Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3750... ha scritto:
Confermo. Nuova antenna Piancavallo TIMB on air, come da piano. In corso il tuning. ;)
Io non avevo particolari problemi con la vecchia antenna trasmittente, ma adesso è davvero tutta un'altra cosa :happy3:
Confermo anche io l'ottima ricezione (sul mio tv Sony mi dà addirittura Livello segnale 99%, qualità 100% su tutti e tre i mux), sono praticamente i mux più forti che ricevo adesso :D
Ottimo lavoro Timb e grazie a 3750...
Ciao ;)

xantas ha scritto:
Timb1 uguale al Timb3, intensità 48% e qualità zero e schermo nero, Timb2 intensità 54% e qualità 83% visione buona.
Scusa Xantas, domande fondamentali ma tu la Rai la ricevi da Piancavallo o da Udine?
Se ricevi da Udine hai cambiato il miscelatore dopo lo switch off oppure hai ancora lo stesso di quando c'era l'analogico?
Perchè se hai il vecchio miscelatore e la Rai la prendi da Udine allora il problema è quello ed il 47 e 48 non li prenderai causa filtro.

xantas ha scritto:
Timb1 uguale al Timb3, intensità 48% e qualità zero e schermo nero, Timb2 intensità 54% e qualità 83% visione buona.
Come antenna come sei messo? gli altri canali mediaset rete A telefriuli etc come li ricevi?

xantas ha scritto:
Mi dici la zona esatta e come sono puntate le tue antenne? ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao carissimo,
ho visto stamattina che sul Mux Media Triveneto (CH 43) i canali squadrettano, mentre prima si vedevano oppure non si vedevano per niente!!
Quindi probabilmente staranno lavorando per sistemare definitivamente questo problema o almeno così si spera!! :eusa_think:

Confermo anche che sono ancora a schermo nero tutti e tre i Mux TV7 che ricevo da Conconello!! :sad:

Per quanto riguarda il Mux Profit sul CH 62, io non ho mai trovato segnale e anche il Mux sul CH 21 non mi dà più nessun segnale, dopo che è stato rimosso da Conconello e trasmette solo da Muggia!! :mad:

Idem qui da me:D ...forse che sia la volta buona che si sistemano il tutto;) ...I Tv7 ancora nulla,mentre da me i Timb in attesa dell'antenna nuova a Conconello viaggiano con potenza tra il 90 e 95%:icon_cool: ...voglio solo 7Gold Plus....:icon_bounce:

mauruczko ha scritto:
Scusa Xantas, domande fondamentali ma tu la Rai la ricevi da Piancavallo o da Udine?
Se ricevi da Udine hai cambiato il miscelatore dopo lo switch off oppure hai ancora lo stesso di quando c'era l'analogico?
Perchè se hai il vecchio miscelatore e la Rai la prendi da Udine allora il problema è quello ed il 47 e 48 non li prenderai causa filtro.

Mediaset ch 36, intensità 67% qualità 97% visione perfetta, Telefriuli ch. 45, intensità 58% qualità 97%, visione ottima.
Comunque il ch 46 qualità 97%, ch 47 zero, ch 48 zero, ch 49 96%, è proprio solo il Timb che non si prende.

Non abbiamo fatto nessuna modifica all'impianto dopo lo switch-off, comunque nessun problema in nessun altro mux e canale, li prendo tutti perfettamente, da quel che mi pare di ricordare da gennaio il Timb lo ricevo da Piancavallo, e comunque come ricevo la ricezione era perfetta fino a 20 giorni fa.

Qualche volta c'è un piccolo peggioramento sul RaiDvb4, ma per il resto tutto bene.
Zona San Vito al Tagliamento.

Ultima modifica:
xantas ha scritto:
Mediaset ch 36, intensità 67% qualità 97% visione perfetta, Telefriuli ch. 45, intensità 58% qualità 97%, visione ottima.
Comunque il ch 46 qualità 97%, ch 47 zero, ch 48 zero, ch 49 96%, è proprio solo il Timb che non si prende.
Non abbiamo fatto nessuna modifica all'impianto dopo lo switch-off, comunque nessun problema in nessun altro mux e canale, li prendo tutti perfettamente, da quel che mi pare di ricordare da gennaio il Timb lo ricevo da Piancavallo, e comunque come ricevo la ricezione era perfetta fino a 20 giorni fa.
Qualche volta c'è un piccolo peggioramento sul RaiDvb4, ma per il resto tutto bene.
Zona San Vito al Tagliamento.
Ma il Timb sul ch.60 lo ricevi?
Quindi hai un'antenna sola sul tetto verso il Piancavallo? Oppure hai più antenne in direzioni diverse?
Scusa le domande ma è per capire meglio la situazione ;)

mauruczko ha scritto:
Ma il Timb sul ch.60 lo ricevi?
Quindi hai un'antenna sola sul tetto verso il Piancavallo? Oppure hai più antenne in direzioni diverse?
Scusa le domande ma è per capire meglio la situazione ;)

Timb2 Ch 60 qualità 84%, visione buona.
Ora è buio ovviamente, domani darò un'occhiata e vediamo se riesco a postare una foto, diciamo che ciò che mi stupisce di più è il fatto che fino a 20 giorni fa la ricezione era perfetta, che l'antenna si sia deteriorata per qualche temporale ?

A dire la verità volevo già chiamare un antennista il dicembre scorso ma poi tutti mi dicevano di aspettare che si stabilizzasse la situazione dei ripetitori e delle tv, ma ora prenderei l'occasione per chiamare l'antennista e poi farmi installare anche un'altra padella per Tivusat oltre quella di Sky, con cui mi trovo benissimo, sopratutto perchè possiedo un DVDR e la qualità della ricezione è importante per una registrazione di qualità.

xantas ha scritto:
Timb2 Ch 60 qualità 84%, visione buona.
Ora è buio ovviamente, domani darò un'occhiata e vediamo se riesco a postare una foto, diciamo che ciò che mi stupisce di più è il fatto che fino a 20 giorni fa la ricezione era perfetta, che l'antenna si sia deteriorata per qualche temporale?
No, perchè altrimenti non vedresti niente. Se come hai detto riesci a postare una foto probabilmente riusciremo a capirci di più.
xantas ha scritto:
A dire la verità volevo già chiamare un antennista il dicembre scorso ma poi tutti mi dicevano di aspettare che si stabilizzasse la situazione dei ripetitori e delle tv, ma ora prenderei l'occasione per chiamare l'antennista e poi farmi installare anche un'altra padella per Tivusat oltre quella di Sky, con cui mi trovo benissimo, sopratutto perchè possiedo un DVDR e la qualità della ricezione è importante per una registrazione di qualità.
Se hai Mysky dovresti avere montato un lnb scr, cioè che ha un'altra uscita (universale) libera e ti basterebbe solo calare un altro cavo e collegarci il decoder Tivusat ed avresti totale indipendenza fra i tuoi decoders., con una spesa davvero minima.
La cosa non è difficile da fare da soli, ma se sei inesperto nel campo allora è meglio chiamare un tecnico.
Ciao ;)

PS: Ricordo anche che per problemi tecnici sul dtt come in questo caso, c'è la sez. dedicata in discussioni tecniche:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117543

Anche in Veneto orientale, San Stino, il livello del segnale e' calato rispetto all'antenna vecchia. E' passato da ottimo a medio sui tre canali 47, 48, 60. Ho l'antenna puntata solo su Piancavallo. Forse e' stato spostato leggermente il puntamento? Oppure e' solo diminuita la potenza? Per Santo Stino Timb indica puntamento su Piancavallo.

L'antenna non è ancora a regime, cmq l'obiettivo principale di questa nuova antenna è quello di ridurre le interferenze (serali) in Veneto, limitando il segnale in quella direzione e migliorando su Pordenone e provincia. ;)

Su Santo Stino, salvo alcune zone, per Mediaset ed ora anche per Timb il segnale è più forte da M. Madonna. Cmq, anche da Piancavallo si riceve (anche se un po' meno forte di prima)... ;)

Ultima modifica:
80revival ha scritto:
Aggiunta una copia del canale Supertennis sul mux 7Gold...posizione lcn 64:icon_cool:

Aggiungo che naturalmente la copia non occupa altro spazio nel mux, in quanto al nuovo slot (SID) sono stati assegnati i medesimi PID audio/video.

Analizzando il flusso dati vedo che in realtà lo slot già presente si è spostato dall'LCN 180 al 64, mentre la nuova copia si trova sul 180 e non ha il PID dell'applicazione mhP, che invece si carica sintonizzandosi sugli altri canali del mux, compreso Supertennis ora con LCN 64.

;)

3750... ha scritto:
L'antenna non è ancora a regime, cmq l'obiettivo principale di questa nuova antenna è quello di ridurre le interferenze (serali) in Veneto, limitando il segnale in quella direzione e migliorando su Pordenone e provincia. ;)

Su Santo Stino, salvo alcune zone, per Mediaset ed ora anche per Timb il segnale è più forte da M. Madonna. Cmq, anche da Piancavallo si riceve (anche se un po' meno forte di prima)... ;)
Intanto da me il livello del segnale da ieri sera è leggermente aumentato rispetto al primo pomeriggio :D
I timb 1 e 3 dal 70 al 72% il timb 2 dal 80 all'88% considerando che non è ancora a regime direi ottimo :icon_cool: ;)

flown23go ha scritto:
qualcuno sa quando ritorna in friuli sportitalia????
Ancora non si sà, quel che è noto e che sono state assegnate ulteriori frequenze, per coprire le zone come la nostra ancora al buio ;)

nosurrender ha scritto:
Anche in Veneto orientale, San Stino, il livello del segnale e' calato rispetto all'antenna vecchia. E' passato da ottimo a medio sui tre canali 47, 48, 60. Ho l'antenna puntata solo su Piancavallo. Forse e' stato spostato leggermente il puntamento? Oppure e' solo diminuita la potenza? Per Santo Stino Timb indica puntamento su Piancavallo.

:crybaby2: noooo....
a me invece il canale 47 ora è calato di potenza e qualità!!
ho il vecchio miscelatore per l'analogico (non modificato dopo lo switch off), pertanto il ch 47 sull'antenna del piancavallo è "probabilmente" filtrato, ma fino a pochi giorni fa vedevo benissimo.. senza alucun problema. ora ho segnale continuamente oscillante dall'80 al 40% con squadrettamenti vari. su uno dei mux per me più interessanti!
aiuto... rialzerete la potenza come prima (please!) o lascerete così?
mi è diventato simile al problema che ho sul mux rai sul ch 40...

invece nessun problema sui ch 48 e 60, segnale e qualità sempre sopra il 95%.
grazie

3750... ha scritto:
Togli il filtro e vedrai benissimo anche il 47. ;)

Penso tu abbia ragione, i ch. 47 e ch 48 sono tuttora senza segnale quindi deve essere il filtro da togliere, senza entrare in troppi tecnicismi, come faccio a verificare se c'è questo filtro ?

xantas ha scritto:
Penso tu abbia ragione, i ch. 47 e ch 48 sono tuttora senza segnale quindi deve essere il filtro da togliere, senza entrare in troppi tecnicismi, come faccio a verificare se c'è questo filtro ?
vai sul tetto, apri la scatoletta sotto le antenne e vedi che c'è un ingresso BIII+22+47 sull'antenna posizionata su Udine, e un ingresso 21 69-47 sull'antenna del piancavallo se così vuol dire che c'è il filtro
comunque il filtro c'e l'hai sicuramente altrimenti sul 47 e 48 avresti un ottimo segnale ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso