A, o dei mux Telefriuli e 7 Gold. Boh, aspettiamo. ;)

80revival ha scritto:
Pe quanto mi riguarda io da Trieste zona stadio ricevo quasi tutto con ottimo segnale specialmente Rai,Mediaset e Mux A e B sloveni...Squadretta ogni tanto La7 ed Mtv...Non vedo ancora il Mux ReteA 2 sul 33 non vedo Free sul 23 mi manca 7 gold il mux tivuitalia(ma il 27 non si tocca;) ),mancano La8 e La9(che sfiga:icon_cool: ) e il mux telecampione...Diciamo che se arriva ancora 7 gold e Deejay 2 mi ritengo soddisfatto...Peccato per i croati ma non credo di essere in linea d'aria pur puntando anche Muggia...
Rai 1 2 e 3 li prendi con l'antenna condominiale?

alc ha scritto:
di questa lista a parte qualche mux in più (uno sloveno, un'altro di canale italia)

mi mancano il mux sul ch 28, quello sul ch34 e soprattutto quello sul ch48 (la7)

prendo male il ch41 (7gold) solo su un tv e con segnale basso

secondo voi è il problema dei filtri di cui parlate?

se chiamo un'antennista quanto potrebbe costare l'intervento?

grazie a chiunque mi risponderà

edit: abito ad Udine zona inizio Via Cividale
Io abito a S.Gottardo e puoi leggere qui cosa ricevo:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2064115&postcount=5409
Io ho fatto da solo e con 35€ me la sono cavata, se non sei pratico però è meglio se chiami un antennista, i prezzi non li so.
Ciao ;)

Tuff ha scritto:
Da Conconello i mux Timb mi entrano perfetti, 80%/80%.

La cosa assurda è la qualità immagine di Rai3, da non crederci!

Puoi dirlo forte, nel mux1 rai3 si vede da schifo, pari alle vecchie cassette VHS

Da Pedrosa, oggi si è aggiunto il Mux TVM sul C22, ancora niente La7, Tpn, 7gold,free. Penso che le nevicate di questi giorni,(ha nevicato anche sta notte) possano creare dei problemi e ritardi

liuc ha scritto:
Puoi dirlo forte, nel mux1 rai3 si vede da schifo, pari alle vecchie cassette VHS

Ma si può scrivere a qualcuno?
Vorrei proprio sapere se anche nelle altre regioni si riceve così... credo di sì; il problema è alla fonte..

Notizia direi importante appena data dal Tg3 regionale: "...Raiway ha comunicato che la copertura degli impianti già convertiti rimarrà quella attuale, non sono più previste modifiche nei prossimi giorni, questo per quanto riguarda i canali Rai..."
Se è così credo che più di qualcuno dovrà mettere mano agli impianti di casa :eusa_wall: (per fortuna non è il mio caso :D ).
Ciao ;)

tifone ha scritto:
Rai 1 2 e 3 li prendi con l'antenna condominiale?

Sì li prendo con antenna centralizzata del tetto...Ieri squadrettavano oggi si vedono bene tralasciando Rai 3 che come parlano tutti è molto sfocato direi pallido:D

Portogruarese (veneto orientale politicamente o friuli occidentale geograficamente) che ha switchato con noi..
Piccola indagine personale il problema è comune a tutti mancano i mux rai o squadrettano..

Vedere anche varie lamenteleuguali sul sito del gazzettino .. rai e solo rai..
Ma c'è anche una presunta risposta di un tecnico ? che qui trascrivo

Dateci un pò di tempo......

Quando la tv funziona vi lamentate che fanno dei programmi inutili, se non funziona è una tragedia.... Stiamo lavorando, lo switch-off dura alcuni giorni, gli impianti sono centinaia, piove e nevica...... Stiamo lavorando giorno e notte, alcune correzioni possiamo farle solo dopo essere passati in digitale, vedrete che tra qualche giorno la situazione migliora, per tutti. Buona visione.

Sperem....:crybaby2:

Io abito sul confine del FVG a 3 Km dal Veneto e vorrei ricevere Rai 3 Veneto come lo ricevevo prima in analogico ma penso con antenna appropriata da Padova.
Al momento mi trovo un Rai 3 bis ma non ho idea di cosa sia !?
Avete un consiglio su che canale trasmetta Rai 3 Veneto ?

Grazie

liuc ha scritto:
Da Pedrosa, oggi si è aggiunto il Mux TVM sul C22, ancora niente La7, Tpn, 7gold,free. Penso che le nevicate di questi giorni,(ha nevicato anche sta notte) possano creare dei problemi e ritardi

Idem qui da noi a Trieste...Oggi sono comparsi TPN e Telefriuli e stabile anche Tele4,mentre questi che hai citato tu Free,7 gold e anche Tlc ancora non li vedo assieme al Mux 2 RETE A...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso