Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digitalfox ha scritto:
Trasmettendo in digitale si vedrebbero entrambe le emittenti, anzi ci sarebbe pure il posto per ulteriori (program 3 e 4). Credo comunque che l'attuale programmazione di TVM e Canale 6 sia simile, visto che trasmettono Odeon. Cosa le differenzia??

Il digitale non viene attivato H24 su trieste perchè non si hanno altre frequenze libere e non viene attivato anche perchè bisognerebbe sacrificare mezza città per l'analogico e attulmente non è conveniente.
Però sempre da tvm ho sentito parlare di una riorganizzazione dei canali di tvm e canale 6 in regione ma non sò dirvi altro di preciso.

Per RTA in digitale non preoccupatevi ma arriverà appena ci sarà lo switch off dell'analogico.... (non chiedetemi altro inerente ad RTA in digitale perchè veramente non posso dire altro)

tenenteh ha scritto:
Il digitale non viene attivato H24 su trieste perchè non si hanno altre frequenze libere e non viene attivato anche perchè bisognerebbe sacrificare mezza città per l'analogico e attulmente non è conveniente.
Però sempre da tvm ho sentito parlare di una riorganizzazione dei canali di tvm e canale 6 in regione ma non sò dirvi altro di preciso.

Per RTA in digitale non preoccupatevi ma arriverà appena ci sarà lo switch off dell'analogico.... (non chiedetemi altro inerente ad RTA in digitale perchè veramente non posso dire altro)

Mi sono sintonizzato poco fa su TVM e la qualita' e' un po' migliorata effettivamente, ma resto dell'idea che il segnale e' poco potente o forse e' disturbato, magari proprio da Canale 6. Certo e' che nessuno vede in contemporanea i due canali o mi sbaglio?

Scusate ma RTA trasmetterà in digitale? se si ok, se no mi sa che è nella discussione sbagliata!

maskuba ha scritto:
Scusate ma RTA trasmetterà in digitale? se si ok, se no mi sa che è nella discussione sbagliata!

Hai ragione, ma e' una novita' nel grigiore delle mancate trasmissioni in digitale da parte di tutte le altre emittenti: TVM e CANALE 6 in fin dei conti ogni tanto trasmettono in digitale.
Ci sono novita' da parte di altre emittenti locali?

digitalfox ha scritto:
Mi sono sintonizzato poco fa su TVM e la qualita' e' un po' migliorata effettivamente, ma resto dell'idea che il segnale e' poco potente o forse e' disturbato, magari proprio da Canale 6. Certo e' che nessuno vede in contemporanea i due canali o mi sbaglio?

Se vedi TVM disturbato, allora al 90% è disturbato da Canale 6
Ci sono zone a Trieste, e non poche, dove entrano entrambi i segnali con interferenze inaccettabili.
Per vederli in contemporanea, lo si può fare solo in queste zone, ma puntando opportunamente l'antenna verso Muggia per il 67 verticale di Canale 6, oppure verso Conconello per il 67 orizzontale di TVM.

maskuba ha scritto:
Sono veramente mitici riescono a distrubarsi da soli.
Novità interessante ragazzi, riferitami oggi!!
Allora per i problemi riguardanti il segnale dai due ripetitori che si disturbano a vicenda (chiampore e conconello) sul canale 67 posso dirvi che sono dovuti al ministero che la fà sempre lunga nel concedere permessi e incartamenti.

Come anticipatovi il segnale sui due ripetitori sarà unificato, o in canale 6 o in tvm, solo per quanto riguarda Trieste.
I due impianti sono già in isofrequenza proprio per risolvere il problema di auto-annulamento del segnale, però questo sistema non ha i suoi benefici sè i due ripetitori trasmettono due programmazioni differenti.
Se notate nei momenti che entrambi ritrasmettono il circuito OdeonTV l'isofrequenza funziona a dovere e si vedeno molto meno i disturbi.
Quindi fidatevi che nel giro di qualche mese tutto si sistemerà e vedrete meglio il tutto. (tutto dipende dai tempi del ministero :( )

Saluti

Analogico? Ma qui come dice il titolo non si dovrebbe parlare di copertura DTT?
RTA Canale 6 TVM a Trieste trasmettono in analogico o in digitale? Quando penseranno di trasmettere in dtt penso che la discussione potrà animarsi molto sulla effettiva copertura, oggi trasmettono da per tutto in analogico e anche l'unica postazione da cui facevano i test è stata veduta perciò di conseguenza:::::::::

maskuba ha scritto:
Analogico? Ma qui come dice il titolo non si dovrebbe parlare di copertura DTT?
RTA Canale 6 TVM a Trieste trasmettono in analogico o in digitale? Quando penseranno di trasmettere in dtt penso che la discussione potrà animarsi molto sulla effettiva copertura, oggi trasmettono da per tutto in analogico e anche l'unica postazione da cui facevano i test è stata veduta perciò di conseguenza:::::::::

Ma cosa dici che è stata venduta l'unica postazione che trasmetteva in dtt.
I due impianti di trieste tutti e due sono preddisposti per il digitale terrestre e ognitanto fanno i test.
Ho già avvisato che i test in digitale hanno problemi perchè a TVM hanno problemi sul ponte verso trieste da quando si sono rinnovati gli impianti verso trieste.

E cmq si parla sempre di novità nell'etere triestino tipico per la sua staticità.
Se una tv locale al momento non parte in analogico non può neache mettersi in testa di partire in digitale in una città come trieste dove i decoder dtt tra le persone anziane, la maggioranza in città, sono rarissimi.

Assicuro che il digitale per RTA arriverà, non in tempi brevissimi però.

Qui chiudo con i miei post perchè esiste sempre la pecora nera di turno che rovina tutto.

Quando avrai il coraggio di rispondermi in PVT alle mie domande?

Ciao

Caro il 49 o di piancavallo è stato venduto a la 3 e faceva i test dalle 24.00 alle 12.00, e l'hanno venduta perchè era l'unica frequenza pulita che possedevano

tenenteh ha scritto:
Qui chiudo con i miei post perchè esiste sempre la pecora nera di turno che rovina tutto.
Non pensarci nemmeno, operi nel settore e per questo sei molto "prezioso" :D

@maskuba
Visto che non c'è una sezione per l'analogico, secondo te dove dovremmo discutere di questi argomenti?

Boothby ha scritto:
Non pensarci nemmeno, operi nel settore e per questo sei molto "prezioso" :D

@maskuba
Visto che non c'è una sezione per l'analogico, secondo te dove dovremmo discutere di questi argomenti?
Gia'... dove discuterne?

maskuba ha scritto:
Caro il 49 o di piancavallo è stato venduto a la 3 e faceva i test dalle 24.00 alle 12.00, e l'hanno venduta perchè era l'unica frequenza pulita che possedevano

Se è per quello hanno venduto anche il 49H da Conconello che era di Canale 6 al Blu Mux. Mi pare però non c'erano test notturni su Canale 6 dal 49. Non era pulitissima, ma per problemi suoi. Anzi "sbordava" anche sul 50 di (all'epoca) Telemarket.

digitalfox ha scritto:
Gia'... dove discuterne?

Ho visto che è stata proposta una sezione per la tv analogica, ma Ercolino ha detto che "tanto presto sarà tutto digitale". La risposta la vedo più come un auspicio che come un dato di fatto, però.

Tornando a RTA, ho visto il primo tg lunedì, e poi non più. Un po' di strada dovete farla ancora, ragazzi... una constatazione, non offendetevi. Mi sembrava, come dire, "minimalista", e con alcune imprecisioni tecniche, tipiche però di chi è al debutto...

serreb ha scritto:
Ho visto che è stata proposta una sezione per la tv analogica, ma Ercolino ha detto che "tanto presto sarà tutto digitale". La risposta la vedo più come un auspicio che come un dato di fatto, però.

Tornando a RTA, ho visto il primo tg lunedì, e poi non più. Un po' di strada dovete farla ancora, ragazzi... una constatazione, non offendetevi. Mi sembrava, come dire, "minimalista", e con alcune imprecisioni tecniche, tipiche però di chi è al debutto...

Il tg e' sempre andato in onda avanti, il primo tg era stato fatto con diversi problemi tecnici dovuti all'esordio che gia' dal secondo abbiamo risolto.

Tutte le critiche che tirate fuori, inerenti alla qualita' e soluzioni tecniche, sono dovute a scelte aziendali che non posso rivelare ma che nel giro di due mesi circa capirete e noterete la svolta.

Chiudo qua!

maskuba ha scritto:
007 agente tenenteh: missione mistero

Si ok! almeno così la finirai una buona volta! Maleducato che non sei altro.

Chi volesse altre info rispondo in privato come ho fatto con alcuni di voi gentilissimi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso