Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto sull'H2 da Conconello ora trasmettono di nuovo in due: cartello ex Prima TV e AzzurraTV (un tempo era Triveneta - stesso gruppo -ad ostinarsi a trasmettere su quel canale già occupato da Tele+, poi "diventato" PrimaTV).

@zwobot

serreb ha scritto:
Intanto sull'H2 da Conconello ora trasmettono di nuovo in due: cartello ex Prima TV e AzzurraTV (un tempo era Triveneta - stesso gruppo -ad ostinarsi a trasmettere su quel canale già occupato da Tele+, poi "diventato" PrimaTV).

@zwobot

Non ci devi trovare nulla distrano evidentemente hanno titoli validi per cui per togliere il disturbo possono incassare dei bei soldini :D :D

liebherr ha scritto:
Non ci devi trovare nulla distrano evidentemente hanno titoli validi per cui per togliere il disturbo possono incassare dei bei soldini :D :D

Diciamo che è una storia vecchissima. Per molto tempo Triveneta e Prima hanno "condiviso" il canale, per diritti che evidentemente entrambi dicevano di vantare. Nell'ultimo anno e mezzo o poco più, Triveneta ha spento ed è rimasta Prima, ora col cartello. Sai che vantaggio per noi telespettatori....
Il ritorno di questa inutile battaglia dei watt la trovo pure io assurda, però...
Dimostrerebbe però qualche movimento, tipo la rinuncia ad attivare una volta per tutte il DTT sull'H2 da Conconello? Magari a vantaggio del 61 (sempre cartello, e sempre mediaset) che però andrebbe potenziato, visto che "sotto" ha un TV3 dal Nanos (SLO)...

Certo e' che vista la qualita' del segnale analogico di Azzurra che se ne fa il gruppo Triveneta di questa "occupazione"?? Per non parlare di TNE, Telechiara et similia. Quanto costerebbe la conversione in digitale di questi "inutili" segnali??

Contano eccome perchè come si visto prima o poi viene qualcuno che te li vuole comperare e ci puoi fare dei bei milioni di euro

Signori sono i soldi che muovono le cose

Ok, concordo. Premetto che sono ignorante in materia di costi, una di queste emittenti venete non avrebbe dei benefici trasformando il segnale analogico in digitale e magari ospitando (a pagamento) altre emittenti che al momento non sono visibili da queste parti? Ora come ora la trasmissione analogica comunque ha un costo.

Confermo che dalla scorsa settimana qualcosa è cambiato.I tecnici mi dicono che però non sarebbe stato toccato l' impianto.Nel Portogruarese arrivo ad agganciare il Blu mux ma inconstantemente.

Sport Italia e Si Live

Ciao a tutti ho notato che da stamattina sono stati inseriti Sport Italia e Si Live anche sulla frequenza del ch 64 di Mediaset da Piancavallo.Si vedevano però a scatti, mentre gli altri canali del medesimo bouquet si vedavano normalmente.Ho verificato la qualità ed il segnale tutto era infatti regolare.Evidentemente staranno facendo dei test.Se saranno visibili anche sul ch 64 di fatto ci sarà un doppione.Intendo quindi che ci saranno dei cambiamenti e forse dei nuovi canali con il bouquet di Itallia Uno e Rete 4.
Ciao.

Noto che TVM attualmente non sta trasmettendo in analogico da Conconello ma non riesco ad agganciare alcun segnale digitale. Succede anche da altre postazioni, magari con Canale 6??

digitalfox ha scritto:
Noto che TVM attualmente non sta trasmettendo in analogico da Conconello ma non riesco ad agganciare alcun segnale digitale. Succede anche da altre postazioni, magari con Canale 6??
Qualche giorno fa da Conconello deve aver trasmesso, perché il mio ADB ha rilevato e salvato i 4 canali.

Tuttora TVM non trasmette in analogico da Conconello ma non aggancio alcun segnale digitale.

TVM e' ora visibile in analogico da Conconello (tanto per aggiornare la situazione).
Altra News: ho sentito che entro aprile DFree sara' presente anche da Conconello. Quale sara' la frequenza non e' pero' chiaro, visto che ce ne sono due di ex SportItalia.

digitalfox ha scritto:
TVM e' ora visibile in analogico da Conconello (tanto per aggiornare la situazione).
Altra News: ho sentito che entro aprile DFree sara' presente anche da Conconello. Quale sara' la frequenza non e' pero' chiaro, visto che ce ne sono due di ex SportItalia.

Dubito che sia l'H2, visto che reteazzurra ha riacceso su quella frequenza...
E poi, entro aprile=prima dell'inizio del mese di aprile o prima della fine?

Sull'H2 da Conconello ricevo sempre e solo il segnale di chiamiamola sportitalia, nessuna interferenza da parte ReteAzzurra (segnale comunque pessimo). Quelli di DFree mi hanno risposto "entro aprile". A questo punto non ci resta che attendere... mese piu' mese meno... abbiamo atteso abbastanza??

digitalfox ha scritto:
Sull'H2 da Conconello ricevo sempre e solo il segnale di chiamiamola sportitalia, nessuna interferenza da parte ReteAzzurra (segnale comunque pessimo). Quelli di DFree mi hanno risposto "entro aprile". A questo punto non ci resta che attendere... mese piu' mese meno... abbiamo atteso abbastanza??

Non me lo spiego... e allora da dove mi arriva reteazzurra in orizz sull'H2? ben potente, tra l'altro....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso