Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dr.ryo ha scritto:
infatti dopo vari tentativi ho puntato direttamente su castaldia, pero' non riesco comunque a sintonizzare il mux telequattro, sicuramente per interferenze col veneto (l'estate scorsa per propagazione mi entrava il mux reteveneta)

tanto ormai Tele4 è in mano a Reteveneta, quindi la cosa si risolverà

Il MUX TIMB 3 ha qualche problema da Piancavallo ?
Perchè qui a Cividale del Friuli spesso o squadretta, oppure è a schermo nero.

Dal Piancavallo con furore

Onde ‘anomale’ da Pordenone oscurano le partite dell’Italia

La Rai:«Col bel tempo segnale disturbato dalle interferenze»

di Rita Celli

Rimini, 16 giugno 2012 - I PROBLEMI con il digitale terrestre in provincia di Rimini non finiscono mai. Adesso ci si sono messe pure le onde magnetiche a disturbare il segnale Rai. E la Provincia, nelle ultime settimane, sta ricevendo centinaia di telefonate di protesta da parte dei cittadini.

SOPRATTUTTO quelli residenti nella zona sud, che non riescono a vedere nulla.
«Purtroppo da quando le Marche dall’analogico sono passate al digitale, verso maggio_ spiega l’assessore provinciale al Sistema Informativo, Mario Galasso - abbiamo registrato non pochi disagi. In questi giorni i tecnici stanno sistemando i segnali dei ripetitori, e le televisioni della zona sud di Rimini spesso non riescono a captare i canali Rai».

Galasso ha inviato pochi giorni fa una lettera ai responsabili di Lepida Emilia Romagna per scovare il problema.
«Le proteste sono tantissime _ continua Galasso _ soprattutto da quando sono iniziati i campionati europei di calcio. I cittadini non riescono a vedere le partite e il nervosismo aumenta».

DOPO alcune verifiche il problema tecnico è stato scovato: riguarda la propagazione di onde elettromagnetiche.
«QUESTA propagazione in estate, soprattutto in giornate di bel tempo e caldo, peggiora la ricezione del segnale Rai _ spiega l’assessore – Si creano delle interferenze dalla onda di Pordenone. Alcuni tecnici ci hanno detto che le antenne degli utenti andrebbero tutte ripuntate verso il ripetitore della televisione pubblica di Covignano, e non verso quello di San Marino. Ma non possiamo chiedere a migliaia di residenti di ricambiare la posizione delle antenne. La cosa più giusta, in questo caso, è che la Rai installi un altro ripetitore Rai a Montescudo (come hanno già fatto Mediaset e altre emittenti). Non è corretto far spendere altri soldi ai cittadini per nuovi interventi sulle antenne. Sarebbe un grave disservizio da parte di un emittente pubblica».
Di certo sarebbe un attodi giustizia per i tanti cittadini che pagano il canone per non vedere la Rai.

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2012/06/16/730140-onde_anomale_pordenone.shtml

La Motorizzazione Civile agli abitanti di Udine via Palmanova ha già fatto recapitare le nuove targhe con la sigla PN ?

Ultima modifica:
mario36 ha scritto:
Il MUX TIMB 3 ha qualche problema da Piancavallo ?
Perchè qui a Cividale del Friuli spesso o squadretta, oppure è a schermo nero.
Io a Udine nessun tipo di problema.
Ciao ;)

Ho notato che è apparso anche sul Mux Play 2 (UHF 61) il canale Ada Channel e si è posizionato al 116 della LCN, mentre è rimasto con LCN 85 questo canale già presente sul Mux TVision Play 1 (UHF 23), ma A3 News che stava al 116 è stato appunto fattto sloggiare dall'altra copia di Ada Channel e così ora sta all'850. :5eek:

Intanto grazie alla propagazione, sabato ho agganciato su UHF 68 anche il Mux Canale 68 dal Veneto ed è così composto:

72 - Canale 68 Veneto
193 - Canale 68 News 24
678 - Canale 68 Digital
679 - Canale 68 Shopping
680 - Canale 68 Sat
850 - Canale 68 Emozioni

Ho notato anche che sul Mux Canale Italia (UHF 53) il canale "Canale Italia Musica" ha ora il logo "Canale Italia 160 Cantando e ballando". :5eek:

Mentre sul Mux Canale Italia 2 (UHF 65) il canale "Tele Amicizia" ha ora il logo "Canale Italia Musica 161". :D

luc1428 ha scritto:
Ho notato che è apparso anche sul Mux Play 2 (UHF 61) il canale Ada Channel e si è posizionato al 116 della LCN, mentre è rimasto con LCN 85 questo canale già presente sul Mux TVision Play 1 (UHF 23), ma A3 News che stava al 116 è stato appunto fattto sloggiare dall'altra copia di Ada Channel e così ora sta all'850. :5eek:

Hanno creato un conflitto di LCN al numero 116.
L'850 è scelto dal tuo televisore/decoder, ma entrambi i canali (A3 News nel mux 1 e ADA nel mux 2) hanno LCN 116. ;)

Wow! Una RANetta! :D

L'immagine è in formato PNG e pesa 1.26 MB, meglio non metterla direttamente nella pagina, per cui l'ho convertita in JPG per renderla più leggera!
Eccola!

ran_june2012.jpg

Ho notato che sul Mux Canale Italia 2 (UHF 65) è stato cambiato identificativo e logo al canale "129" che aveva il logo di "Italia 129".

Infatti ora identificativo e logo è "Italia 133". :D

La LCN aggiornata di conseguenza dal 129 al 133, ma è stata anche creata una copia dello stesso canale con LCN 134.

Ma si divertono così quelli di Canale Italia? :D

ZWOBOT ha scritto:
La LCN aggiornata di conseguenza dal 129 al 133, ma è stata anche creata una copia dello stesso canale con LCN 134.

Ma si divertono così quelli di Canale Italia? :D
Ho visto anch'io che è stata aggiunta un'altra copia del canale!! :D

Canale Italia e TV7 Triveneta fanno a gara a chi sposta più canali. :D
Ma Canale Italia cambia anche nome e logo ai canali all'interno dei suoi Mux per distinguersi e vincere la sfida!! :lol: :lol:

Televendite italiche

TONINO MUTANDARI DA 30 MILIONI

387685_333504126664660_1277660763_n.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=soEWiq5ylC0

Mi stavo chiedendo se nelle grandi e progredite nazioni europee quali Francia, Germania, UK, brulicassero centinaia e centinaia di canali-spazzatura come da noi...:eusa_think:

E questi burund-channels sono pure seguiti con ansia... al minimo malfunzionamento serpeggia fra gli utenti un senso di scoramento e prostrazione, sopraggiunge la temuta sindrome da "mancata visone" dell'ultima televendita...:D

serreb ha scritto:
Facciamo una petizione per i canali RAN a diffusione regionale :D

qualcosa secondo me stanno facendo, pure logo e programmazione sono cambiati.. quindi :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso