Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prego! Seguirà dell'altro, ma per ora non vi dico niente! :D

Telefriuli si riceve tranquillamente, sia da Muggia che da Conconello, prova a sintonizzare il canale 45.
Se hai Serenissima sul 15, vuol dire che lo ricevi da Muggia, non c'è altra possibilità, o se c'è, questa non è Conconello di certo. Canale Italia ha solamente un ripetitore per sito di trasmissione, però ha due mux, di conseguenza ne trasmette uno esclusivamente da Conconello, e l'altro solo da Muggia.

Rai

ZWOBOT ha scritto:
Dovreste aiutarmi coi dati
Ottimo, allora inizio io con quello che so... Il Mux 1 è in multifrequenza, gli altri sono trasmessi in sfn.
Tutti i Mux Rai sono stati/verranno attivati da: Monte Purgessimo (Mux1 - CH.09), Pordenone Castaldia (Mux1 - CH.24), Udine Viale Palmanova (Mux1 - CH.24), Venzone (Mux1 - CH.09), Tolmezzo (Mux1 - CH.24), Gorizia M.S.Michele (Mux1 - CH.54), Trieste Muggia (Mux1 - CH.54). Si ricevono segnali veneti sui ch.09 Col Visentin e ch.05 Monte Venda.
A questi si uniscono ripetitori locali per il solo Mux 1. Essi si trovano principalmente sui canali 5, 9, 24 tranne alcune eccezioni: CH.06: Grimacco e Polcenigo; CH.10 Forcella di Giais, Frisanco, Lusevera; CH.25: Lateis; CH.28: Colle di Ul, Topolò; CH.34: Tarvisio. Verranno spostati sul CH.24 i segnali di Faviz (CH.58), Forgaria (CH.54), Gorizia M.S.Michele (CH.54), Sella Nevea (CH.54), Trieste Muggia (CH.54).

Mai ricevuti il mux di Free e il mux Rete A2.Il Timb1 è sparito da un mese,il mux di TPN sul 43 è sparito da una settimana,e anche il mux Tivùitalia son due giorni che non lo vedo...quindi la mia risposta alla gentil signorina che mi ha chiamato per dirmi cosa penso della tv digitale non poteva essere che negativa:D ...tra l'altro per due giorni squadrettava anche il mux Mediaset 2 ed il mux 1 della Rai...ora sembra nuovamente a posto ma mi sa che per la stabilità dei segnali dovrà passare ancora tempo...

Segnalo che verso le 20.30/20.40 era spenta la portante di La9 sul ch.28 dal Piancavallo, ho potuto ammirare HRT2 in tutto il suo splendore mentre trasmetteva una partita di pallamano (Croazia-Islanda) :D
Purtroppo però la cosa è durata molto, troppo poco e...assenza di segnale :icon_twisted:
E' possibile che non si riesca a venire a capo di questa vicenda del ch.28 "rubato" alla Croazia????????:protest: :protest: :cussing:

80revival ha scritto:
Mai ricevuti il mux di Free e il mux Rete A2.Il Timb1 è sparito da un mese,il mux di TPN sul 43 è sparito da una settimana,e anche il mux Tivùitalia son due giorni che non lo vedo...quindi la mia risposta alla gentil signorina che mi ha chiamato per dirmi cosa penso della tv digitale non poteva essere che negativa:D ...tra l'altro per due giorni squadrettava anche il mux Mediaset 2 ed il mux 1 della Rai...ora sembra nuovamente a posto ma mi sa che per la stabilità dei segnali dovrà passare ancora tempo...

Ma sei sicuro che il mux Free non lo prendi a TS? Ero a casa della morosa e si vedeva (ripetitore coconello a vista)

ZWOBOT ha scritto:
Posso aggiungere che i mux elencati trasmettono sia da Muggia che da Conconello, tranne i seguenti:
- solo da Conconello: 22, 24, 29, 34, 35, 37, 58
- solo da Muggia: 54, 64, 65
Scusa Zwobot
non per correggerti, ma mi sembra che per quanto concerne la vhf -anche se nella tabella, non si fa riferimento a questa banda- manchino Europa 7 (ch.8) e Tv Azzurra (ch.10) che trasmettono solo da Conconello e Rai1 (ch.9) solo da Bovedo.
Inoltre nella tabella, che hai linkato, penso si mettano i mux stranieri completamente o non si mettano (c'è solo il 51).
In uhf, TV7 Triveneta Network (ch.63) è solo da Conconello e Canale Italia (ch.53) (come hai scritto tu, in altro post) trasmette un mux (l'uno) solo da Conconello e l'altro (il due) solo da Muggia.
Ciao
Walter

Se sbaglio, è giusto correggermi, nessun problema. ;)
Però quella tabella riguarda solamente ciò che ricevo a casa mia, l'ho messa al volo online perchè richiesta da un utente, non era intenzionalmente destinata ad essere pubblica, non tratta la banda VHF, non fa differenza tra stranieri e non (comunque c'è anche quello sul 66), e non fa riferimento alla postazione trasmittente.

Segnalo sul mux 41 (telepadova) la presenza di un nuovo programma: La 10 - canale 76. Clone di quello sul CH68.. che possono chiudere prima o poi :D

cesko446 ha scritto:
Ma sei sicuro che il mux Free non lo prendi a TS? Ero a casa della morosa e si vedeva (ripetitore coconello a vista)

Sì non lo prendo...completa assenza di segnale sul 23...

cesko446 ha scritto:
Segnalo sul mux 41 (telepadova) la presenza di un nuovo programma: La 10 - canale 76. Clone di quello sul CH68.. che possono chiudere prima o poi :D

Io dai ieri prendo La10-Canale 78 ovviamente Lcn 78:D dal mux Telepadova sul 32...credo che intendevi 78 e non 76...;)

80revival ha scritto:
Sì non lo prendo...completa assenza di segnale sul 23...
80revival
ti rispondo a ore di distanza, ma in questo istante (ore 17.13) ricevo con segnale 65% (molto alto per il mio ricevitore) e qualità 98% il mux sul 23 (da Muggia) corredato dal tutto "Ben di Dio" che trasporta.
E già che ci siamo: sono spenti da Muggia i mux 43 & 67 da Muggia (TPN & VideoRegione); siamo a circa due mesi dallo SO e questi non sono ancora riusciti a trovare il sistema di far funzionare per 24 ore di seguito due mux che loro hanno richiesto e non gli è stato ordinato dal medico. Non commento il mio pensiero sulla qualità di quello che trasportano (quando funzionano) perchè non vorrei essere bannato, ma penso che sia facilmente intuibile!!!!
Ciao
Walter

Ultima modifica:
Pubblicato articolo sul messaggero sul dtt in Valcanale Il Sindaco di Tarvisio hà scritto al prefetto in merito alle interferenze di Telefriuli sul ch 45 che oscura il mux A Sloveno trasmesso sul medesimo canale, e la rai sul ch 24 da Cave del Predil che oscura il mux A Austriaco sul medesimo canale :eusa_wall:
lamentandosi inoltre della copertura della rai che è limitata al solo mux 1, pur essendo Tarvisio un comune turistico auspicando la copertura anche degli altri mux
Ciao;)

UFO ROBOT ha scritto:
Pubblicato articolo sul messaggero sul dtt in Valcanale Il Sindaco di Tarvisio hà scritto al prefetto in merito alle interferenze di Telefriuli sul ch 45 che oscura il mux A Sloveno trasmesso sul medesimo canale, e la rai sul ch 24 da Cave del Predil che oscura il mux A Austriaco sul medesimo canale :eusa_wall:
lamentandosi inoltre della copertura della rai che è limitata al solo mux 1, pur essendo Tarvisio un comune turistico auspicando la copertura anche degli altri mux
Ciao;)

Mah.. Facessero mettere mediaset piuttosto. Per i mux stranieri picche nel senso che se non danno fastidio a sloveni o austriaci, non è obbligatorio spostare quelli rai (certo il buon senso lo farebbe)

Edit:
fonte otgtv: mediaset ce l'hanno ;D

tuky00 ha scritto:
80revival
ti rispondo a ore di distanza, ma in questo istante (ore 17.13) ricevo con segnale 65% (molto alto per il mio ricevitore) e qualità 98% il mux sul 23 (da Muggia) corredato dal tutto "Ben di Dio" che trasporta.
E già che ci siamo: sono spenti da Muggia i mux 43 & 67 da Muggia (TPN & VideoRegione); siamo a circa due mesi dallo SO e questi non sono ancora riusciti a trovare il sistema di far funzionare per 24 ore di seguito due mux che loro hanno richiesto e non gli è stato ordinato dal medico. Non commento il mio pensiero sulla qualità di quello che trasportano (quando funzionano) perchè non vorrei essere bannato, ma penso che sia facilmente intuibile!!!!
Ciao
Walter

La penso come te sui contenuti dei Mux...infatti del Mux di Free salvo solo Free stesso il resto e spazzatura come la maggior parte dei canali del Media Triveneto a parte Energy Tv...io vedo solo il mux sul 67 mentre il 43 son due settimane che è senza segnale...comunque non so se a Conconello ci siano lavori o altro ma in alcuni momenti anche i mux della Rai hanno problemi:mad: ...

UFO ROBOT ha scritto:
Ciao;)
Bisogna sapere che sul 24 e 30 gli austriaci trasmettono già i loro mux principali e con un buon segnale ricevibile a Tarvisio(da Dobratsch/Klagenfurt1 con 150 KW erp), stesso discorso per il 45 sloveno.
Partendo da questo si dovrebbe pianificare le attivazioni dei mux che anch'io mi aspetto, e magari imbastire accordi internazionali per chiedere eventuali cambi di frequenze, certo che l'esperienza con adriatic-agreement-dividing-uhf-channels(http://igorfuna.com/dvb-t/slovenia/adriatic-agreement-dividing-uhf-channels) non promette bene

80revival ha scritto:
La penso come te sui contenuti dei Mux...infatti del Mux di Free salvo solo Free stesso il resto e spazzatura come la maggior parte dei canali del Media Triveneto a parte Energy Tv...io vedo solo il mux sul 67 mentre il 43 son due settimane che è senza segnale...comunque non so se a Conconello ci siano lavori o altro ma in alcuni momenti anche i mux della Rai hanno problemi:mad: ...

Ciao. Confermo. In questo istante è sparito Rai1 per qualche secondo, fatto mai riscontrato in precedenza. Ma quanti mesi/anni (?) dureranno ancora queste operazioni di s.o. prima di poter verificare che la situazione sia definitivamente stabile e tutto sia funzionante senza imprevisti? forse chiedo troppo...

L'rtl 102.5 del canale 53 non trasmette quello degli altri.. misteri... (LCN 750)
(sembrano live sullo stile canale italia....)

Segnalo che Raiuno e Raidue sono a schermo nero in questo momento, mentre Raitre si vede regolarmente,anche se ha avuto qualche problema pochi minuti fa (ch.24 da V.le Palmanova), il segnale è sempre ottimo, problema verificato in diverse zone della città. Deduco siano problemi della Rai.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Segnalo che Raiuno e Raidue sono a schermo nero in questo momento, mentre Raitre si vede regolarmente,anche se ha avuto qualche problema pochi minuti fa (ch.24 da V.le Palmanova), il segnale è sempre ottimo, problema verificato in diverse zone della città. Deduco siano problemi della Rai.
Ciao ;)
Edit: tornato tutto visibile in questo momento.
Ciao ;)

Edit 2: è stato un problema nazionale!! http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=118971

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso