Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trieste, sempre peggio.
Ieri mi sono accorto che non ricevo piu` MP sul 59 da Conconello pur essendoci segnale, in compenso e` riapparso Blu Mux sul 49 dopo qualche giorno di assenza. TVM sul 67 dopo aver ricominciato a testare di notte, da ieri ha una schermata nera sospetta ma con segnale digitale pari a zero. Strano, in analogico dovrei vedere "nebbia" anziche` un nero perfetto...
Boh, novita` mi pare che non ce ne siano, il cartello di Sportitalia sul 61 ce lo teniamo ben stretto e Flux sul 50 oltre ai test notturni non va...
Bleah !!!

digitalfox ha scritto:
Trieste, sempre peggio.
Ieri mi sono accorto che non ricevo piu` MP sul 59 da Conconello pur essendoci segnale, in compenso e` riapparso Blu Mux sul 49 dopo qualche giorno di assenza. TVM sul 67 dopo aver ricominciato a testare di notte, da ieri ha una schermata nera sospetta ma con segnale digitale pari a zero. Strano, in analogico dovrei vedere "nebbia" anziche` un nero perfetto...
Boh, novita` mi pare che non ce ne siano, il cartello di Sportitalia sul 61 ce lo teniamo ben stretto e Flux sul 50 oltre ai test notturni non va...
Bleah !!!

Il 67 sono le solite cose di TVM, che per giornate intere non trasmette. Il fatto che vedi schermo nero è perché la portante c'è, insomma il trasmettitore è acceso, ma non riceve segnali dal ponte feed.
MP 59 spento? Non mi risulta.
Blu mux riapparso..... wooo.... meno male...... un sollievo....
Il 61 ce lo terremo col cartello finché non si decidono su che fare di quel canale: cederlo a qualcuno in cambio di un canale più basso, buon per il DVB-H, oppure accendere Mediaset 2

Eppure dal 59 di Conconello il mio decoder trova un ottimo segnale ma nessun canale... Boh, pur resettando tutto non trova il mux di Mediaset.

salute ha scritto:
qualcuno sa dirmi da dove trasmette rai2 in analogico sul 31?

Non so se è quello che ricevi tu, ma il 31 è uno dei due canali di RaiDue a Trieste, per la precisione quello da Conconello.

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi mi da una mano ad impostare il dreambox 500T per vederci qualcosa?
Mi sono copiato i mux per il Friuli V.G. ma non capisco dove caspita inserirli!!
Thanks

Novità sul cartello ex SportItalia, canale spento con urgenza a maggio per rimanere acceso solo con un'assurda scritta su sfondo azzurro...
Adesso c'è anche l'audio(!!!!), ovvero il sonoro del canale Si-Live. Significa qualcosa? O semplicemente si rendono conto che un cartello come un monoscopio non può occupare una frequenza ad libitum?
Ed è spento PrimaTV sull'H2 (Conconello). Gli si sarà fuso il tx dopo tutti 'sti anni che è acceso per niente...

serreb ha scritto:
Novità sul cartello ex SportItalia, canale spento con urgenza a maggio per rimanere acceso solo con un'assurda scritta su sfondo azzurro...
Adesso c'è anche l'audio(!!!!), ovvero il sonoro del canale Si-Live. Significa qualcosa? O semplicemente si rendono conto che un cartello come un monoscopio non può occupare una frequenza ad libitum?
Ed è spento PrimaTV sull'H2 (Conconello). Gli si sarà fuso il tx dopo tutti 'sti anni che è acceso per niente...

Prima è spento, ed è anche sparito il segnale madre sul satellite HotBird! Prima non esiste più!

Zwobot ha scritto:
Prima è spento, ed è anche sparito il segnale madre sul satellite HotBird! Prima non esiste più!

:crybaby2:
E come faremo?
Beh, abbiamo un canale libero! Almeno non lo possono beccare quelli del DVB-H...

serreb ha scritto:
:crybaby2:
E come faremo?
Beh, abbiamo un canale libero! Almeno non lo possono beccare quelli del DVB-H...

Secondo me, a breve, o comunque entro la fine dell'anno apparirà finalmente qualcosa di nuovo e di più utile.

Ho inoltre verificato, su segnalazione di amici, che da Muggia, la Rai trasmette sul 47 un segnale debole dove si vede un monoscopio a barre colorate con in sovraimpressione dei caratteri a caso!

Zwobot ha scritto:
Secondo me, a breve, o comunque entro la fine dell'anno apparirà finalmente qualcosa di nuovo e di più utile.

Ho inoltre verificato, su segnalazione di amici, che da Muggia, la Rai trasmette sul 47 un segnale debole dove si vede un monoscopio a barre colorate con in sovraimpressione dei caratteri a caso!

Se ricordi te l'avevo gia' segnalato io. Tempo fa c'era scritto RAI PROVE TECNICHE sempre su barre. Da un po' hanno dato fondo ai caratteri della titolatrice, che poi e' anche mal sincronizzata col video, perche' ogni tanto sobbalza...

Spero tu abbia ragione su Prima e le novita' di fine anno.

Incredibile, sembra che forse questa e' la volta buona! Speriamo anche nella digitalizzazione completa di Flux da Conconello... e chissa` che con l'anno nuovo non ci siano sorprendendi novita' da TVM/Canale6.
:5eek:

digitalfox ha scritto:
Incredibile, sembra che forse questa e' la volta buona! Speriamo anche nella digitalizzazione completa di Flux da Conconello... e chissa` che con l'anno nuovo non ci siano sorprendendi novita' da TVM/Canale6.
:5eek:
Si succederà come per canale 6 da piancavallo che hanno attivato il segnale dvb-h di la3

salute ha scritto:
Si succederà come per canale 6 da piancavallo che hanno attivato il segnale dvb-h di la3

No no no no. Almeno questo no. TVM a Conconello è sul 67, troppo alto per il dvb-h.

digitalfox ha scritto:
...e chissa` che con l'anno nuovo non ci siano sorprendendi novita' da TVM/Canale6.

Già, già, già :new_smile-l:

A Gorizia da San Michele i mitici di Canale 6 dopo 4 mesi si sono accorti che il 25V Canale 6 e il 54 V un inutile schemo nero erano spenti.
Comunque penso che il 25v farà la fine del 49 o di piancavallo venduto a 3, mentre il 54V lo venderanno a rai o mediaset per il DTT.

maskuba ha scritto:
A Gorizia da San Michele i mitici di Canale 6 dopo 4 mesi si sono accorti che il 25V Canale 6 e il 54 V un inutile schemo nero erano spenti.
Comunque penso che il 25v farà la fine del 49 o di piancavallo venduto a 3, mentre il 54V lo venderanno a rai o mediaset per il DTT.

E' possibile invece che essendo ora emittente Odeon, le cose andranno diversamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso