Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo 28 è di sicuro da conconello. Fino a stamattina io non lo ricevevo, e io ricevo solo da conconello (antenna da interno... orograficamente sono schermato per quel che riguarda altre postazioni)
 
Battler ha scritto:
E nel frattempo è tornato il mux di La 9 sull'UHF 28 o da Conconello. Quindi stanno ignorando completamente gli accordi e le denunce della HAKOM. Roba da non credere. :doubt:
Tranquilli, considerando le orrende frequenze che ha avuto in dote La9 dalle mie parti (Brescia) (tipo un can. 24 in quarta banda da Maddalena: nessuno ha la quarta sulla Maddalena) esiste la non remota speranza che vada a farsi benedire una volta per tutte in un non considerevole lasso di tempo...
 
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum. Abito 4km a nord di Mossa (Gorizia). Qualcuno mi sa dire al 100% se a San Michele ce il mux Mediaset 6 (58)? Ci sarà mai ?

Grazie.
 
charliemax ha scritto:
Confermo che adesso non c'è dal M. San Michele. Presumo che ci sarà, autorizzazioni? Penso ti interessi per l' hd di c5 e I1 e non per avere la terza copia dei medesimi, eh eh

Il mux MDS 6 lo prendo da Piancavallo pero al mattino il segnale si indebolisce. Si mi interesso delle hd, pero anche le +1 sono utili qualche volta :) Aproposito dove e sta Pedrosa? Ancora un ultima domanda, prima del mux (pirata!) LA9 si prendeva i canali Croati a Gorizia?
 
E venne il giorno...

Paluzza:

Ora spegnimento analogico: 08.03.

A dopo per aggiornamenti...

Edit:

Ora accensione digitale: 08.13.
 
Ultima modifica:
cesko446 ha scritto:
come collego il cavo proveniente dall'antenna e i tre cavi che mi portano il segnale per casa?

Partendo dal presupposto che l'amplificatore effettivamente non ti serva, devi usare un partitore induttivo.

Vai in negozio e prendi (x es.) un Fracarro PA3 o PA4, a seconda del numero di televisori che ti servono: se usi 3 televisori prendi un PA3, 4 televisori un PA4), poi vedi tu se ti servono i morsetti o gli attacchi a vite......

Ne trovi al (x es.) Mediaworld sui 6 euro.
 
Ben sapendo di attirarmi ire, spezzo una lancia in favore di La9. l'errore e' ministeriale ed e' stato ripetuto in molte zone di confine. La 9 ha avuto il canale 28 in tutto il Friuli - Venezia Giulia ed e' legittimato dai fogli ministeriali a trasmettere. Al solito a Roma si sono fregati di quello che autorizzavano
 
tuky00 ha scritto:
Battler
mi secca contraddire (o quasi) un maestro ma il 28 è SICURAMENTE da Muggia;

Ciao
si sicuramente da Muggia e' forte chiaro Santiago 9+30 radio 5 supertelefonica Hi!!!!
controllato stamattina.
Invece da Muggia sul 35 non c'e' nulla.
Intanto ha ripreso le trasmissioni Tequattro.

Mauro
 
Otg Tv ha scritto:
Ben sapendo di attirarmi ire, spezzo una lancia in favore di La9. l'errore e' ministeriale ed e' stato ripetuto in molte zone di confine. La 9 ha avuto il canale 28 in tutto il Friuli - Venezia Giulia ed e' legittimato dai fogli ministeriali a trasmettere. Al solito a Roma si sono fregati di quello che autorizzavano
E' assolutamente giusto quello che dici, infatti io non ce l'ho assolutamente con l'emittente in sè, in quanto trasmette dove gli è stato concesso, ma ce l'ho con chi appunto rilascia queste concessioni chiudendosi non uno ma entrambi gli occhi :eusa_wall:
Io spero che La9 possa trasmettere ma che lo faccia su un canale diverso dal 28, se da noi utilizzasse solo il 35 ad esempio nessuno direbbe nulla, tanto i canali trasmessi non credo avranno comunque un grande seguito....
Ma come detto, questo dipende tutto dall'alto :eusa_whistle:
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Posso solo dirti che sul 12 c'è TV7Triveneta FVG, 13 e 18 non so.
Anche se attualmente sui miei decoders sul 13 c'è TV7Azzurra, ma non dovrebbe essere quello il suo numero finale.
Ciao ;)
Ciao mauruczko,
il 13 è stato assegnato proprio a TV7 Azzurra!!
Infatti ieri è cambiata la schermata di TV7 Menù con l'indicazione delle posizioni LCN dei canali del gruppo TV7 per le regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna!!
Quindi se guardi la LCN dei canali TV7 per il Friuli Venezia Giulia, trovi TV7 Triveneta FVG al 12, TV7 Azzurra al 13, TV7 Menù è al 111 ecc. ecc.
 
ZWOBOT ha scritto:
Probabilmente ciò è dovuto al fatto che il decoder interpreta i due mux come fossero il medesimo, siccome i PID (numeri che identificano ciascuna traccia audio e video in un multiplex) sono gli stessi sia nel mux 1 Veneto che in quello FVG, di conseguenza il canale che per il decoder è lo stesso, viene sovrascritto.

Dipende anche dal decoder, non tutti si comportano così. Ad esempio alcuni, solo per il fatto di sintonizzare il mux su una frequenza diversa, sintonizzano i canali una seconda volta.
Ciao ZWOBOT,
per rispondere a marioamrconi confermo che dipende dal decoder, perchè io ho due televisori con decoder integrato che non si comportano alla stessa maniera!!
Infatti sul Samsung, quando ho agganciato il CH 54 che è il Mux 1 Rai da Muggia mi ha cancellato il CH 24 che è il Mux 1 Rai da Monte Belvedere!!
Invece sul televisore LG mi ha memorizzato entrambi i Mux e così mi sono trovato due Rai 1 al 1, due Rai 2 al 2, due Rai 3 al 3 ecc. ecc.
 
GiovanniG ha scritto:
Ciao El Berto confermo ciò che ha detto mauruczko, ti basta un'antenna ed eventulamente un amplificatore a larga banda. Se puoi resisti ancora qualche giorno affinchè la situazione si sistemi, infatti **a distanza di 3 giorni dalla fine della fase di test la situazione è molto ingarbugliata**
Cio sono mux che vengono trasmessi da piancavallo e non da valle e *viceversa* (incredibile, come retequattro sul 42), livelli che vanno e che vengono (io non vedo più la7 sul 48), SFN che non funziona come dovrebbe..
poi cose scandalose come emittenti che occupano canali Croati (e il risultato è che non si vedono nell'una nell'altra), uso indiscriminato delle frequenze con emittenti locali che si prendono un canale intero e fanno 8 televisioni che messe assieme non ne fanno nemmeno una con ascolti decenti. Vedi La8-9-10-11-12... o Canale italia1-2-3-4-5-6-7-8-9... ma chi se ne frega di sta robaccia!! E poi vanno a prendersi i canali che non devono perchè tutti "non ci stanno".. oppure Mediaset che si è presa "1/4" dei canali a disposizione, 6 mux e repliche dei canali al suo interno (insomma non si vede l'aiutino del governo nell'assegnazione dei canali noo?...)
Situazione così confusa che aspetto ancora prima di decidere sull'impianto!
la solita italietta dove tutti fanno i porci comodi.

PS: consiglio all'amico mondosporco di fare delle misurazioni con una sola antenna collegata con un cavo volante direttamente al decoder, ho il sospetto che il tuo impianto abbia dei problemi che compromettono i segnali. (amplificatore rumoroso o forti riflessioni sul cavo di discesa), è possibile che il problema sia lì invece di rayway.. e cmq amplificare il segnale digitale può non servire proprio a nulla!

Ciao Giovanni, io le misurazioni le ho fatte tutte con una antenna logaritmica 4+5 banda, 1 mt. di cavo e strumento ROVER ST-4.
Qui nella pedemontana pordenonese è un macello. Un mio cliente a cui avevo rifatto l'impianto 1 mese fà, ho dovuto aggiungere una III banda per prendere RAI dal Veneto. Mi ha appena chiamato un altro cliente che dice di vedere solo RAI e non le private. Questi abitano a 1,5 km. di distanza, località Marsure di Aviano. Dunque, essendo sotto la montagna, uno è in pieno cono d'ombra della Castaldia ed essendo più in alto (collina) riceve da Udine la RAI e nulla da Castaldia, l'altro essendo un pò più a valle riceve da castaldia le private e non entra la RAI. Ho provato una yagy su Udine e niente da fare, così ho dovuto passare al Venda in III. Qui sotto la Castaldia la situazione è critica.
Ora vado da cliente a Polcenigo, lì non vedono assolutamente nulla...c'è un ripetitore in III solo per la RAI ma copre metà comune(forse)....e così devo installare TIVUSAT a questi poveri anziani che usano la TV per avere un pò di compagnia.
no comment.
RAIWAY !! :5eek:

Senza la A sennò mi bannano ! ;-)

Stasera vedrò di rimisurare da Aviano zona nord aereoporto, poi posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso