Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa 80revival,
in che posizione della LCN si è piazzato Trieste Oggi Tv del Mux Multi Program (CH 22)??

Infatti io ora ho questo canale al 647 della LCN, ma se compare un secondo Trieste Oggi Tv, questo dovrebbe finire in fondo alla lista LCN secondo me!!

luc1428 ha scritto:
Scusa 80revival,
in che posizione della LCN si è piazzato Trieste Oggi Tv del Mux Multi Program (CH 22)??

Infatti io ora ho questo canale al 647 della LCN, ma se compare un secondo Trieste Oggi Tv, questo dovrebbe finire in fondo alla lista LCN secondo me!!

Guarda a me si è messo regolarmente sul 647 e l'altro l'ha messo sull'850...idem se sintonizzo manualmente il 43;)

UFO ROBOT ha scritto:
Il mux telealto veneto ch 21 a casa mia si riceve bene, presumo abbiano acceso dal Piancavallo.

Mentre i mux canale italia ancora assenza di segnale

L' osmer prevede x oggi e domani bel tempo quindi i tecnici sul Piancavallo potranno lavorare tranquillamente :D ;)
Io ho assenza di segnale sul 21, forse il nuovo ampli non lascia passare quel canale, anche se durante il giorno mi aggancia TVM sul 22 da Pedrosa e con la propagazione estiva i canali sul 21 dal Veneto me li faceva memorizzare, mah!
Grazie mille comunque per le conferme ;)

Ultima modifica:
80revival ha scritto:
Guarda a me si è messo regolarmente sul 647 e l'altro l'ha messo sull'850...idem se sintonizzo manualmente il 43;)
Ti ringrazio per l'info!! :icon_cool:

Staserà vedrò se anche a me succederà la stessa cosa!! :eusa_think:

JUMP_PN ha scritto:
Ciao, il 21 da Castaldia non è ancora acceso.
Immagino sia questione di poco.
In montagna il tempo è un po' nuvoloso , ma non piove :D
Ah, ecco!
Grazie come sempre per la puntualità delle...misurazioni :D
Ciao ;)

JUMP_PN ha scritto:
Ciao, il 21 da Castaldia non è ancora acceso.
Immagino sia questione di poco.
In montagna il tempo è un po' nuvoloso , ma non piove :D
Mi sa che era solo propagazione da Monte Madonna...

luc1428 ha scritto:
Scusa 80revival,

Analizzando il flusso dati dei due mux, entrambi i TriesteOggi hanno LCN 647.
TriesteOggi nel mux Canale6/TVM ha preso il posto della schermata rossa "Program 3", infatti usa i medesimi PID audio/video.

zekarales ha scritto:
Dall' altra parte il DTT da noi non potra mai prendere il sopravvento, ne va di incolumita' di varie Iptv e Tv via cavo.

Guarda che è normale sia così, l'offerta IPTV e via cavo sarà comunque sempre maggiore, e soprattutto non ha problemi di spazio, e non serve installare quelle antiestetiche antenne terrestri.
E poi ormai la diffusione del cavo, del satellite e dell'IPTV in Slovenia è così preponderante, che il DTT non ha speranze, come in tutti i paesi civili e moderni, a meno di rischiosi investimenti che nessuno ha la benchè minima intenzione di fare, anche perchè completamente superfluo.
Vado spessissimo a Lubiana, e l'ultima volta, due giorni fa, sono andato anche sul castello, e dall'alto notavo come i tetti del centro storico, tutti nuovi, siano privi di quelle orrende antenne terrestri. Da noi, in cima ad un condominio ne vedi 10-15, spesso ribaltate, ruggini e penzolanti.
Il DTT dovrebbe veicolare solo pochi canali nazionali (quelli di Stato ed altri se interessati) ed un paio di canali locali, il resto è giusto venga diffuso in altre maniere.

Zwobot sono d'accordo su tutto, ne va del decoro architettonico dei centri storici. Si e' parlato di una legge che ne dovrebbe vietare le installazioni nei comuni di enorme patrimonio storico-artistico.

80 Revival si e' parlato anche di una improbabile (per me) uscita dal DTT dei programmi commerciali,gia questo rende idea del futuro.

Per adesso PROPLUS rimmara' nel MUX A,con il pretesto della copertura insufficiente che NORKRING offre.
Io parlerei anche dei costi per entrarci dentro, perche ogni MUX ha il suo prezzo per i possibili nuovi entranti. :D

ZWOBOT ha scritto:
Analizzando il flusso dati dei due mux, entrambi i TriesteOggi hanno LCN 647.
TriesteOggi nel mux Canale6/TVM ha preso il posto della schermata rossa "Program 3", infatti usa i medesimi PID audio/video.
Ciao ZWOBOT,
ieri sera ho trovato appunto TriesteOggi andando su "Program 3" che si trovava oltre la posizione 1000 vicino a "Program 4", ma rimaneva scritto sempre "Program 3".
Così ho risintonizzato sul CH 22 e mi è apparsa la scritta TriesteOggi, ma è rimasto nella stessa posizione accanto a "Program 4".

Infatti al 647 della LCN è rimasto "Trieste Oggi" del Mux Media Triveneto sul CH 43.

Si noti che il nuovo TriesteOggi del Mux Multi Program sul CH 22 non ha spazio tra Trieste e Oggi, come invece è presente sull'altro, per distinguerli.

Comunque, anche se TriesteOggi è rimasto in fondo alla lista, io l'ho messo tra i preferiti e così lo trovo facilmente e sono molto contento che ora finalmente lo potrò vedere tutti i giorni e non soltanto una volta ogni tanto, come accadeva prima per i noti problemi dei Mux Media Triveneto!! ;)

luc1428 ha scritto:
Comunque, anche se TriesteOggi è rimasto in fondo alla lista, io l'ho messo tra i preferiti e così lo trovo facilmente e sono molto contento che ora finalmente lo potrò vedere tutti i giorni e non soltanto una volta ogni tanto, come accadeva prima per i noti problemi dei Mux Media Triveneto!! ;)

Ciao carissimo io come ho sintonizzato manualmente sul 22 me l'ha messo in automatico sul 647 e lo stesso mi fa se metto manualmente il 43(quando si vede:D )...Cmq da quello che so sembrerebbe che stiano lavorando per sistemare finalmente il 43;) ...per il resto ancora a schermo nero tutti i Tv7...

Ps:Tu vedi il mux sul 21 ed il Profit sul 62?

80revival ha scritto:
Ciao carissimo io come ho sintonizzato manualmente sul 22 me l'ha messo in automatico sul 647 e lo stesso mi fa se metto manualmente il 43(quando si vede:D )...Cmq da quello che so sembrerebbe che stiano lavorando per sistemare finalmente il 43;) ...per il resto ancora a schermo nero tutti i Tv7...

Ps:Tu vedi il mux sul 21 ed il Profit sul 62?
Ciao carissimo,
ho visto stamattina che sul Mux Media Triveneto (CH 43) i canali squadrettano, mentre prima si vedevano oppure non si vedevano per niente!!
Quindi probabilmente staranno lavorando per sistemare definitivamente questo problema o almeno così si spera!! :eusa_think:

Confermo anche che sono ancora a schermo nero tutti e tre i Mux TV7 che ricevo da Conconello!! :sad:

Per quanto riguarda il Mux Profit sul CH 62, io non ho mai trovato segnale e anche il Mux sul CH 21 non mi dà più nessun segnale, dopo che è stato rimosso da Conconello e trasmette solo da Muggia!! :mad:

Dovrebbe essere on line la nuova antenna del piancavallo :icon_cool:
Ora, considerando che la mia antenna hà guadagno maggiore nei canali alti
mi da timb 1 e timb 3 livello segnale 70%,contro il 50% di prima
il timb 2 livello segnale 80% contro i 70% di prima :D ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Dovrebbe essere on line la nuova antenna del piancavallo :icon_cool:
Ora, considerando che la mia antenna hà guadagno maggiore nei canali alti
mi da timb 1 e timb 3 livello segnale 70%,contro il 50% di prima
il timb 2 livello segnale 80% contro i 70% di prima :D ;)
Confermo. Nuova antenna Piancavallo TIMB on air, come da piano. In corso il tuning. ;)

Bene, antenna nuova, upscaling ai massimi livelli e da lunedì si parte con l'hd, direi tutto in sincronia :D
Grazie timb e 3750 :icon_cool:

Ora Timb3 ch.48 mi dà intensità 48% e qualità zero, infatti lo schermo è nero e il decoder mi avvisa con "nessun segnale", devo risintonizzare il canale oppure basta aspettare un giorno ?

Stanno facendo il tuning, meglio aspettare, in ogni caso la risintonizzazione non serve, come ricevi il 47 e 60?

UFO ROBOT ha scritto:
Stanno facendo il tuning, meglio aspettare, in ogni caso la risintonizzazione non serve, come ricevi il 47 e 60?

Timb1 uguale al Timb3, intensità 48% e qualità zero e schermo nero, Timb2 intensità 54% e qualità 83% visione buona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso