Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tenenteh ha scritto:
Leggi l'ultimo mio post e capirai molte cose del perchè sono così pessimi quei canali........

Prima di criticare e giudicare guarda come sarà e poi nel caso se devi s*******re il lavoro di persone che danno finalmente una scossa nell'etere triestino e regionale lo potrai fare.

Ma io proprio non vi capisco però, rompete per mesi mesi e anni anni che non succede NULLA nell'etere di Trieste, e nel momento che si muove qualcosa di interessante lo giudicate male.

Bel riconoiscimento che date a persone che ci mettono tutta a rinnovare il mondo dell'informazione triestina e regionale.

Questo è il grazie che ancora vi informo su queste novità..... :(

Io invece ne sono entusiasta, a prescindere dal successo che potra' avere questa iniziativa editioriale. Finalmente qualcosa di nuovo. Un grosso in bocca al lupo!!!

tenenteh ha scritto:
Non sò quanto fondata sia la notizia però gira la voce di crisi a Telequattro

Questa notizia mi è arrivata da due fonti distinte quindi la probabilità che sia vera e alta.

Staremo a vedere......, anche perchè il monopolio di Telequattro, piano piano, svanirà con il ritorno di RTA-TeleAntenna nell'etere triestino.

Staremo a vedere, certo non piace sentire parlare di crisi di questi tempi. Credo ce ci sia spazio per entrambe le emittenti, ben venga la concorrenza!!

tenenteh ha scritto:
Leggi l'ultimo mio post e capirai molte cose del perchè sono così pessimi quei canali........

Prima di criticare e giudicare guarda come sarà e poi nel caso se devi s*******re il lavoro di persone che danno finalmente una scossa nell'etere triestino e regionale lo potrai fare.

Ma io proprio non vi capisco però, rompete per mesi mesi e anni anni che non succede NULLA nell'etere di Trieste, e nel momento che si muove qualcosa di interessante lo giudicate male.

Bel riconoiscimento che date a persone che ci mettono tutta a rinnovare il mondo dell'informazione triestina e regionale.

Questo è il grazie che ancora vi informo su queste novità..... :(

Guarda che non ti devi offendere, tutto il rispetto per il lavoro che state svolgendo, però ti assicuro che io non sono assolutamente tra quelli che si lamentano perchè non succede nulla nell'etere a Trieste, in quanto non guardo la televisione terrestre almeno dal 1989, quando andavo ancora a scuola!
Per cui se stanno trasmettendo Telequattro o Teleantenna o Teletriestemia, per me è uguale, tanto non li guardo, non mi interessano proprio, mi dispiace! :icon_wink:

digitalfox ha scritto:
Io invece ne sono entusiasta, a prescindere dal successo che potra' avere questa iniziativa editioriale. Finalmente qualcosa di nuovo. Un grosso in bocca al lupo!!!

Crepi, ti ringrazio tantissimo digitalfox da parte di tutto lo staff di RTA.

Potrà avere continuità e migliorare solo con un maggiore interessamento di tutte le istituzioni al nostro progetto editoriale e con il sostegno del pubblico.

Ciao

Zwobot ha scritto:
Guarda che non ti devi offendere, tutto il rispetto per il lavoro che state svolgendo, però ti assicuro che io non sono assolutamente tra quelli che si lamentano perchè non succede nulla nell'etere a Trieste, in quanto non guardo la televisione terrestre almeno dal 1989, quando andavo ancora a scuola!
Per cui se stanno trasmettendo Telequattro o Teleantenna o Teletriestemia, per me è uguale, tanto non li guardo, non mi interessano proprio, mi dispiace! :icon_wink:

immagino, infatti seguo sempre il tuo sito per vedere le novità sul sat con i tuoi fantastici screenshoot. ;)

Cmq non me la sono presa con te sai, ma con tutti quelli che giudicano male i canali tvm e canale 6, dando giudizi su RTA ancora prima di rivederla in etere.

PS.: Cmq anticipo che almeno per i primissimi mesi non saremo al massimo della qualità che possiamo offrire dalla sede di ts per motivi che non sto a spiegarvi. Ma con il tempo vi assicuro che noterete le differenze.

tenenteh ha scritto:
immagino, infatti seguo sempre il tuo sito per vedere le novità sul sat con i tuoi fantastici screenshoot. ;)

Cmq non me la sono presa con te sai, ma con tutti quelli che giudicano male i canali tvm e canale 6, dando giudizi su RTA ancora prima di rivederla in etere.

PS.: Cmq anticipo che almeno per i primissimi mesi non saremo al massimo della qualità che possiamo offrire dalla sede di ts per motivi che non sto a spiegarvi. Ma con il tempo vi assicuro che noterete le differenze.

Grazie!
E naturalmente bentornata RTA! :icon_wink:

tenenteh ha scritto:

Ok, ma il segnale analogico verra' potenziato oppure sono solo io che vedo male la frequenza di Conconello??

Zwobot ha scritto:
Grazie!
E naturalmente bentornata RTA! :icon_wink:

Grazie anche a te!
E vi raccomando seguiteci anche in FM nel resto della giornata su
RTA-Radio Antenna 106.1 MHz. ;)

ciao a tutti

digitalfox ha scritto:
Ok, ma il segnale analogico verra' potenziato oppure sono solo io che vedo male la frequenza di Conconello??

strano che la vedi male, nella nostra sede di trieste si vede con una qualità accettabile. Prova a vedere anche in altre ore della giornata quando non mettono cassette VHS ultra usurate. Domani cmq faccio altre verifiche sul segnale che ci arriva in sede e ti sò dire. Almeno fino a due giorni fà lo vedevamo bene.

ah si, e poi questa sera ero passato a trovare i nonni, e ho verificato come arriva tvm là da loro e si vede bene. ok, si può far regolare a tvm ancora un pò il TBC per migliorare l'immagine.
Domani parlo con il responsabile tv della cosa.

che zona se posso chiedere di trieste per capire meglio del perchè hai questi problemi?

Ultima modifica:
Sulla qualità di TVM da Conconello (67H) devo dire che non sembra sia al massimo della potenza (qualità video a parte, TBC, VHS, DVD, ecc... messi in onda). Parlo proprio di segnale. È alquanto "innevato" a volte.

Comunque novità, da stamattina QOOB è digitale (CH 50 Conconello), col mux La7-B. Nulla di pià inutile!!!! E con due canali QOOB (sempre lo stesso, per intenderci). Chissà se è solo "test" o dura?
Stamattina c'era una neve perfetta anche su TVM, ma era un falso allarme... Sull'H2 sempre il cartello di PrimaTV...

serreb ha scritto:
Sulla qualità di TVM da Conconello (67H) devo dire che non sembra sia al massimo della potenza (qualità video a parte, TBC, VHS, DVD, ecc... messi in onda). Parlo proprio di segnale. È alquanto "innevato" a volte.

Comunque novità, da stamattina QOOB è digitale (CH 50 Conconello), col mux La7-B. Nulla di pià inutile!!!! E con due canali QOOB (sempre lo stesso, per intenderci). Chissà se è solo "test" o dura?
Stamattina c'era una neve perfetta anche su TVM, ma era un falso allarme... Sull'H2 sempre il cartello di PrimaTV...

Per te che già prendevi il Mux LA7A o, comunque, LA7 in analogico...
Io l'altra sera quando ho sintonizzato il Mux LA7B da Piancavallo ho fatto i salti dalla gioia per casa... almeno sono sicuro di vedermi Crozza al lunedì sera, nonchè il 6 Nazioni di rugby e la Coppa America di vela... :D

julianross ha scritto:
Per te che già prendevi il Mux LA7A o, comunque, LA7 in analogico...

In effetti il mio è un parere personale: non guardo mai La7. Il mux A non l'ho mai ricevuto da Conconello, ora ne avrei due quasi uguali, peggio ancora.... La7 ce l'ho in analogico (e lo vedo pure non benissimo) e su Sky...

digitalfox ha scritto:
Certo che se non migliora la qualita' del segnale penso che non avra' un largo seguito. Purtroppo. Mi interesso di televisione da tanti anni e qualunque novita' (anche locale) la trovo ammirevole. Purtroppo spesso si identifica la tv locale con televendite non stop, maghi, fattucchiere e telefoni erotici. Per fortuna c'e' anche altro (vedi Telequattro) e qualche altro raro esempio...

Comunque, in regione non mi pare sia Telequattro l'unico esempio di emittente che fa programmi (anche autoprodotti) diversi da televendite... Anche in Veneto, dove mi reco spesso ci sono delle realtà simili. Poi chiaro dipende da cosa ci si aspetta...

tenenteh ha scritto:
Ciao ragazzi, ebbene si, è stata data la notizia su "Il Meridiano" della partenza del tg di Trieste Oggi di RTA-Teleantenna.
Le tv su cui saremo in onda sono infatti TVM e Canale 6.

Posso assicurarvi sulla qualità delle immagini che ci saranno durante gli spazi riservati ad RTA, ok non saremo in alta definizione ;), però saremo sulla media delle altre tv almeno durante il nostro spazio perchè usiamo supporti e mezzi digitali. Le immagini pessime che vedete ora su tvm e canale 6 sono dovute alle modalità che usano ora per mandare in onda la programmazione, cioè usando, nella maggior dei casi, VHS vecchie e oramai consumate e sulla mal regolazione dei TBC in uscita.
Qualcosa siamo riusciti a correggere andando noi di rta fuori da tvm a consigliare una giusta impostazione. Di più, al momento, non possiamo fare, però vi assicuro che molto presto migliorerà ancora di più il nostro segnale.
I ponti e trasmettitori sono completamente nuovi perchè sono stati pagati dal circuito OdeonTV però non sono sfruttati a dovere, per il momento (aggiungo io :) ).

Per il momento RTA andrà in onda con i suoi TG ogni giorno su TVM e Canale6 e con alcuni programmi di propria produzione in altri orari che non mi sono stati comunicati.
Per il digitale ci sarà un pò d'aspettare, non per questioni tanto tecniche ma, per accordi aziendali.

Altro non posso aggiungere, ho già detto molto....

Ciao
Alex

A proposito di ponti e trasmettitori e qualità video. Da qualche giorno TVM trasmette da Pedrosa (Ud) sul 40 V il segnale è accettabile, secondo me però ci sono problemi con il ponte radio, le immagini squadrettano in continuazione.

tenenteh ha scritto:
strano che la vedi male, nella nostra sede di trieste si vede con una qualità accettabile. Prova a vedere anche in altre ore della giornata quando non mettono cassette VHS ultra usurate. Domani cmq faccio altre verifiche sul segnale che ci arriva in sede e ti sò dire. Almeno fino a due giorni fà lo vedevamo bene.

che zona se posso chiedere di trieste per capire meglio del perchè hai questi problemi?

Visto che ci siamo e ci sei anche tu, ne approfitto per un paio di questioni:

1 - RTA trasmetterà solo su TVM da Conconello o anche su Canale 6 da Muggia?
2 - Perchè questa scelta infelice di trasmettere i propri due canali sulla stessa frequenza? Ci sono varie zone a Trieste e dintorni dove entrano entrambi i segnali con un risultato pieno di interferenze anche quando un segnale prevale nettamente sull'altro.

Ciao!

serreb ha scritto:
Stamattina c'era una neve perfetta anche su TVM, ma era un falso allarme...

Si perchè da quello che ho sentito ieri, che sono andato con altri tecnici di rta nella sede di tvm, è che i test in digitale partono in automatico alla notte però continuano tipo fino alle 10 della mattina. Sentivo che dicevano al mio responsabile video che tipo hanno dei problemi da quando hanno rinnovato i ponti su trieste e che appena possible risoveranno.

Zwobot ha scritto:
1 - RTA trasmetterà solo su TVM da Conconello o anche su Canale 6 da Muggia?
2 - Perchè questa scelta infelice di trasmettere i propri due canali sulla stessa frequenza? Ci sono varie zone a Trieste e dintorni dove entrano entrambi i segnali con un risultato pieno di interferenze anche quando un segnale prevale nettamente sull'altro.

1) Si confermo che RTA trasmetterà sia su TVM che Canale 6 però ad orari distinti.

Dal lunedì al sabato su:
TVM (ore 19.40 e 23.10)
CANALE 6 (ore 23.30)

2) Di questa cosa non saprei dirti anche perchè io sono il responsabile tecnico di RTA - Radio Antenna e tecnico di produzione TV.
Dell'alta frequenza TV non posso dirti molto.

tenenteh ha scritto:
Si perchè da quello che ho sentito ieri, che sono andato con altri tecnici di rta nella sede di tvm, è che i test in digitale partono in automatico alla notte però continuano tipo fino alle 10 della mattina. Sentivo che dicevano al mio responsabile video che tipo hanno dei problemi da quando hanno rinnovato i ponti su trieste e che appena possible risoveranno.

Penso che ti riferisci al fatto che i dec non ricevono nulla nelle fasi di test.
Comunque era un po' che TVM non testava, nemmeno al mattino.

tenenteh ha scritto:

ah si, e poi questa sera ero passato a trovare i nonni, e ho verificato come arriva tvm là da loro e si vede bene. ok, si può far regolare a tvm ancora un pò il TBC per migliorare l'immagine.
Domani parlo con il responsabile tv della cosa.

Io abito a Roiano e ricevo il segnale di TVM da Conconello, nella casa dei miei (v. Commerciale) invece il segnale e' quello di Canale 6 da Chiampore. L'impressione e' che il segnale poco potente a differenza di quasi la totalita' delle altre. Forse e' un problema della mia antenna, ma visto che e' centralizzata non avro' sicuramente la possibilita' di intervenire.

tenenteh ha scritto:
1) Si confermo che RTA trasmetterà sia su TVM che Canale 6 però ad orari distinti.

Dal lunedì al sabato su:
TVM (ore 19.40 e 23.10)
CANALE 6 (ore 23.30)

2) Di questa cosa non saprei dirti anche perchè io sono il responsabile tecnico di RTA - Radio Antenna e tecnico di produzione TV.
Dell'alta frequenza TV non posso dirti molto.

Trasmettendo in digitale si vedrebbero entrambe le emittenti, anzi ci sarebbe pure il posto per ulteriori (program 3 e 4). Credo comunque che l'attuale programmazione di TVM e Canale 6 sia simile, visto che trasmettono Odeon. Cosa le differenzia??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso