Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui ci stiamo preoccupando della Slovenia, ma oggi è il 2 maggio e le "promesse" che Mediaset avrebbe acceso entro aprile almeno uno dei due canali da Conconello (TS) è stata disattesa!!! :(

In compenso Telequattro è stata inserita nel mux di La7. Beh, c'è una certa logica in questo.... Il canale ha anche l'interattività con il portale di promozione turistica del Friuli Venezia Giulia, già da tempo presente su La7 in DTT.

E non c'è più MTV....

Ultima modifica:
ehm...

ma su che Mux di LA7 è stata messa Tele4? Sull'A (quello con i LA7 Carta+) o sul B?

Spero proprio sia sul B, visto che l'A non lo prendo...
La fregatura è che non prendo Tele4 nemmeno in analogico perchè su Piancavallo è sul canale 70, che la TV non mi sintonizza... :mad:

julianross ha scritto:
ehm...

ma su che Mux di LA7 è stata messa Tele4? Sull'A (quello con i LA7 Carta+) o sul B?

Spero proprio sia sul B, visto che l'A non lo prendo...

Invece è proprio sull'A (con cartapiù).... Ma il PID non è dei migliori...

@zwobot
sai forse come glielo mandano il segnale? via Sat o terrestre?

serreb ha scritto:
Invece è proprio sull'A (con cartapiù).... Ma il PID non è dei migliori...

@zwobot
sai forse come glielo mandano il segnale? via Sat o terrestre?

La situazione a Trieste per il mux A è questa:

Sul canale 50 da Conconello invece al posto di MTV Italia c'è Telequattro, quindi significa che il mux originario preso dal satellite viene ricevuto da Telequattro che poi lo modifica mettendoci il suo canale al posto di MTV, lo rimultiplexa e lo manda al ripetitore di Conconello, che poi lo ritrasmette sulla città.

L'identificativo è "TELEQUATTRO", il PID video 1562, quello audio 1563. Il PID non è quello che intendi tu, tu intendi "Bitrate", il PID è solo, per capirci, il nome di una scatola, e dentro c'è audio oppure video, a prescindere dalla sua qualità.

Sul canale 46 da Muggia, il mux A di La7 è esattamente quello preso dal satellite, quindi senza Telequattro.

Non potrebbe essere via satellite in quanto il mux viene mandato sul satellite da Milano, dove non hanno a disposizione Telequattro in alcun modo, e comunque non avrebbero tolto MTV, cioè uno dei canali principali.

scusa.... Bitrate.... è vero.

Cavolo, che giro di segnali. Potrebbe essere questo il modo futuro della "localizzazione" dei mux nazionali? Ovvero, le "ospitate" di tv locali sui mux nazionali, come legge prevedrebbe?

Però, togliere MTV non è stato il massimo, eh?

Zwobot ha scritto:
La situazione a Trieste per il mux A è questa:

Sul canale 50 da Conconello invece al posto di MTV Italia c'è Telequattro, quindi significa che il mux originario preso dal satellite viene ricevuto da Telequattro che poi lo modifica mettendoci il suo canale al posto di MTV, lo rimultiplexa e lo manda al ripetitore di Conconello, che poi lo ritrasmette sulla città.

L'identificativo è "TELEQUATTRO", il PID video 1562, quello audio 1563. Il PID non è quello che intendi tu, tu intendi "Bitrate", il PID è solo, per capirci, il nome di una scatola, e dentro c'è audio oppure video, a prescindere dalla sua qualità.

Sul canale 46 da Muggia, il mux A di La7 è esattamente quello preso dal satellite, quindi senza Telequattro.

Non potrebbe essere via satellite in quanto il mux viene mandato sul satellite da Milano, dove non hanno a disposizione Telequattro in alcun modo, e comunque non avrebbero tolto MTV, cioè uno dei canali principali.
anche da piancavallo (canale 55) c'è il segnale preso dal sat senza telequattro

tra l'altro... centra poco con il DTT ma lo chiedo lo stesso...

Ma Tele4 in analogico sul 70 di Piancavallo esiste veramente? Il mio antennista per giustificare il fatto che non lo prendo, ha detto che dipende dal sintonizzatore della TV che non va oltre il 69... però io non riesco a riceverlo con nessuna delle 3 TV di casa (Nordmende, Philips, Grundig) e anche un mio amico che ha l'antenna sul Piancavallo sul 70 non lo prende...

L'unico aspetto negativo di aver puntato l'antenna verso Piancavallo a discapito di Conconello è proprio il non poter ricevere Tele4...

Probabilmente i tuoi televisori non ricevo i fuori banda, fatti prestare un mivar da qualcuno e vedrei tranquillamente tele4 sul 70.

julianross ha scritto:
tra l'altro... centra poco con il DTT ma lo chiedo lo stesso...

Ma Tele4 in analogico sul 70 di Piancavallo esiste veramente? Il mio antennista per giustificare il fatto che non lo prendo, ha detto che dipende dal sintonizzatore della TV che non va oltre il 69... però io non riesco a riceverlo con nessuna delle 3 TV di casa (Nordmende, Philips, Grundig) e anche un mio amico che ha l'antenna sul Piancavallo sul 70 non lo prende...

L'unico aspetto negativo di aver puntato l'antenna verso Piancavallo a discapito di Conconello è proprio il non poter ricevere Tele4...
Io lo ricevo benissimo tra l'altro non essendoci altre emittenti su quella frequenza non è disturbato.
Tempo fà faceva anche test sempre sul 70 sull'analogico vedevo l'effetto neve ma il mio decoder non prendeva tale frequenza.
Ma tele 4 non lo ricevi anche sul H1 da Udine?

salute ha scritto:
Io lo ricevo benissimo tra l'altro non essendoci altre emittenti su quella frequenza non è disturbato.
Tempo fà faceva anche test sempre sul 70 sull'analogico vedevo l'effetto neve ma il mio decoder non prendeva tale frequenza.
Ma tele 4 non lo ricevi anche sul H1 da Udine?

Vi ringrazio per le risposte...

Ma solo i MIVAR ricevono il "fuori-banda"?
L'H1 sarebbe il canale 11, vero? Sull'11 ho solo interferenze... ma mi sembra difficile pigliare un segnale da Udine se l'antenna è puntata su Piancavallo...

A volte vedo Tele4 debolmente sul 42, di riflesso da Conconello... sul 42, ovviamente, lo prendo perfettamente con l'antennina da interni della TV che ho in camera da letto...

No non solo i mivar, ci sono anche altri tv che ricevono il 70, ma bisogna guardare i dati tecnici dei tv stessi per saperlo.

Intanto noto che Telequattro in digitale sul mux di La7 non è costante. Ieri il mio dec mi aveva sintonizzato di nuovo MTV e cancellato dalla lista Telequattro. Poi ho rifatto l'aggiornamento canali, e MTV è diventato "no name" ed è riapparso Telequattro, anche se (con la numerazionre automatica) buttato in fondo alla lista e non a quasi metà dei >800, come era prima... Forse che ciò sia dovuto ai test notturni di Tele4, e quando li fa sgancia il canale da La7? Chi può dirlo...

serreb ha scritto:
Intanto noto che Telequattro in digitale sul mux di La7 non è costante. Ieri il mio dec mi aveva sintonizzato di nuovo MTV e cancellato dalla lista Telequattro. Poi ho rifatto l'aggiornamento canali, e MTV è diventato "no name" ed è riapparso Telequattro, anche se (con la numerazionre automatica) buttato in fondo alla lista e non a quasi metà dei >800, come era prima... Forse che ciò sia dovuto ai test notturni di Tele4, e quando li fa sgancia il canale da La7? Chi può dirlo...

Solo quelli di Tele4 e le nostre osservazioni! Certo che quelli di Telecom devono fidarsi di Telequattro per aver dato loro la concessione di modificare localmente il loro multiplex.
Chissà com'è andata, chi ha contattato prima l'altro, probabilmente Telequattro.
Ed a TelecomItaliaMedia va bene che tolgano MTV Italia? Mi sembra molto strano. Ora c'è anche posto per aggiungere un canale senza togliere nulla!
E poi tutto ancora così provvisorio, in quel multiplex MTV si sente male, mentre Qoob è in mono, e quando funzionano i Cartapiù gli altri canali vengono oscurati, mah!

Beh, intanto ci hanno messo i Carta+ così magari si beccano qualche eurozzo anche da Trieste. Poi magari ci pensano a cambiare i connotati al mux. Ma se io pago una partita, e mi sgancia il segnale, con chi protesto? Tele4 o Telecom? Mah..... Forse proprio perché ieri era domenica hanno rimesso il mux originale, facendo ricomparire MTV... Per evitare problems? Sono ipotesi in questa "provvisorietà" estenuante.....

serreb ha scritto:
Beh, intanto ci hanno messo i Carta+ così magari si beccano qualche eurozzo anche da Trieste. Poi magari ci pensano a cambiare i connotati al mux. Ma se io pago una partita, e mi sgancia il segnale, con chi protesto? Tele4 o Telecom? Mah..... Forse proprio perché ieri era domenica hanno rimesso il mux originale, facendo ricomparire MTV... Per evitare problems? Sono ipotesi in questa "provvisorietà" estenuante.....

Probabilmente è per evitare problemi! Nel caso sarebbe giusto protestare con Telecom, che però poi fa il c... a Telequattro!
E' possibile che da Telequattro con un comando al ripetitore possono fare switch tra il segnale del mux preso da satellite con quello modificato da loro, oppure mandano direttamente quelli di Tele4 anche quello originale preso dal sat.
Però anche se solo da Muggia, i Cartapiù c'erano già! Probabilmente non giudicavano sufficiente la copertura, ed a ragione.

Zwobot ha scritto:
Però anche se solo da Muggia, i Cartapiù c'erano già! Probabilmente non giudicavano sufficiente la copertura, ed a ragione.

Vero, dimenticavo...

julianross ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte...

Ma solo i MIVAR ricevono il "fuori-banda"?
L'H1 sarebbe il canale 11, vero? Sull'11 ho solo interferenze... ma mi sembra difficile pigliare un segnale da Udine se l'antenna è puntata su Piancavallo...

A volte vedo Tele4 debolmente sul 42, di riflesso da Conconello... sul 42, ovviamente, lo prendo perfettamente con l'antennina da interni della TV che ho in camera da letto...
Si ma rai uno dovresti riceverlo da udine canale F tranne che non lo ricevi dal G di piancavallo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso