Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Figeto ha scritto:
Cosa succede con i mux RAI sul 40 (RAI HD) e mux Mediases sul 58 (CAN 5 HD) da Conconello? Segnale va e viene. Prima erano molto stabili.
ah ecco, allora non è colpa del mio decoder..... solo canale5 Hd si vede bene, male invece Italia1Hd (ed è strano) e rai Hd.

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
ieri pomeriggio ho notato che anche Telefriuli +1 ha cominciato a mandare un promo che annuncia l'arrivo di questo canale, che ritarda di un'ora i programmi di Telefriuli come sta già facendo Telequattro +1.

Intanto è apparsa, nei rari momenti in cui trasmette il Mux Media Triveneto sul CH 43, una copia del canale "Trieste Oggi" che stava già sul Mux Media Triveneto VR sul CH 67 e che ora è diventata a schermo nero.

Peccato che non si vede il Mux sul CH 43, mentre si continua a vedere molto bene il Mux sul CH 67, che dovrà presto sloggiare da lì e quindi comincia già a spostare i canali sull'altro Mux Media Triveneto sul CH 43.

Sì, ho visto anch'io il promo di Telefriuli+1.

Per Media Triveneto, io invece non ho mai avuto problemi col 43, ma il 67 non lo vedo da due mesi, che stranezza.

ZWOBOT ha scritto:
Per Media Triveneto, io invece non ho mai avuto problemi col 43, ma il 67 non lo vedo da due mesi, che stranezza.

Io caro Zwobot ho la situazione al rovescio...Bene il 67 e problemi da due mesi col 43...Ho scritto a TPN ed a Trieste Oggi e mi hanno confermato che hanno problemi di SFN e che contano di risolvere prima possibile:D

andybox ha scritto:
ah ecco, allora non è colpa del mio decoder..... solo canale5 Hd si vede bene, male invece Italia1Hd (ed è strano) e rai Hd.

Qua da me zona stadio nessun problema e mai avuti con questi due mux...Segnalo solo come detto da luc1428 che Rete4 +1 già da un pò e a schermo nero...

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
ieri pomeriggio ho notato che anche Telefriuli +1 ha cominciato a mandare un promo che annuncia l'arrivo di questo canale, che ritarda di un'ora i programmi di Telefriuli come sta già facendo Telequattro +1.

Intanto è apparsa, nei rari momenti in cui trasmette il Mux Media Triveneto sul CH 43, una copia del canale "Trieste Oggi" che stava già sul Mux Media Triveneto VR sul CH 67 e che ora è diventata a schermo nero.

Peccato che non si vede il Mux sul CH 43, mentre si continua a vedere molto bene il Mux sul CH 67, che dovrà presto sloggiare da lì e quindi comincia già a spostare i canali sull'altro Mux Media Triveneto sul CH 43.

Spero che risolvino presto i problemi su questo Mux, che si vede solo per pochi secondi tra un'interruzione e la successiva sparizione del segnale!! :mad:

Presto ? :D 2015... te ga sorta ;)

Masbi210 ha scritto:
Adesso Rete4+1 si vede. Invece è a schermo nero VideoTeleCarnia nel mux di Telefriuli.
Ciao Masbi210,
come ha scritto mauruczko, Rete4 +1 si vede solo dal Piancavallo, mentre da Conconello rimane ancora a schermo nero!! :sad:

Confermo invece la sparizione del promo sul canale VideoTeleCarnia che ora è a schermo nero come hai scritto tu!!

Poi sul Mux Telequattro funzionano tre canali su quattro, perchè TelequattroYoungPiù ha il video bloccato su un'immagine, mentre gli altri tre funzionano perfettamente!! :icon_cool:

luc1428 ha scritto:
Confermo invece la sparizione del promo sul canale VideoTeleCarnia che ora è a schermo nero come hai scritto tu!!

A questo riguardo aggiungo che hanno proprio tolto il flusso video, cioè il bitrate è pari a 0 e la portante è vuota, pur rimanendo attivi i PID audio/video.

Curiosità sul DTT

Ciao a tutti, chiedo due informazioni, la prima da chi abita a Gorizia e l'altra a chi abita a Trieste.
Ogni tanto quì a Gorizia, verso le 22.00-23.00 mi scompare il segnale del mux Rai sul canale 26 UHF (solo quello) per ripristinarsi dopo mezzanotte, oppure non ritorna più fino alla prima mattinata, si tratta di propagazione interferente dal Venda?
Il problema però non si verifica sui can. 30 e 40 UHF.
L'impianto d'antenna condominiale è stato rifatto ad ottobre, praticamente due UHF larga banda, una in verticale verso il San Michele, l'altra verso Monte Santo per il canale 27 UHF, ma fino a metà marzo non avevo questi problemi, chi abita a Gorizia ha notato questo?

L'altra domanda è solo una curiosità e cioè:
La settimana scorsa (17 marzo) ero a Trieste e ho fatto una capatina a monte radio, dove è stata abbattuta l'antenna per onde medie.
Ho notato una cosa strana:
L'altro traliccio, quello che è stato abbassato e che ora trasmette i programmi di radiouno e radio Trst A su 819 e 981 Khz, sostiene due coppie di pannelli trasmittenti UHF e due coppie di antenne banda III in polarità verticale.
Si tratta forse del ripetitore di Bovedo?
Che tra l'altro mi sembra trasmetta in VHF sul canale 9 verticale il mux 1...
Chi ne sa di più?

Grazie per l'attenzione.

Io ho le antenne puntate molto simile alle tue, pero non lo scontrato, che fosse qualche problema con canale 26. . (può darsi perché non guardo i cartoni :D )
Vedrò oggi di verificare. Comunque hai le antenne accoppiate con qualche filtro o senza?

luc1428 ha scritto:

Poi sul Mux Telequattro funzionano tre canali su quattro, perchè TelequattroYoungPiù ha il video bloccato su un'immagine, mentre gli altri tre funzionano perfettamente!! :icon_cool:
Quoto questo mio post precedente per segnalare che ora funziona di nuovo il canale VideoTeleCarnia!!
Infatti ho visto anche immagini della Carnia in primavera, estate, autunno e inverno e lo spot che diceva che questo canale è per tutte le stagioni!! ;)

Poi ha ripreso a funzionare anche il canale TELEQUATTROYOUNGPIU' e quindi ora funzionano tutti e 4 i canali del Mux Telequattro!! :icon_cool:

L'unico Mux che continua ad avere molti problemi è il Mux Media Triveneto sul CH 43!! :sad:

Comunque mi ritengo molto soddisfatto del digitale terrestre, perchè vedo bene tutti gli altri Mux!! ;)

luc1428 ha scritto:
Quoto questo mio post precedente per segnalare che ora funziona di nuovo il canale VideoTeleCarnia!!
Infatti ho visto anche immagini della Carnia in primavera, estate, autunno e inverno e lo spot che diceva che questo canale è per tutte le stagioni!! ;)

Poi ha ripreso a funzionare anche il canale TELEQUATTROYOUNGPIU' e quindi ora funzionano tutti e 4 i canali del Mux Telequattro!! :icon_cool:

L'unico Mux che continua ad avere molti problemi è il Mux Media Triveneto sul CH 43!! :sad:

Comunque mi ritengo molto soddisfatto del digitale terrestre, perchè vedo bene tutti gli altri Mux!! ;)

Idem come te luc1428,visto che oramai vedo bene anche il mux di Free ed il mux Rete A2...Certo molti canali sono spazzatura comunque:D ...Aspetto solo che venga attivato questo benedetto mux contenente VirginRadio Tv,Nuvolari ed Anime Gold...

80revival ha scritto:
Aspetto solo che venga attivato questo benedetto mux contenente VirginRadio Tv,Nuvolari ed Anime Gold...
Ciao 80revival,
spero anch'io che arrivi presto questo Mux che avevo agganciato per qualche ora solo per propagazione!!

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
spero anch'io che arrivi presto questo Mux che avevo agganciato per qualche ora solo per propagazione!!

Questo mux lo aggancio sempre solo tenendo attaccato un'antenna da interni...Idem il mux La10 che contiene tra l'altro Reteveneta,Anni 60 Tv e la vecchia Telenordest...Meglio del mux La8 e La9 sono:badgrin: .Speriamo vengano attivati anche a Trieste!

80revival ha scritto:
Questo mux lo aggancio sempre solo tenendo attaccato un'antenna da interni...Idem il mux La10 che contiene tra l'altro Reteveneta,Anni 60 Tv e la vecchia Telenordest...Meglio del mux La8 e La9 sono:badgrin: .Speriamo vengano attivati anche a Trieste!
Io invece non sono mai riuscito ad agganciare il Mux La10 sul CH 68!!

E poi non ho trovato nessun segnale sul CH 62, dove OTGTV segnala il Mux TLC Telecampione che trasmette da Muggia!! :sad:

Tu sei forse riuscito ad agganciare questo Mux TLC??

luc1428 ha scritto:
Io invece non sono mai riuscito ad agganciare il Mux La10 sul CH 68!!

E poi non ho trovato nessun segnale sul CH 62, dove OTGTV segnala il Mux TLC Telecampione che trasmette da Muggia!! :sad:

Tu sei forse riuscito ad agganciare questo Mux TLC??

Sì vedo questo mux...Non ha tanta potenza però si vede bene ma credimi che a parte un pò Odeon24 non ti perdi nulla:eusa_naughty: a meno che tu non voglia vedere i filmetti dalle 24 alle 6:D

ZWOBOT ha scritto:
Il mux sul 62 si chiama Profit, e trasmette in maniera ottimale, ma solo da Muggia.
Grazie ZWOBOT,
io ho trovato questa denominazione sul sito OTG TV, che evidentemente non è molto aggiornato!!

Infatti sul CH 46 dal Col Gajardin questo sito riporta Mux Teleregione (PD), ma dopo essere riuscito ad agganciarlo, ho visto che il Mux si chiama 7 Gold Plus.

luc1428 ha scritto:
Grazie ZWOBOT,
io ho trovato questa denominazione sul sito OTG TV, che evidentemente non è molto aggiornato!!

Infatti sul CH 46 dal Col Gajardin questo sito riporta Mux Teleregione (PD), ma dopo essere riuscito ad agganciarlo, ho visto che il Mux si chiama 7 Gold Plus.
Attenzione. Il nome dei mux indicato su Otg Tv è quello dell'operatore di rete (al limite declinato in caso di splittaggi) e assolutamente non quello che trovate indicato nel bouquet

dr.1m ha scritto:
Io ho le antenne puntate molto simile alle tue, pero non lo scontrato, che fosse qualche problema con canale 26. . (può darsi perché non guardo i cartoni :D )
Vedrò oggi di verificare. Comunque hai le antenne accoppiate con qualche filtro o senza?

Ciao!
In effetti i problemi si sono aggravati da due settimane a questa parte e cioè dopo che è venuto il tecnico che aveva realizzato l'impianto ed è intervenuto per sostituire il filtro per i canali sloveni togliendo quello per il can 51 e sostituendolo con quello per il can. 27.
Probabilmente le due antenne che compongono l'impianto sono accoppiate da un filtro a due ingressi, uno solo il can. 27, l'altro tutta la banda UHF tranne il 27 ed è proprio il can. 26 a farne le spese (purtroppo non il canale 28.....), quindi quando il segnale si indebolisce per la propagazione, si manifesta il problema che evidentemente non crea problemi a chi ha una configurazione di impianto diversa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso