Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Leggi qua::mad:
Purtroppo mi hanno appena comunicato che TUTTE le accensioni Timb4 sono state bloccate per motivi... burocratici... non dipendenti dalla volontà Timb.
Ciao 80revival, rientro a casa adesso e dopo poche ore la situazione è già stravolta.
Link :http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2308682&postcount=768
Fantascienza in "terra" ...non ho altro da aggiungere.:mad:
Edit : il resto dei "coloriti" commenti prosegue nel thread dedicato : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84344&page=79

Ultima modifica:
JUMP_PN ha scritto:
Ciao 80revival, rientro a casa adesso e dopo poche ore la situazione è già stravolta.
Link :http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2308682&postcount=768
Fantascienza in "terra" ...non ho altro da aggiungere.:mad:
Edit : il resto dei "coloriti" commenti prosegue nel thread dedicato : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84344&page=79

Ciao JUMP,leggi questa e vedi cosa dice l'utente 3750

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84344&page=82

zekarales ha scritto:
Siamo arrivati al limite, :D Niente di nuovo e' soltanto una replica,senza riscontro,ma che spero non bastino mai,se mai a capire a qui di dovere, aggiustando l'anomalia,perche di quello che si tratta.

--------------------------------------------------------------------
''Qualcuno e' capace di fare l' ordine e di mettere le cose a posto''
--------------------------------------------------------------------

Sembra di stare nel Far West,dove e' permesso di fare tutto quello che si vuole.

Dare due frequenze per riempire i Mux con l'enesimo niente,:qshatter:
23=61
28=35
29=63
32=41
53=65

Per finire ho notato piu' di una volta il strano caso del Mux Mediaset HD
Quando riesco a vedere RETE4 PIU'1 vedo bene intero Mux.
So di preciso che con l' assenza di (Rete 4 piu')diminuira' anche il segnale dell' enesimo Mux.

Che piacere rileggerti dopo tanto tempo;) ...Idem per Battler e Dr.1 M...Sapete se verrà attivato il mux sloveno in HD e se anche Sponka trasmetterà in digitale?A me ogni tanto il 27 da problemi nelle ore calde...non vorrei che sia il disturbo di Tivuitalia sul 27 dai Colli Euganei...

Mux Media Triveneto

Questa è l'ulteriore risposta ad una mia mail...insomma il problema è mio/nostro:eusa_naughty:

Buona sera Sig....

come detto precedentemente, il problema sta proprio nell'impianto di
antenna. Il fatto di avere due antenne che ricevono contemporaneamente sia
da Conconello che da Muggia, è una pratica sconsigliabile. Considerando che
quasi tutti i programmi irradiati per la zona di Trieste, sono presenti sia
da una che dall'altra postazione, è preferibile installare l'antenna
ricevente soltanto in una direzione. Qualora alcuni canali (vedi RAI) non
siano irradiati da tutte e due le direzioni, bisognerebbe avere cura di
filtrare l'antenna, dotandola di un filtro canale, che faccia transitare
soltanto il canale aggiuntivo e non gli altri. Così facendo, si evita di
miscelare i segnali indesiderati o comunque potenzialmente interferenti.
Tutto questo andrebbe verificato con l'antennista gestore del suo impianto.
Ad ogni modo, due canali isofrequenziali e non agganciati possono
coesistere, se l'antenna riceve da una direzione soltanto perchè in questo
modo, il ricevitore ne "vede" soltanto uno, quindi l'altro non può
interferire. Questa osservazione non vale in tutti i casi, ma nello
specifico che la riguarda, credo proprio che sia applicabile. Le vorrei
soltanto ricordare che le installazioni per il DVBT nella nostra regione,
dovranno essere definitive e perfettamente funzionanti alla fine di giugno
c.a., pertanto bisogna pazientare ancora un po' e dare modo alle emittenti
di terminare le installazioni. Dopo giugno 2011 qualsiasi appunto avrà un
peso diverso...! Cordiali saluti

Aspettiamo giugno allora:badgrin:

Grazie Revival anche se ormai i giochi sono fatti e io mi sono esaurito,pero' ogni tanto mi fa' piacere ritornarci.Mi ricordo ancora il primo post a distanza del tempo,adesso mi pare troppo aggressivo. :D

Comunque qui da noi e' tutto in bilico,nessune conferme e nessune date ufficiali, ne su Sponka ne per i canali HD.Ultima notizia che ho leggendo i nostri forum e' che doppo 1.1.2015 hanno intenzione di liberere i canali 51-69 dipende dal voto dell' parlamento,come ha fatto notare Dr.1m. ;)

Top calcio 24, rsi vedrà mai dalle nostre parti? E' prodotto da antenna3 / telelombardia... a lignano lo si prende sul 59...

cesko446 ha scritto:
Top calcio 24, rsi vedrà mai dalle nostre parti? E' prodotto da antenna3 / telelombardia... a lignano lo si prende sul 59...

Potrebbero inserirlo in uno dei due mux al posto di tutte quelle schifezze di canali di televendita:D ...Nuovamente Rete4+1 a schermo nero....BASTAAAA!:eusa_wall:

luc1428 ha scritto:
e quindi ora aspetto la partenza di Telefriuli+1 e di Telefriuli Archivio!!
Ho visto che ha iniziato a trasmettere Telefriuli+1.
Quindi ora manca soltanto la partenza di Telefriuli Archivio!!

Televideo Rai bloccato ai programmi di ieri

Siamo già nel primo pomeriggio e ho visto che il TeleVideo Rai è ancora fermo ai programmi di domenica 1° maggio su tutti i palinsesti televisivi Rai!! :mad:

80revival ha scritto:
Se la gioca assieme al mux Media Triveneto.:D ...chissà da cosa dipende:icon_rolleyes:
Ciao 80revival,
ho scoperto su un altro televisore di un mio vicino di casa che su Retequattro +1 compare la scritta "canale criptato" quando è a schermo nero.
Quindi è l'unico dei 3 canali Mediaset +1 che ha problemi con il decriptaggio per il digitale terrestre.
Perciò diventa a schermo nero come succedeva l'anno scorso per il canale RaiSport 1, che non veniva decriptato durante i mondiali di calcio e le trasmissioni sportive!! :sad:

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
ho scoperto su un altro televisore di un mio vicino di casa che su Retequattro +1 compare la scritta "canale criptato" quando è a schermo nero.
Quindi è l'unico dei 3 canali Mediaset +1 che ha problemi con il decriptaggio per il digitale terrestre.
Perciò diventa a schermo nero come succedeva l'anno scorso per il canale RaiSport 1, che non veniva decriptato durante i mondiali di calcio e le trasmissioni sportive!! :sad:

Cmq caro luc1428,credo che il problema almeno in regione sia sui ripetitori di Trieste...Mio fratello che abita a Monfalcone lo vede sempre...Lui rispetto a noi in più vede i due ulteriori mux del gruppo 7Gold sul 46 e sul 68 in più da un pò riceve anche RAI3 VENETO E RAI3 EMILIA-ROMAGNA:5eek: ,mentre non vede il mux Tivuitalia con i canali di Sportitalia...Nell'isontino non lo vede nessuno...Per quanto mi riguarda non vedo sempre il mux sul 43 e da una decina di giorni non vedo più il mux con Rai5,Rai Storia e Rai HD...:doubt:

80revival ha scritto:
Cmq caro luc1428,credo che il problema almeno in regione sia sui ripetitori di Trieste...Mio fratello che abita a Monfalcone lo vede sempre...Lui rispetto a noi in più vede i due ulteriori mux del gruppo 7Gold sul 46 e sul 68 in più da un pò riceve anche RAI3 VENETO E RAI3 EMILIA-ROMAGNA:5eek: ,mentre non vede il mux Tivuitalia con i canali di Sportitalia...Nell'isontino non lo vede nessuno...Per quanto mi riguarda non vedo sempre il mux sul 43 e da una decina di giorni non vedo più il mux con Rai5,Rai Storia e Rai HD...:doubt:
Confermo che i problemi li avete solo a Trieste, Rete4+1 dal Piancavallo si è sempre visto, mai avuto interruzioni.
Ciao ;)

80revival ha scritto:
in più da un pò riceve anche RAI3 VENETO E RAI3 EMILIA-ROMAGNA:5eek: ,mentre non vede il mux Tivuitalia con i canali di Sportitalia...Nell'isontino non lo vede nessuno...
Riceve il segnale rai dal Venda sul ch 5, il mese scorso è stato inserito rai 3 Emilia Romagna x permettere agli emiliani che ricevono da li di avere il tg della propria regione
il mux tivu italia non è ancora presente ne dal piancavallo ne dal san michele, si può ricevere puntando un antenna sui colli euganei, ma siccome è sul ch 27 da quelle parti il segnale è coperto dal mux A Sloveno
ciao ;)

UFO ROBOT ha scritto:
il mux tivu italia non è ancora presente ne dal piancavallo ne dal san michele, si può ricevere puntando un antenna sui colli euganei, ma siccome è sul ch 27 da quelle parti il segnale è coperto dal mux A Sloveno
ciao ;)

Credo che qualche volta il 27 dei colli euganei per propagazione disturbi il mux sloveno anche qui da noi...Qualche volta nelle ore più calde il 27 sparisce o squadretta...

mauruczko ha scritto:
Confermo che i problemi li avete solo a Trieste, Rete4+1 dal Piancavallo si è sempre visto, mai avuto interruzioni.
Ciao ;)

Immaginavo...Mi chiedo solo da cosa può dipendere!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso