cesko446
Digital-Forum Senior Plus
steadi ha scritto:ciao, visto che sei di rivignano, ma le antenne come ce le hai puntate?
io su 3 abitazioni vicine, con le antenne puntate all'incirca nello stesso modo (una verso UD e l'altra verso piancavallo), riscontro parecchi problemi con i mux RAI.
In una casa non ricevo addirittura il mux 1, in tutte non vedo il mux 4 sul ch 40, mentre il mux 2 faccio fatica. In un caso non vedo neanche il mux TIMB1 ch 47.
Immagino di dover comunque tenere un'antenna su UD e l'altra su piancavallo, se le giro entrambe su UD (piùvicino) perderei tutti i canali mediaset e gli altri...
Trattasi probabilmente di impiantistiche fatte nello stesso modo con particolari filtri o simili diavolerie per l'analogico... dovrei provare forse a ripuntare meglio le antenne... anche se non è così facile raggiungerle!
Io ho preso un miscelatore a 3 ingressi. 1 VHF e 2 UHF.
Ho preso la vecchia antenna VHF e l'ho girata verso il veneto. Poi ho messo una logaritmica IV e V banda verso Udine (c'ho il campanile di mezzo, ****o!) però mi prende tutti i mux rai dai 30% ai 45% di potenza e dai 60% agli 80% di qualità. Poi ne ho puntata una nuova a 45 pezzi verso il piancavallo.
Con la VHF prendo solo C9 (Mux 1 RAI veneto)
Con la UHF verso udine mux rai
Con la UHF verso il piancavallo il resto
Mi mancano sono i canali in verticale trasmessi solo da Faedis