cesko446
Digital-Forum Senior Plus
alessand ha scritto:Grazie
Sul loro sito real time mettono canale 31 e li non c'è nulla
ciao
Numero di programma: 31 numero di canale (banda) 47
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alessand ha scritto:Grazie
Sul loro sito real time mettono canale 31 e li non c'è nulla
ciao
Quoto. Abbiamo detto più volte che lontano dal pordenonese il segnale è più debole e ci sono problemi. Io volevo semplicemente escludere l'ipotesi fatta che in questo momento ci fossero problemi particolari su Castaldia. Comunque spero che i lavori che Timb farà nei prossimi giorni (a proposito, è ancora presto per sapere una data più precisa?) portino ad una ricezione ottimale anche da teUFO ROBOT ha scritto:@ masbi tu essendo vicino al piancavallo non ti accorgi del problema e ricevi bene, ma noi che abitiamo lontano si, il segnale è debole, ad es a casa mia lo ricevo con livello 65% contro il 90% di mediaset o telefriuli, essendo più debole come segnale entra in gioco la propagazione estiva che dal madonna arriva ad interferire con il piancavallo, cosa che con il segnale mediaset che essendo più forte, è più protetto dalla propagazione.
Io con il mux locale il cui canale principale occupa LCN 15 ho il problema che, purtroppo, lo ricevo perfettamente.. ma questa è un'altra storia80revival ha scritto:Io personalmente dal 3 dicembre ho un problema con un mux locale il cui canale prinipale occupa LCN 15...
Masbi210 ha scritto:Io con il mux locale il cui canale principale occupa LCN 15 ho il problema che, purtroppo, lo ricevo perfettamente.. ma questa è un'altra storia![]()
![]()
![]()
Ciao 80revival,80revival ha scritto:Il mio problema è con il mux sulla frequenza 43...Per il resto non so se è propagazione o altro ma ieri sera avevo problemi con tutti i mux di Tv7,il mux sloveno e anche su Telefriuli che andava e veniva di continuo...Retecapra invece ha ottimo segnale ma schermo nero!
I lavori dovrebbero iniziare lunedì. Ci saranno interruzioni del segnale (anche su Conconello), ma si cercherà di limitare i disservizi. Il tutto dovrebbe concludersi in qualche giorno.mauruczko ha scritto:@ 3750... se sei all'ascolto, dovrebbe mancare poco alla sostituzione del traliccio sul Piancavallo vero?
Cosa succede al momento del cambio, resteremo al buio sui Timb per qualche ora oppure ci sarà un cambio "immediato"?
Ok, attendiamo ovviamente tue news sullo stato e sulla fine dei lavori in modo poi da riferirti dei sicuri miglioramenti (vado in fiducia3750... ha scritto:I lavori dovrebbero iniziare lunedì. Ci saranno interruzioni del segnale (anche su Conconello), ma si cercherà di limitare i disservizi. Il tutto dovrebbe concludersi in qualche giorno.![]()
E dopo viene il turno del M. Belvedere, giusto?3750... ha scritto:I lavori dovrebbero iniziare lunedì. Ci saranno interruzioni del segnale (anche su Conconello), ma si cercherà di limitare i disservizi. Il tutto dovrebbe concludersi in qualche giorno.![]()
La propagazione e l'evento principale che rende la ricezione dal piancavallo non stabile, tralasciando timb che tra una settimana avrà i nuovi pannelli, che garantiranno una stabile ricezione, la propagazione interessa in particolare canali locali 23 free, 41 7gold, 42 tele4, 43 tpn e 45 telefriuli, per il fatto che dai colli euganei sulle medesime frequenze trasmettono mux locali Veneti che in caso di propagazione vanno ad interferire con i mux del piancavallo, (come succedeva in analogico dove l'interferenza si vedeva strisciare sotto il canale principale, mentre in digitale lo sappiamo cosa provoca), ultimo telefriuli che fino a luglio dai colli il 45 era libero, mentre ora è occupato da tv italia.mauruczko ha scritto:Segnalo che ieri sera, almeno da me, ho avuto grossi problemi causati dalla propagazione estiva, praticamente su metà dei canali avevo squadrettamenti o assenza di segnale, prova ne è che i decoders mi hanno memorizzato il mux contenente TeleVicenza sul 21 (dal Veneto) ed il mux Tvm sul 22 (da Pedrosa), finora mai memorizzati ed ovviamente adesso a schermo nero e senza segnale.
![]()
Figeto ha scritto:E dopo viene il turno del M. Belvedere, giusto?
UFO ROBOT ha scritto:La propagazione e l'evento principale che rende la ricezione dal piancavallo non stabile, tralasciando timb che tra una settimana avrà i nuovi pannelli, che garantiranno una stabile ricezione, la propagazione interessa in particolare canali locali 23 free, 41 7gold, 42 tele4, 43 tpn e 45 telefriuli, per il fatto che dai colli euganei sulle medesime frequenze trasmettono mux locali Veneti che in caso di propagazione vanno ad interferire con i mux del piancavallo, (come succedeva in analogico dove l'interferenza si vedeva strisciare sotto il canale principale, mentre in digitale lo sappiamo cosa provoca), ultimo telefriuli che fino a luglio dai colli il 45 era libero, mentre ora è occupato da tv italia.
Sul Piancavallo x mitigare questi problemi ci vorrebbero sempre antenne direttive, o in alternativa preferire Pedrosa che è immune da propagazione.
Ciao![]()
cesko446 ha scritto:Numero di programma: 31 numero di canale (banda) 47
Grazie per l'intervento, ti dirò comunque che almeno io a Udine città non ho mai avuto nessun tipo di problemi causati dalla propagazione sui canali da te citati (escluso ieri pomeriggio per un paio d'ore ma la causa era il maltempo), l'altra sera i canali su cui c'erano problemi a casa mia erano 33, 44 (i due mux Rete A), 63 (Triveneta), 68 (La10) ed i Timb. Probabilmente a S.Daniele i disturbi dal Veneto arrivano "meglio" rispetto a Udine, Telefriuli ad esempio l'ho sempre vista e la vedo ottimamente. E' stata la prima volta dall'inizio dell'estate che ho avuto problemi così forti, il fenomeno è durato appunto una serata, in quanto ora ho sempre segnale ottimo e stabile su tutti i mux.UFO ROBOT ha scritto:La propagazione e l'evento principale che rende la ricezione dal piancavallo non stabile, tralasciando timb che tra una settimana avrà i nuovi pannelli, che garantiranno una stabile ricezione, la propagazione interessa in particolare canali locali 23 free, 41 7gold, 42 tele4, 43 tpn e 45 telefriuli, per il fatto che dai colli euganei sulle medesime frequenze trasmettono mux locali Veneti che in caso di propagazione vanno ad interferire con i mux del piancavallo, (come succedeva in analogico dove l'interferenza si vedeva strisciare sotto il canale principale, mentre in digitale lo sappiamo cosa provoca), ultimo telefriuli che fino a luglio dai colli il 45 era libero, mentre ora è occupato da tv italia.
Sul Piancavallo x mitigare questi problemi ci vorrebbero sempre antenne direttive, o in alternativa preferire Pedrosa che è immune da propagazione.
Ciao![]()