Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono in corso test a Torino (TILab) per indirizzare il problema. Si verifica su pochissimi modelli di TV (tra cui anche alcuni Samsung). Sugli stessi TV, gli stessi contenuti su La7 HD sono perfetti. Così come lo sono se si usa un decoder esterno invece di quello integrato nel TV.spriz ha scritto:Ciao 3750..
Ti disturbo nuovamente per ritornare sul discorso delle cosiddette "vibrazioni" nella visione della La7 e La7d.
Volevo informarti che nel frattempo sono sparite da La7d e che restano visibili solo nei programmi in diretta/differita quando le immagini hanno scarsa luminosità ed appunto solo su La7.
Io continuo ad essere dell'idea che è un problema di emissione del segnalee non ricezione o televisore.
Saluti.......
In ogni caso, il problema si manifesta su pochissimi modelli di TV e solo su particolari contenuti (i più critici sono 'Exit' e 'NdP'). Non so sul tuo Loewe, ma sui pochi Samsung affetti (tra l'altro oggetto dell'offerta Sky di qualche tempo fa), il problema si può risolvere con un decoder esterno (anche molto economico).spriz ha scritto:Grazie mille!!!, anche perchè su La7 ci sono programmi che mi interessano e puoi immaginare che così, dopo poco, si cambia canale.
sopron ha scritto:Buona sera. Segnalo che sul decoder interno alla tv (solo su quello) su lcn 23 mi ritrovo Norkring e sul 9 c'è TV3, mentre rai5 me lo mette su 894 e deejay su 895. Mi meraviglio come i canali sloveni abbiano il sopravvento su quelli italiani per quanto riguarda l'ordinamento automatico lcn. Sembra che questi canali vogliano occupare quella posizione perché manualmente non mi è possibile spostarli, ma forse è un problema del mio televisore perché il decoder esterno posiziona Rai5 correttamente sul 23. Mi dispiace questa differente collocazione dei canali con differenti decoder ma ammetto che non è un problema grave ;-)
Approfitto dell'occasione per segnalare che Rai1, 2, 3 (Conconello) sono completamente spariti dalle 15.50 alle 16.02 di oggi.
Confermo che La7 si vede bene, anche la trasmissione Exit.
Auspico che in futuro siano risolti i problemi SFN che affliggono il Mux4Rai, anche se io personalmente ho risolto definitivamente il disagio installando una seconda antenna sul tetto, "apposta per questo mux" che ora vedo bene e stabilmente.
sopron ha scritto:E' da luglio che non vengono più rilasciati nuovi fw per il televisore, anche se l'ho acquistato in dicembre 2009 mi sa che invecchia precocemente ed inesorabilmente! Cmq anche il decoder esterno dei vicini di casa mette l'inutile (almeno per me, s'intende) Norkring sul 23 e Free sull'852 anziché sul 17 dove spadroneggia l'altrettanto inutile (sempre secondo il mio parere) Pink SI. Non so se sia un caso il fatto che siano coinvolti soltanto canali sloveni. Vabbe' non è gravissimo![]()
La qualità video di La7 è una delle migliori in assoluto, soprattutto sui programmi autoprodotti. Il portafoglio non c'entra. C'entrano i decoder integrati su alcuni (pochi) modelli di TV. Su molti Sony Bravia (non certo economici!), i decoder integrati fanno di peggio, non riuscendo a gestire correttamente la SFN...spriz ha scritto:Bè, mi fa piacere che non scrivendoti nulla, hai fatto proprio riferimento alle trasmissioni che hanno questo "difetto" in modo importante (e che mi interessano..). Per quanto riguarda il decoder esterno, non credo che la mia info sia fondamentale per i test, ma comunque ti riferisco che sul Loewe ho anche collegato il decoder di Alice TV che scherma al 90% il problema, ma con un occhio attento, comunque resta.
Mentre su un altro video con decoder esterno i-can in effetti non c'è.
Sembrerebbe quasi che la qualità dell'immagine sia inversamente proporzionale a quella del portafoglio.....![]()
Ciao!
Ci sono, ma c'è assenza di segnale causa La9, finchè li vedevo, o comunque quando La9 spegne la portante per dei lavori come successo poco tempo fa, posso confermarti che non trasmettevano LCN, si posizionavano "tranquillamente" dopo l'800. Poi non so se adesso hanno cambiato.ZWOBOT ha scritto:In Friuli ci dovrebbero essere anche quelli croati, ma non so se trasmettono LCN.
sopron ha scritto:KC ce l'ho sul 859 e i vari canali sloveni (tv slo) mi si posizionano sull'853-54-55. Tutto a posto direi. Solo Norkring e TV3 sono eccessivamente invadenti.
Hai detto bene, *in teoria* non dovrebbero accavallarsi ;-)
...se poi fosse ORF2 ad accavallarsi, sarei la persona più felice del mondo, potrei vedere il Neujahrskonzert in HD. /end {utopia}![]()
ZWOBOT ha scritto:e la ORF ha già fatto sapere che non è interessata a trasmettere in HD in terrestre nemmeno in futuro, causa i limiti di questo sistema di trasmissione, e rimarrà in HD solo sul satellite e via cavo.
ZWOBOT ha scritto:Perchè, come ti ho detto, solo Norkring, TV3 e pink trasmettono il codice LCN.
3750... ha scritto:Su molti Sony Bravia (non certo economici!), i decoder integrati fanno di peggio, non riuscendo a gestire correttamente la SFN...![]()