maxximilian71 ha scritto:
Chi di voi riesce a ricevere Radio1 regionale in AM? Da metà novembre si è spento tutto e non è stato più riacceso, alla faccia dei comunicati della sede Rai di Trieste.
Non lo so, ma non dovevano spegnere l'AM per sempre? So che i tralicci del cosiddetto "Monte Radio" (in realtà Monte Trstenik), verranno abbattuti, per la gioia degli abitanti della zona.
80revival ha scritto:
Se il 34 è assegnato alla Slovenia è giusto che il mux cambi frequenza...Penso che presto o tardi le emittenti dovranno consorziarsi in modo da evitare questi problemi...già se le emittenti locali farebbero questo 2-3 frequenze sarebbero libere...
Certo, ma se le cose si sanno già dal 2006, anno della Conferenza internazionale di Ginevra, perchè non si sono organizzate le cose per bene e per tempo?
liuc ha scritto:
Purtroppo pochi conoscono e studiano un po' di storia....e la Rai3 certo non aiuta, visto che quando parla del Pordenonese, sembra lo ponga fuori dal friuli (non si sa dove) in una sorta di è, ma...
L'ho notato anch'io, voglio fare i fighi ed usare ogni volta una diversa identificazione, ed invece di dire semplicemente Pordenone, dicono capoluogo del "pordenonese", o capoluogo della "Destra-Tagliamento", invece di dire ad esempio più semplicemente e realisticamente "capoluogo del Friuli occidentale."
GiovanniG ha scritto:
Europa 7 in T2??? Ma sti qua son fusi? Quanti di noi hanno hardware per vedere la modulazione T2? Ma partiamo da uno step precedente.. quanti oggi possono ricevere l'mp4? il 2-3%? Figuriamoci il T2, forse lo 0,01%? Ma cosa combinano questi?
Per anni hanno lottato contro l'abuso di Mediaset sulle frequenze, si sono rivolti alla corte europea, hanno chiesto risarcimenti di milioni di euro (a carico nostro, ovvio) per mancata assegnazione di una frequenza.. e adesso che finalmente possono trasmettere lo fanno in T2?? Ma sta Europa 7 esiste o è una barzelletta?
Lo si sa già da tempo che Europa7 sarebbe stata in DVB-T2.
L'unico hardware in grado di sintonizzare il segnale è il ricevitore che ti danno quelli di Europa7. Compare anche spesso nei banner pubblicitari di questo forum. Qui il sito:
http://www.europa7.it/
Il segnale che hai agganciato non può quindi essere quello di Europa7, in quanto il DVB-T2 non viene nemmeno "visto" dai nostri decoder o televisori.
Invece l'MPEG-4 viene visto, ma l'aggancio dipende dai modelli di decoder, alcuni sintonizzano ma non memorizzano, altri memorizzano, ma mettono i canali tv tra le radio in qaunto il PID video non viene riconosciuto, essendo trasmesso in MPEG-4.