Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Io dai ieri prendo La10-Canale 78 ovviamente Lcn 78:D dal mux Telepadova sul 32...credo che intendevi 78 e non 76...;)
Ciao 80revival,
anche a me è comparso questo nuovo canale al posto di RTL 102.5 TV che era al 181 della LCN e si è spostato appunto al 78 della LCN.
E poi è ricomparso come nuovo RTL 102.5 TV al 181 della LCN.

Questo lo so con certezza perchè avevo messo tra i preferiti RTL 102.5 TV che era al 181 e poi improvvisamente non ho più trovato nessun canale alla posizione 181, ma ho visto La 10-Canale 78 al 78 della LCN tra i miei preferiti.
Così ho disattivato la mia lista preferiti e ho visto che compariva al 181 con la spunta in giallo come nuovo canale RTL 102.5 TV!!

Quindi è un mistero che abbiano spostato di nome e posizione il canale al 181 invece di far comparire come nuovo al 78 il nuovo canale!! :eusa_think:

sopron ha scritto:
Allora a Trieste non si riceve/riceverà Serenissima?
Ho due decoder identici, con uno ho TelePordenone sul 15, con l'altro questa posizione è occupata da Serenissima (ma non ho mai sintonizzato nulla da Muggia, neanche in analogico).
Ciao sopron,
io ho il sospetto come prima ipotesi che il Mux Canale Italia 2 sia trasmesso da poco tempo anche da Conconello, perchè fino a poco tempo fa avevo segnale debole sul CH 65 come sul CH 54 e sul CH 64 che sono trasmessi solo da Muggia.
Invece da poco tempo il segnale sul CH 65 è diventato molto forte come lo è per tutti i canali che ricevo da Conconello!! ;)
Mentre il segnale sul CH 54 e sul CH 64 resta debolissimo o addirittura scompare perchè trasmettono solo da Muggia!!

La seconda ipotesi sarebbe che il Mux Canale Italia trasmetta con segnale fortissimo solo da Muggia e questo spiegherebbe che tu l'abbia agganciato su un decoder più sensibile dell'altro e che io lo veda benissimo come se fosse da Conconello, mentre gli altri Mux che ricevo da Muggia sono molto deboli e instabili.

Comunque su entrambi i miei 2 televisori con decoder integrato Serenissima TV ha scalzato dalla posizione 15 TPN, forse perchè è assente da più di una settimana il Mux Media Triveneto sul CH 43 che aveva posizionato TPN al 15 della LCN.

Grazie luc1428 per la risposta. I due decoder sono identici e le due antenne sono adiacenti. Sembra paradossale, ma è come se da Conconello trasmettessero contemporaneamente sul 15 sia TPN sia Serenissima, ed anche belli forti. Verificherò nuovamente questa sera. Ciao.

sopron ha scritto:
Grazie luc1428 per la risposta. I due decoder sono identici e le due antenne sono adiacenti. Sembra paradossale, ma è come se da Conconello trasmettessero contemporaneamente sul 15 sia TPN sia Serenissima, ed anche belli forti. Verificherò nuovamente questa sera. Ciao.

Per quello che può valere la mia testimonianza: io ricevo SOLO da Muggia e chiaramente sia Serenissima che TPN hanno il 15 come LCN; veramente ottima come attribuzione nello stesso bacino!!!!
Siccome TPN trasmette un pò si e un po no accade che se fai la ricerca con TPN che trasmette allora ragionevolmente questa si posiziona sul 15 e se la fai quando non trasmette il suo posto viene preso da Serenissima.
A rendere ancora più complicato il discorso è che TPN ti si posiziona sul 15 anche se ricevuto dal ch.67; però anche questo canale degno della tradizione dei due mux TPN & VideoRegione funziona un pò si e un pò no!!!
Ciao
Walter

tuky00 ha scritto:
A rendere ancora più complicato il discorso è che TPN ti si posiziona sul 15 anche se ricevuto dal ch.67; però anche questo canale degno della tradizione dei due mux TPN & VideoRegione funziona un pò si e un pò no!!!
Ciao
Walter
Ciao tuky00,
invece a me, anche se funziona molto bene il Mux Media Triveneto VR sul CH 67, mi mette sempre in fondo alla lista LCN, VideoRegione e TPN.
Infatti ho sempre al 16 della LCN, VideoRegione del Mux Media Triveneto sul CH 43 e quindi da più di una settimana è a schermo nero!! :sad:

Perciò la LCN al 15 e al 16 è stata assegnata ai canali TPN e VideoRegione del Mux che sta sul CH 43, anche se ora sono visibili questi canali solo sul Mux che sta sul CH 67!! ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao tuky00,
invece a me, anche se funziona molto bene il Mux Media Triveneto VR sul CH 67, mi mette sempre in fondo alla lista LCN, VideoRegione e TPN.
Infatti ho sempre al 16 della LCN, VideoRegione del Mux Media Triveneto sul CH 43 e quindi da più di una settimana è a schermo nero!! :sad:

Perciò la LCN al 15 e al 16 è stata assegnata ai canali TPN e VideoRegione del Mux che sta sul CH 43, anche se ora sono visibili questi canali solo sul Mux che sta sul CH 67!! ;)

luc1428
io (a livello di prova) cancellerei le memorie 15 & 16 e immediatamente dopo farei una ricerca canali manuale sul ch. 67; a livello di logica dovrebbero posizionarsi su LCN 15 e LCN 16 rispettivamente TPN e VideoRegione trasmesse però dal ch. 67, che -apprendo da te- è nel suo ciclo settimanale di funzionamento da Conconello.
Ciao
Walter

tuky00 ha scritto:
luc1428
io (a livello di prova) cancellerei le memorie 15 & 16 e immediatamente dopo farei una ricerca canali manuale sul ch. 67; a livello di logica dovrebbero posizionarsi su LCN 15 e LCN 16 rispettivamente TPN e VideoRegione trasmesse però dal ch. 67, che -apprendo da te- è nel suo ciclo settimanale di funzionamento da Conconello.
Ciao
Walter
No, da Conconello in questo momento NON trasmette ne sull'UHF 43 o, ne sull'UHF 67 o. E pare non trasmettere nemmeno TV7 Dvb sull' UHF 63 o. ;)

cesko446 ha scritto:
L'rtl 102.5 del canale 53 non trasmette quello degli altri.. misteri... (LCN 750)
(sembrano live sullo stile canale italia....)

RTL 102.5 non c'è più nel mux Canale Italia, anche se non è stato ancora cambiato l'identificativo. (edit: ora l'hanno fatto, il canale si chiama "CANALE ITALIA")
Ora Canale Italia usa il canale per sè, senza mettere alcun logo. Vedremo cosa ci metteranno, anche se lo sappiamo già che genere di canali producono. Oppure, e sarebbe meglio, ripeteranno un canale di qualche altro editore non appena sigleranno un contratto.

luc1428 ha scritto:
Quindi è un mistero che abbiano spostato di nome e posizione il canale al 181 invece di far comparire come nuovo al 78 il nuovo canale!! :eusa_think:

Sul perchè l'abbiano fatto, rimarrà un mistero! :eusa_think:
Tecnicamente è presto spiegato.
Praticamente il SID di RTL è stato utilizzato per La10, mentre per RTL hanno acceso un SID nuovo, mai usato prima in quel mux.
Il numero LCN segue di conseguenza, essendo un dato trasmesso assieme al flusso dati del canale.

In dettaglio:

Prima:
SID 2 con PID video 224, audio 244, id: RTL 102.5 TV

Dopo:
SID 2 con PID video 1203, audio 1204, id: LA 10-CANALE 78
SID 8 con PID video 224, audio 244, id: RTL 102.5 TV

Ultima modifica:
Battler ha scritto:
No, da Conconello in questo momento NON trasmette ne sull'UHF 43 o, ne sull'UHF 67 o. )
Bene anzi perfetto, è nel loro stile: un pò da Muggia e un pò da Conconello, un pò sul 43 e un pò sul 67.
Questa si che è "Par Condicio".
Ma questi non lavorano: hanno l'hobby della televisione!!!!
Ciao
Walter

Ultima modifica:
tuky00 ha scritto:
Bene anzi perfetto, è nel loro stile: un pò da Muggia e un pò da Conconello, un pò sul 43 e un po sul 67.
Questa si che è "Par Condicio".
Ma questi non lavorano: hanno l'hobby della televisione!!!!
Ciao
Walter

Ciao tuky00 a guardare sui miei televisori potrei dirti che da Conconello trasmette solo sul 67 mentre il 43 da completa assenza di segnale,mentre da Muggia sembrerebbe il contrario con segnale sul 43 e non sul 67...per il resto nulla di nuovo ne in più ne in meno per quel che mi riguarda...

80revival ha scritto:
Ciao tuky00 a guardare sui miei televisori potrei dirti che da Conconello trasmette solo sul 67 mentre il 43 da completa assenza di segnale,mentre da Muggia sembrerebbe il contrario con segnale sul 43 e non sul 67...per il resto nulla di nuovo ne in più ne in meno per quel che mi riguarda...

Ciao 80revival
Giusto, questa è una tv selettiva e non per tutti: se riesci a riceverla da due o meglio tre, quattro, cinque postazioni puoi seguire la loro programmazione.
In fin dei conti la qualità che promanano non può esser a portata di tutti!!!!
Ciao
Walter

tuky00 ha scritto:
Ciao 80revival
Giusto, questa è una tv selettiva e non per tutti: se riesci a riceverla da due o meglio tre, quattro, cinque postazioni puoi seguire la loro programmazione.
In fin dei conti la qualità che promanano non può esser a portata di tutti!!!!
Ciao
Walter

Sai com'è, è roba d'elite, solo per poche persone alla volta! :D

Intanto ho notato che i canali di Sportitalia presenti sul Mux Timb 1 sul CH 47 si sono riposizionati sul 60, 61 e 62 della LCN, dopo che erano stati sloggiati da la per l'arrivo dei canali di Sportitalia presenti sul Mux Tivuitalia sul CH 34.

Questo è avvenuto senza nessuna risintonizzazione e perciò è accaduto per la prolungata assenza di segnale del Mux sul CH 34 che ormai manca da quasi una settimana. :sad:

Perciò sono preoccupato, perchè tra breve i canali di Sportitalia dovrebbero cessare di trasmettere sul Mux Timb 1 e se non ritornerà il segnale sul Mux Tivuitalia, resteremo senza i canali di Sportitalia. :mad:

Battler ha scritto:
No, da Conconello in questo momento NON trasmette ne sull'UHF 43 o, ne sull'UHF 67 o. E pare non trasmettere nemmeno TV7 Dvb sull' UHF 63 o. ;)
Ciao Battler,
ieri pomeriggio, quando sono tornato a casa, ho trovato che mancava il segnale solo sul CH 43 e sul CH 34. :sad:
Invece funzionava regolarmente il Mux Media Triveneto VR sul CH 67 e anche il Mux TV7 sul CH 63. ;)

cesko446 ha scritto:
Quando sportitalia lascerà timb?
Ciao cesko446,
ho letto che un utente ha scritto che i canali di Sportitalia resteranno sul Mux Timb fino al 28 febbraio, mentre un altro utente ha scritto che resteranno fino ad aprile!!
Comunque almeno per questo mese possiamo stare tranquilli che Sportitalia resterà sul Mux Timb 1!! ;)

cesko446 ha scritto:
canale italia k.o.?
Ciao, in questo momento segnale pieno e visione su Canale Italia sul ch.53 dal Piancavallo, credo abbiano attivato la portante dal Piancavallo anche sul ch.65 di Canale Italia2 (che prima era solo da Pedrosa), in quanto il segnale mi arriva a palla anche su quel canale, mai successo prima.
Ciao ;)

domanda per l'amministratore del forum

Salve. Da questo istante, inspiegabilmente, ogni volta che apro le pagine di questo forum o clicco su reload, mi appare il messaggio This page requires AC_RunActiveContent.js
e devo ogni volta cliccare su OK.
non è grave, ma noioso. è strano così all'improvviso, senza aver mai modificato le impostazioni del browser né di java.
Grazie per l'aiuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso