Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
UFO ROBOT ha scritto:noo, non dirmi che è il famigerato ch 28 di chi sappiamo noi![]()
flown23go ha scritto:rivoglio sportitalia agoriziaaaaaaaa
JUMP_PN ha scritto:Allo stato attuale I Mux Rai, Telefriuli e TPN da Castaldia sono apposto.
UFO ROBOT ha scritto:Intanto il consiglio dei ministri hà varato decreto legislativo che dovrà essere firmato dal capo dello stato, e che prevede una graduatoria in cui le locali più importanti come patrimonio e copertura, rimarranno operatori di rete e dovranno veicolare le locali che si ritroveranno senza concessione, questo x liberare entro settembre i ch dal 61 al 69
e si spera pure quelli che disturbano in Croazia un numero a caso 28![]()
quindi entro settembre antenna 3, telecampione, tv 7, canale 55, canale italia 2, videoregione e reteveneta dovranno sloggiare
come logica videoregione dovrebbe andare con telepordenone sul 43, antenna 3 in un altro mux panto, canale italia 2 con canale italia sul 53, tv7 triveneta con telealtoveneto sul 34 o triveneta sul 29
staremo a vedere come si volverà la situazione e come la penseranno le tivù locali
ciao![]()
JUMP_PN ha scritto:Il direttore barbuto non mi è tanto simpatico. Se posso cerco di contattare TPN di persona (è a 4 km da dove abito) per spiegare il problema. Poi dal punto di vista tecnico non riesco a capire perchè sti mux a TS saltano in continuazione.Mah ...l'importante é sempre arrivare in Istria![]()
80revival ha scritto:Complimenti a Sportitalia![]()
80revival ha scritto:Qua caro Jump i problemi ci sono con i due mux di Telepordenone e Videoregione soprattutto il mux sul 43 che oramai da due mesi ha problemi con la Sfn...Ho provato a scrivere a TPN ma non mi hanno mai risposto...nemmeno il mega direttore barbuto![]()
Ciao 80revival,80revival ha scritto:Ti confermo anch'io che ieri non vedevo il mux di Telefriuli e nemmeno quello di Telecampione...Il 43 di Telepordenone è oramai una barzelletta...(complimenti a loro che dopo 4 mesi dallo switch-off non hanno ancora sistemato la SFN
),mentre continua essere a schermo nero Rete 4+1...Stamane penso sempre per propagazione vedevo il mux 7Gold Plus...che sarebbe sempre ora venisse attivato...
luc1428 ha scritto:Ciao 80revival,
ieri pomeriggio il Mux Telefriuli è ritornato a funzionare dopo un'assenza di sole 24 ore, mentre confermo i soliti problemi del Mux di TPN sul CH 43 e dell'assenza di video e audio su Retequattro +1, che rimane a schermo nero!!![]()
Non so quando risolveranno i problemi della SFN, perchè ZWOBOT vede bene questo Mux, mentre ha problemi con il Mux Videoregione sul CH 67, che invece io riesco a vedere senza problemi sul televisore in soggiorno, mentre squadretta solo un pochino sul tevisore in camera!!
Con calma risolveranno questo problema...D'altronde son "solo" due mesi che ci stanno questi problemi di SFN
...Anche ieri sera vedevo il mux 7Gold Plus...ma credo sempre per propagazione...magari oggi col bel tempo sarà già sparito...
sopron ha scritto:Grazie per la pazienza che avete nel leggere e un grazie di cuore anticipato a chi mi risponderà.
Allora Muggia irradia sul canale 40 lo stesso Mux4Rai proveniente anche da Conconello? Il sito dice che per l'SFN bisogna irradiare lo stesso canale e basterebbe qualche Hertz di scarto per avere la destruktive Interferenz, spaventoso. Ecco, io ho la destruktive Interferenz! sfortunello! ;-)Le emittenti ormai usano le stesse frequenze su più bacini.
Ciao 80revival,80revival ha scritto:mentre continua essere a schermo nero Rete 4+1.
Io non ne sarei cosi ottimista. Comunque su Carso si già riscontrano i grossi problemi per la ricezione del MUX-A sloveno, sia su ch 27. che su ch 31. Mi sa che tutti quelli che abbiano questi problemi avranno il diritto di non pagare le cannone... Cioe avra la TV nazionale un ragione per fare causa contro l'Italia. Vorrei proprio sperare che le situazione si risolva in un modo piu umano e entro meta di questo anno.UFO ROBOT ha scritto:Intanto il consiglio dei ministri hà varato decreto legislativo che dovrà essere firmato dal capo dello stato, e che prevede una graduatoria in cui le locali più importanti come patrimonio e copertura, rimarranno operatori di rete e dovranno veicolare le locali che si ritroveranno senza concessione, questo x liberare entro settembre i ch dal 61 al 69
e si spera pure quelli che disturbano in Croazia un numero a caso 28![]()
quindi entro settembre antenna 3, telecampione, tv 7, canale 55, canale italia 2, videoregione e reteveneta dovranno sloggiare
come logica videoregione dovrebbe andare con telepordenone sul 43, antenna 3 in un altro mux panto, canale italia 2 con canale italia sul 53, tv7 triveneta con telealtoveneto sul 34 o triveneta sul 29
staremo a vedere come si volverà la situazione e come la penseranno le tivù locali
ciao![]()
sopron ha scritto:Allora Muggia irradia sul canale 40 lo stesso Mux4Rai proveniente anche da Conconello? Il sito dice che per l'SFN bisogna irradiare lo stesso canale e basterebbe qualche Hertz di scarto per avere la destruktive Interferenz, spaventoso. Ecco, io ho la destruktive Interferenz! sfortunello! ;-)
Purtroppo anche questa volta il funzionamento di Retequattro +1 è durato pochissimo ed ora è di nuovo a schermo nero!!luc1428 ha scritto:Finalmente ieri sera ho visto che Retequattro +1 è ritornato a funzionare!!![]()
Spero che rimanga e non sparisca presto come è successo l'ultima volta che era riapparso!!
ZWOBOT ha scritto:Esatto, è così per tutti i mux che trasmettono sia da Muggia che da Conconello, sono sulla stessa frequenza.
Per farlo il mux deve essere identico, ovvero il segnale originario dev'essere lo stesso, e la trasmissione va tarata in modo adeguato, anche in base alla distanza tra un ripetitore e l'altro.